Chi è senza colpa

Acquista su Ibs.it   Dvd Chi è senza colpa   Blu-Ray Chi è senza colpa
Un film di Michaël R. Roskam. Con Noomi Rapace, Tom Hardy, Lucas Caleb Rooney, Chris Sullivan, Ann Dowd, Patricia Squire.
Titolo originale The Drop. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 19 marzo 2015. MYMONETRO Chi è senza colpa * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 30 marzo 2022
condivisione

Salve, ho amato questo film, mi piace molto la sua riflessione.
Grazie

[+] lascia un commento a »
felicity martedì 15 gennaio 2019
gangster movie dal finale esplosivo Valutazione 4 stelle su cinque

Grande cast, ma soprattutto ottime interpretazioni.
Su tutte Tom Hardy nei panni di un barman vagamente insensibile, quasi ritardato, indecifrabile, alla ricerca di una redenzione forse impossibile.
Nessuno è senza colpa in questo film e tutti hanno paura più della solitudine che della morte.
Un film che procede lentamente, ma in modo sempre più inquietante, fino a concentrare la sua energia in un finale di grande intensità.
Diretto benissimo, è un piccolo gioiello del gangster movie contemporaneo: da vedere!

[+] lascia un commento a felicity »
elgatoloco lunedì 20 giugno 2016
grande film, a partire da un grande testo Valutazione 0 stelle su cinque

Dennis Lehane è un grande scrittore, a parte il fatto che scrive dei noirs: sa servirsene con il suo sguardo tenero e al tempo stesso duro, quasi implacabile, "fotografando"l'orrore quotidiano o meglio quanto si nasconde dietro lo stesso.  Senza inutili"trucchi"o fughe nello sperimentalismo, il regista Roskam, in"The Drop", tratto appunto da Lehane, ne ridà pienamente lo spirito(talora anche la lettera, ma soprattutto lo spirito), con particolare attenzione ai rapporti umani, dove anche lo splendido cucciolo di pit-bull fa parte dell'umanità... Storia di drop-outs di chi sbarca il lunario ai margini della società, cercando di tenersi a galla salvando soprattutto la pelle, con attori/interpreti(ovviamente includendo entrambi i generi) eccelsi, straordinariamente capaci, anche per merito  della forza del testo di partenza e della regia di Roskam di dare straordinaria forza e pregnanza a una storia totalmente"dostoevskiana". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
biso 93 lunedì 9 maggio 2016
inaspettato e brillante Valutazione 4 stelle su cinque

The Drop e' un film del 2014 per la regia di A.Roskam gia' autore del film Bullhead, candidato all'oscar come miglior film straniero nel 2012. Ammetto che non ero troppo curioso di vedere questo film ma di recente mi e' capitata l'occasione e l'ho visto. Be' che dire, ho visto un ottimo film grazie soprattutto ad una brillante sceneggiatura di un noto professionista ( Mistic River per citarne uno). Il tema della malavita, del riscatto, del confine tra bene e male e' trattato in modo particolare, attraverso le sensazioni dei protagonisti e dal tentativo di essi, di scappare da una vita che non sembra darti scampo, se non quando Bob ( Tom Hardy ), ritrova un piccolo cagnolino in mezzo alla spazzatura, un cucciolo che rappresenta la possibilita' di uscire da un mondo sporco e marcio dal qui pero' e' difficile sottrarsi. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
fabio57 lunedì 4 aprile 2016
così così Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è niente di partcolarmente originale in questo film,se non il carattere e il comportamento del suo protagonista.Apparentemente tranquillo e poco dotato,senza grandi slanci,per così dire passivo, si rivela all'occorrenza spietato e lucido.Rapace è brava come di solito e anche il compianto Gandolfini è nella parte ,quello che regge poco è proprio la storia.
Insomma niente di speciale

[+] lascia un commento a fabio57 »
liuk! giovedì 28 gennaio 2016
violenza da bar Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia di baristi, di mafiosi ceceni e di psicopatici nei bassifondi di Brooklyn. Niente di particolarmente originale quindi ma che ha il pregio di introdurre un personaggio molto interessante, ben interpretato da Tom Hardy probabilmente nella sua migliore performance. Bob é infatti un barista taciturno, non particolarmente sveglio ma dotato di forte senso di responsabilità e che, all'occorrenza, si può trasformare in un killer spietato.
Al suo fianco un ottimo Pandolfini, purtroppo nella sua ultima apparizione ed una Rapace che, come sempre, non mi convince.
Nel complesso un buon prodotto, da vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
lucva martedì 13 ottobre 2015
film riuscito apparentemente lento ma sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

finalmente un trhiller originale e non scontato! Per me amante del genere ho trovato questo film apparentemente lento interessantissimo , per bravura degli attori , per come si dipanano piano piano i personaggi per colpi di scena e tensione che tiene alta l attenzione dello spettatore sopratutto nella seconda parte .
Ho apprezzato come i dialoghi e l espressività dei personaggi, rendono  lineare e comprensibile la storia , senza contorsioni solite in film sopratutto recenti privi di fantasia e originalità che per per rendere il film originale spezzettano scenaggiature riempiono di flash back cervellotici rendono confusa la trama per rendere il film interesante e complesso . [+]

[+] lascia un commento a lucva »
jaylee giovedì 2 aprile 2015
una tranquilla, violenta vita di periferia. Valutazione 3 stelle su cinque

Interessante questo incrocio tra il regista belga Michael R. Roskam, e il racconto del bostoniano per eccellenza Dennis Lehane, già autore per Clint Eastwood e Ben Affleck... Stavolta (per scelta di produzione), la storia si svolge a Brooklyn e non a Boston come da norma, ma fortunatamente per gli estimatori di Lehane, vengono mantenute le ambientazioni da noir di quartiere, e interni da pub irlandese. Stavolta l'mmancabile "colpo" lo vuol fare Marvin (James Gandolfini)' ai danni della mafia cecena, che usa il suo pub come punto di raccolta per le scommesse clandestine. Nel mezzo, ci cade il placido barman Bob (Tom Hardy) che si troverà suo malgrado anche ad adottare un cane, essere ricattato dal suo ex padrone, ed avere una relazione con l'ex ragazza dell'ex padrone. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
oniondust venerdì 27 marzo 2015
i peccati di una vita! Valutazione 4 stelle su cinque

Michael R. Roskam torna sul grande schermo con la sua seconda pellicola, The Drop (Chi è senza colpa).Il film è basato sulla storia di un barman Bob Saginowski (ex criminale) interpretato da un grande Tom Hardy, che finito di lavorare un giorno trova un cagnolino in un bidone della spazzatura con segni di violenza, Bob visto che non ha rapporti sociali con nessuno decide di curarlo e accudirlo e nonostante abbia lasciato tutti i suoi peccati alle spalle cerca di trascorrere la sua vita in modo tranquillo, però questa tranquillità sparisce quando, nel bar in cui lavora accade una rapina. I personaggi sono molto ben curati, con una storia propria alle spalle. Nel film oltre a Tom Hardy c'è anche il grande James Gandolfini con una interpretazione che solo lui poteva fare. [+]

[+] lascia un commento a oniondust »
flyanto giovedì 26 marzo 2015
quando nessuno è quel che sembra Valutazione 4 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un barista il quale un giorno trova e salva un cucciolo di  cane preso a botte decidendo, con l'aiuto di una ragazza, di tenerlo con sè. Da questo momento succederanno vari avvenimenti che peraltro metteranno seriamente in pericolo la sua vita e quella della ragazza stessa, facendo venire alla luce i ruoli nelle vicende dei vari individui in esse coinvolti.

Questa pellicola, tratta dal romanzo "The Drop" di Dennis Lahene, è un thriller dal ritmo incalzante in quanto man mano che la vicenda si dipana rivela il reale ruolo e gli eventuali coinvolgimenti dei vari personaggi con cui il protagonista principale viene a contatto e dove, appunto, ognuno ha una "sua colpa" e scoprendone di sè la reale natura. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 3 »
Chi è senza colpa | Indice