Chi è senza colpa

Acquista su Ibs.it   Dvd Chi è senza colpa   Blu-Ray Chi è senza colpa
Un film di Michaël R. Roskam. Con Noomi Rapace, Tom Hardy, Lucas Caleb Rooney, Chris Sullivan, Ann Dowd, Patricia Squire.
Titolo originale The Drop. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 19 marzo 2015. MYMONETRO Chi è senza colpa * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inaspettato e brillante Valutazione 4 stelle su cinque

di biso 93

lunedì 9 maggio 2016

The Drop e' un film del 2014 per la regia di A.Roskam gia' autore del film Bullhead, candidato all'oscar come miglior film straniero nel 2012. Ammetto che non ero troppo curioso di vedere questo film ma di recente mi e' capitata l'occasione e l'ho visto. Be' che dire, ho visto un ottimo film grazie soprattutto ad una brillante sceneggiatura di un noto professionista ( Mistic River per citarne uno). Il tema della malavita, del riscatto, del confine tra bene e male e' trattato in modo particolare, attraverso le sensazioni dei protagonisti e dal tentativo di essi, di scappare da una vita che non sembra darti scampo, se non quando Bob ( Tom Hardy ), ritrova un piccolo cagnolino in mezzo alla spazzatura, un cucciolo che rappresenta la possibilita' di uscire da un mondo sporco e marcio dal qui pero' e' difficile sottrarsi. Bellissimo finale e regia di qualita' senza nulla togliere ai quattro attori principali, tutti ottimi professionisti tra cui spicca il defunto James Gandolfini, una faccia e una stazza di grande attore.

[+] lascia un commento a biso 93 »
Sei d'accordo con la recensione di biso 93?

Chi è senza colpa | Indice

1° | eugenio