La Santa

Acquista su Ibs.it   Dvd La Santa   Blu-Ray La Santa
Un film di Cosimo Alemà. Con Marianna Di Martino, Gianluca Di Gennaro Drammatico, durata 110 min. - Italia 2013.

conte di bismantova mercoledì 1 febbraio 2017
un'ottimo ritratto-metafora del mondo di oggi Valutazione 4 stelle su cinque

Il paese siamo noi, metafora del piccolo mondo che abbiamo dentro che in fondo è la nostra casa, il nostro sistema, la nostra piazza, la terra dei nostri padri. Ciò che insegnamo ai bambini è a mirare dritto su chiunque metta in discussione la nostra identità culturale e religiosa: in fondo lo facciamo nei bar, coi discorsi da bar, sulle pagine dei giornali da bar, nella difesa quotidiana e strenua del nostro strüdel esposto al bar, piuttosto che del kebab dei nuovi arrivati. Diciamoci la verità su quante volte abbiamo sentito che sulle nostre coste ci vorrebbero le mine anti-uomo. Naturalmente poco importa se il crimine dell'effrazione provenga o no dalla fame: nessuna pietà per l'intruso ladro e fuggitivo, nemmeno se ferito o pentito. [+]

[+] lascia un commento a conte di bismantova »
La Santa | Indice

1° | conte di bismantova