Hammer of the Gods

Acquista su Ibs.it   Dvd Hammer of the Gods   Blu-Ray Hammer of the Gods

wolvie mercoledì 19 agosto 2020
vichinghi con pochi soldi Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono stati un paio d anni che hanno visto un proliferare di film con protagonisti  i vichinghi,  sulla scia del successo  della serie "Vikings". Questi film spesso sono stati realizzati  con pochi soldi, in fretta e furia e i risultati virano verso il mediocre con frequenza.
Questo "Hammer of the Gods" trasla un protagonista della serie "Vikings", l' attore Clive Standen "Rollo", in un ruolo similare e addirittura  reinterpreta il personaggio storico di Ivar Senz' Ossa con una rappresentazione cinematografica più simile all' iconografia del personaggio Barbanera dell anime "One Piece" .
Principino vichingo deve trovare il fratello maggiore andato "fuori di testa" esiliato  in Sassonia (come Kurtz in "Apocalypse Now"), con una "tribù " di reietti dediti alla violenza e al cannibalismo. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
khaleb83 giovedì 15 gennaio 2015
non un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Non un capolavoro, ma da vedere. Come molti film del genere (o di genere?) certi passaggi diventano troppo sofisticati, inutilmente sofisticati, nel tentativo di scongiurare il massacro gratuito. La regia non è perfetta, la recitazione neanche, danno l'idea di qualcosa di costantemente incompiuto, che vorrebbe fare il grande salto senza riuscirci; il riciclare pezzi del cast di Vikings fa un po' sorridere, così come infilare James Cosmo in qualsiasi film con popolazioni barbariche inizia ormai ad essere curioso. Tuttavia, nonostante questi difetti enormi, alla fine in qualche modo il film riesce sul serio a comunicare un'esaltazione della barbarie e in maniera anche piuttosto forte. Nascosto sotto degli errori imperdonabili, ci dev'essere del vero talento. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
Hammer of the Gods | Indice

1° | wolvie