Prossima Fermata - Fruitvale Station

Acquista su Ibs.it   Dvd Prossima Fermata - Fruitvale Station   Blu-Ray Prossima Fermata - Fruitvale Station
Un film di Ryan Coogler. Con Michael B. Jordan, Octavia Spencer, Melonie Diaz, Ahna O'Reilly, Chad Michael Murray.
Titolo originale Fruitvale Station. Drammatico, durata 85 min. - USA 2013. - Wider Films uscita giovedì 13 marzo 2014. MYMONETRO Prossima Fermata - Fruitvale Station * * * - - valutazione media: 3,10 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data mercoledì 31 dicembre 2014
film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Film davvero eccellente...e...mi dispiace per quello che è successo a oscar, davvero. Una morte inguista e inaspettata, rovinandogli la sua giovane vita, proprio quando aveva deciso di smettere con tutta quella merda che aveva fatto. Non so che altro dire...Oscar se mi senti mi disipace che sia successo, putroppo non ho pututo far niente anche perchè sono in italia e neanche ti conoscevo ma...davvero, mi spiace.

[+] grazie per lo spoiler (di denisss82)
[+] lascia un commento a no_data »
doni64 giovedì 1 maggio 2014
film..... intenso Valutazione 4 stelle su cinque

Bella l'interpretazione degi attori principali e non..la trama e' tratta da una storia assurda ma vera....voto 8

[+] lascia un commento a doni64 »
filippo catani sabato 22 marzo 2014
una morte assurda Valutazione 4 stelle su cinque

Oakland. Un gruppo di amici sta tornando in metropolitana dai festeggiamenti del Capodanno 2009 senza immaginare che da lì a poco un'incredibile tragedia gli sconvolgerà la vita.
Il film parte subito in medias res quasi come un documentario con le vere immagini girate dai passeggeri della metropolitana. Immagini inequivocabili. Un ragazzo di colore di soli 22 anni è stato colpito da un proiettile sparato da un poliziotto (che, come spiegano i titoli di coda, dirà di aver confuso il taser con la pistola a causa della concitazione). La prima domanda che sorge spontanea è: può un ragazzo, padre di una bambina piccola, perdere la vita in maniera così insensata? E soprattutto può il poliziotto cavarsela con 11 mesi di prigione? Il film verte poi sulla giornata che precede questi eventi e ci mostra un ragazzo che magari non era esattamente uno stinco di santo però stava cercando di dare una sistemata alla sua esistenza cercando un lavoro serio e impegnandosi a mettere la testa a posto con le donne. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
gianleo67 venerdì 21 marzo 2014
non è un paese per 'negri' Valutazione 3 stelle su cinque

Storia (vera) di Oscar Grant,ragazzo di colore degli agglomerati suburbani di Oackland, California ,(nella baia di S.Francisco) che si barcamena tra lo spaccio di hashish e un lavoro agli scaffali di un supermarket per mantenere la figlioletta ancora piccola e la giovane compagna portoricana.Durante lo sfortunato capodanno 2009, rimane vittima incolpevole di un colpo sparato da uno degli agenti di polizia chiamati ad intervenire in seguito ad una rissa scoppiata sulla metro con cui ritorna, insieme agli amici, dai festeggiamenti cittadini. Muore poco dopo in ospedale suscitando polemiche e rivolte.
Il soggetto prediletto del cinema indipendente americano si sa, è lo sguardo obliquo che riesce a gettare su quelle realtà sociali e culturali che le produzioni blasonate affrontano invece con quella retorica del patetico e del buonismo in grado di garantire facili consensi e acclamazioni ufficiali tanto di pubblico ('pecunia non olet') quanto di critica. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
melania giovedì 20 marzo 2014
film molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film molto bello,cosi' vero cosi' realistico,che puo' essere considerato una spaccato di vita.Tratto da una storia vera,fa nascere un sentimento fortemente empatico e di solidarietà nei confronti dei personaggi "di colore" presenti nel film,con particolare riguardo al protagonista,ucciso cosi' ingiustamente,nel fiore degli anni. Davvero molto bello!

[+] lascia un commento a melania »
flyanto giovedì 20 marzo 2014
una morte ingiusta ed inaspettata Valutazione 3 stelle su cinque

Film che narra la reale storia di Oscar Grant, un ventiduenne californiano di colore, che la notte tra il 31 Dicembre 2008 e le prime ore della mattina dell' 1 Gennaio 2009 viene ucciso con un colpo di pistola da un poliziotto che lo aveva fermato sulla metropolitana, alla stazione di Fruitvale di San Francisco, in seguito ad una nascente rissa. Nel corso della vicenda è filmata l'intera giornata che il giovane ha trascorso prima di festeggiare il Capodanno all'aperto e si viene a conoscenza che egli è legato ad una ragazza portoricana da cui ha avuto anni prima una bimba, che è da poco uscito di prigione per questioni di spaccio di droga, che ha perso il lavoro al supermercato per mancanza di disciplina e di volontà, e che vorrebbe tanto ravvedersi e cominciare a condurre una vita da  persona matura e responsabile. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
ian curtis martedì 18 marzo 2014
un film bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

un film bellissimo. andrebbe visto in lingua originale ma tant'è. E' un film per nulla retorico, preso in reale, quasi come una polaroid. offre un punto di vista privilegiato su una realtà che troppo spesso viene etichettata come "afroamericana". senza giudicare o dare colpe. alla fine, la prima cosa che si fa, è andare a vedere su wikipedia la vera storia di questo ragazzo.
film bellissimo da vedere.

[+] lascia un commento a ian curtis »
Prossima Fermata - Fruitvale Station | Indice

giovedì 13 marzo 2014