Ender's Game

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ender's Game   Dvd Ender's Game   Blu-Ray Ender's Game
Un film di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin.
Fantascienza, durata 114 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita mercoledì 30 ottobre 2013. MYMONETRO Ender's Game * * * - - valutazione media: 3,41 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aristoteles domenica 11 ottobre 2015
fantascienza underage Valutazione 2 stelle su cinque

Penso che si poteva qualcosina in più.
Giudico positiva l'interpretazione del giovane Asa ,tuttavia il personaggio che intrpreta non è molto affascinante e e pecca un poco in credibilità,questo perchè,come è già accaduto troppe volte sugli schermi,"deve"essere l'eroe che salva il pianeta.
La grafica è ottima,nulla da eccepire,è tutta roba fatta al computer ma funziona dannatamente bene.
Ford viene a noia abbastanza presto,con quel ruolo snervante e scontato del gran capo che sa tutto lui.
Anche le relazioni familiari del giovane protagonista sono trattate con superficialità. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
filippo catani venerdì 19 dicembre 2014
bella fantascienza ma trama un po' così Valutazione 2 stelle su cinque

Un contingente di alieni ha causato milioni di vittime sulla Terra prima di essere fermati e respinti dal sacrificio di un misterioso eroe. Dopo cinquanta anni il pericolo sta per ripresentarsi e i militari stanno addestrando un contingente di ragazzini particolarmente dotati per respingere questo attacco.
Partiamo da quello che indubbiamente ci è piaciuto. Gli effetti speciali sono da urlo e il ritorno di un buon prodotto di fantascienza fa indubbiamente piacere specialmente se, come accade in questo caso, il film ha anche il pregio di essere ben musicato e ben interpretato; finalmente Harrison Ford torna a livelli accettabili, i giovani ragazzi si fanno valere così anche come la guest star Kingsley in versione Maori. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
eleonora panzeri giovedì 4 dicembre 2014
se bonzo ci riesce puoi farcela pure tu … Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sono approcciata alla visone di questo film con tutte le buone intenzioni, senza pregiudizi di sorta e il risultato è stato… UN MARE DI RISATE! Non male per una serata allegra, ma il problema è che questo non voleva essere un film comico ma un film di fantascienza, dai toni addirittura drammatici. Ebbene se lo scopo del film è quello di raccontare l’ascesa al comando di un giovanissimo genio della l [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
inesperto martedì 21 ottobre 2014
bravo ender Valutazione 5 stelle su cinque

Un ottimo film di fantascienza. Ender ha un'intelligenza superiore che gli consente di passare tutti i test, di difficoltà sempre crescente, che i suoi superiori gli sottopongono. Il programma sulla Terra, la scuola di guerra nella base orbitante e l'ultima fase del suo addestramento in prossimità del pianeta nemico. Supera tutto con facilità apparente, sebbene interiormente sia inquieto. La sorpresa finale è molto gradevole da 2 punti di vista: la finta simulazione (per evitargli la pressione della guerra vera) ed il ribaltamento dei ruoli (gli invasori eravamo noi terrestri). Davvero ben fatto.

[+] lascia un commento a inesperto »
dio amiga martedì 22 luglio 2014
basta con sti eletti! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma perché affidare le sorti dell'universo ad un marmocchio di bell'aspetto ma spocchioso ??
Mentori e maestri così capaci e fighi che non possono salvare il mondo ma che ripongono tutte le loro speranze nel solito "harry potter" della situazione.. ma basta dai!
Cosa aveva di speciale? perchè la sua famiglia è sta presa di mira da quel generale? tutti buchi di sceneggiatura..
e poi sinceramente, puntare il super cannone contro il pianeta non è poi questo grande colpo di genio...

[+] lascia un commento a dio amiga »
francescopazzo giovedì 24 aprile 2014
meglio di gravity Valutazione 4 stelle su cinque

Beh, se Gravity ha vinto tutti quegli oscar.....
Questo è davvero un bel film!!

[+] lascia un commento a francescopazzo »
cinemiglio mercoledì 26 marzo 2014
dal punto di vista dei colonizzatori Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film che lascia veramente di stucco nel finale, quando la prospettiva dello spettatore subisce una rotazione a 180 gradi, da assediati ad assediatori.
La drammaticità del finale dona a questo film una profondità che difficilmente si trova un film fantascientifico, complice un ottima interpretazione da parte del giovane attore Asa Butterfield che sa cogliere in pieno il ruolo del talentuoso ma emotivamente instabile adolescente alle prese con un compito troppo impegnativo per la sua giovane età.
Il film inoltre offre un ottimo spunto di riflessione sul ruolo dell' informazione (nel film può essere intesa come l'istruzione che viene data ad Ender) e su come essa viene veicolata dai poteri forti (i suoi insegnanti), al fine di far apparire un evento terribile come la distruzione di un pianeta e di una forma di vita (aliena) come un fatto indispensabile, mentre infine con la scoperta di Ender, si rivela nella in tutta la sua atrocità. [+]

[+] lascia un commento a cinemiglio »
maggie69 martedì 25 marzo 2014
quando la strategia puó avere effetti indesiderati Valutazione 4 stelle su cinque

Il film non è affatto male... ben costruito, la sceneggiatura tiene bene fino alla fine con il colpo di scena finale. Di "gioco" c'è poco...ma di Enders (di nome!?) C'è tanto. La recitazione del ragazzino è piú intensa di quella di Ford... solo poi si capisce cosa affligge Ford e del perchè della sua morte apparente... bello... mi è piaciuto...

[+] è tutto un giuoco... il giuoco di ender! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a maggie69 »
liuk! martedì 25 marzo 2014
ottimo film per ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque

Un'avventura spaziale con i fiocchi questo Ender's Game. Il taglio è sicuramente orientato ad un pubblico molto giovane, ma anche gli adulti si potranno divertire per un paio d'ore grazie ad una storia interessante, se pur non troppo originale, e varie sequenze di guerra ben fatte (al computer). Scarse, invece, le ambientazioni: laddove non viene usata la grafica digitale sembra che ad Holywood si sentano ormai persi e non sappiano più lavorare con i mezzi tradizionali.
Debole il finale dove si vuole trovare per forza una morale, non se ne sentiva il bisogno ma va bene lo stesso.
Nel complesso un buon film che verrà maggiormente apprezzato dai più piccoli.

[+] lascia un commento a liuk! »
ramon serrano mercoledì 19 marzo 2014
due ore perse... Valutazione 1 stelle su cinque

Non so come sia stato possibile valutare positivamente questo film da parte di alcuni...la trama è approssimata, l'ambientazione confusa e scadente, i dialoghi mediocri. La storia potrebbe anche essere stata interessante, ma già dopo pochi minuti si capisce che il film non ha intensità, e se non fosse per qualche luccicante (ma anonimo)effetto visivo ci si addormenterebbe..per carità, de gustibus, ma lo sconsiglio.

[+] lascia un commento a ramon serrano »
pagina: 1 2 3 4 »
Ender's Game | Indice