Ender's Game

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ender's Game   Dvd Ender's Game   Blu-Ray Ender's Game
Un film di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin.
Fantascienza, durata 114 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita mercoledì 30 ottobre 2013. MYMONETRO Ender's Game * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cla_66s martedì 5 novembre 2013
oribbile.... Valutazione 1 stelle su cinque

patetico noioso banale. pessimo. da evitare, anche gratis!

[+] giusto per chiedere.... (di hollyver07)
[+] sintesi...? (di hollyver07)
[+] lascia un commento a cla_66s »
mickey97 martedì 5 novembre 2013
il grande ritorno della fantascienza ( vera ) Valutazione 4 stelle su cinque

Ender Wiggins è un promettente dodicenne, egli mostra delle capacità intellettive a dir poco straordinarie e il colonello Hyrum Graff risulta palesemente disposto a conferirgli il titolo di Leader per il fine di fronteggiare una difficilissima guerra futura. Ender è un ragazzo speciale apparentemente fragile ed insicuro, il colonnello Graff lo mette a dura prova e lo separa dalla famiglia, cerca di studiare i suoi sentimenti i quali si manifestano nella sofferenza e nella solitudine. Ad Asa Butterfield spetta una parte difficile ma fa il suo dovere e non mostra alcuna difficoltà nell'interpretarla, su di lui grava il peso della responsabilità sin dal momento in cui viene nominato  leader della flotta spaziale ed è così che imponenti simulazioni insieme ad altri importantissimi elementi fantascientifici danno vita a un vero ed autentico genere fantascientifico. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
gabrielebaldin martedì 5 novembre 2013
finalmente ritorna un film di fantascienza ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Questo ender's game è veramente uno dei migliori film di fantascenza. Ben diretto, ben scritto (ovvio che ci siano differenze dal romanzo anche perchè altrimenti il film doveva durare più del doppio delle 2 ore abbondanti che dura), ottimi effetti speciali (che non ricorrono a costosi e a volte affaticanti effetti 3D) lascia lo spettatore sempre sveglio, attento, appassionato ... e poi ottima prova degli attori, su tutti uno strepitoso Asa Butterfield.

[+] lascia un commento a gabrielebaldin »
bilo1983 lunedì 4 novembre 2013
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film che si lascia dietro qualche problema.Non si riesce bene a capire a che target di eta punta il film e se si vuole prendere davvero sul serio. A volte durante il film, ho creduto che se ci fossero stati attori adulti e una tematica non adolescenziale dietro alcuni tratti del film sarebbe potuto essere davvero una pellicola grandiosa che racchiude in se molti messaggi di intolleranza e di menzogna, che i potenti utilizzano per scopi non del tutto umanitari, arrivando a utilizzare perfino bambini per raggiungere a ogni costo il loro scopo.....da vedere

[+] target... molto ampio (di hollyver07)
[+] lascia un commento a bilo1983 »
senji lunedì 4 novembre 2013
finalmente un film "serio" Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto bello, ben strutturato, coerente, tutto sommato ben trasposto, ben recitato da tutti (sopratutto i ragazzi!!) con effetti e scenografie stupendi, a tratti eccezionali. La storia ovviamente, e doverosamente direi, taglia alcune parti e ne adatta altre ma il risultato è ottimo, il film gira molto bene senza buchi ne cavolate, solo un po' di lentezza in alcuni momenti (cosa d'altra parte presente anche nel romanzo). La parte finale è eccezionale, visivamente ed emotivamente. Lavoro di sceneggiatura e regia ottimo, finalmente si vede un film serio, organico, adulto, che non cede alle logiche blockbusteriane e fracassone di oggi e che riesce a tenere la rotta in modo encomiabile, senza cedimenti di alcun genere (ritmo, logica, coerenza, dinamiche comportamentali, ecc. [+]

[+] lascia un commento a senji »
angelo bottiroli - giornalista sabato 2 novembre 2013
ottima trama grande colonna sonora, bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è tratto dall’omonimo  romanzo di Orson Scott Card, del 1985, ma il regista Gavin Hood (X-men le origini: Volvereine) riesce a creare un’opera attuale utilizzando tutti i moderni mezzi tecnologici e soprattutto a realizzare un buon film.
Personalmente amo i film di fantascienza e proprio per questa mia passione sono molto esigente in materia; ebbene “Ender’s game” rispetto a tanti altri film dozzinali o anche discreti si pone nettamente su un gradino superiore, una via di mezzo tra il classico film di fantascienza e “Ufficiale e Gentiluomo con Richard Gere. Diverse le scene che ricordano quel film: dalla disposizione delle camerata, dall’istruttore negro, alla disciplina ferrea con cui vengono istruite le reclute – bambini. [+]

[+] colonna sonora splendida??? che film hai visto??? (di nik deco)
[+] indecente (di claudiostrinati)
[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
borghij sabato 2 novembre 2013
l'arte della guerra e della speranza. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, sotto ogni aspetto, all' inizio ero titubante, andava lento e i dialoghi erano banali...
ma dopo poco tempo il film è andato crescendo, sempre più bello.
Ender's game ci ha mostrato ancora come ci sia sempre un' altra risposta, sotto tutto, ciò che sembrava la cosa
da fare, l'unica possibile, inculcata ad Ender da i più grandi (ignoranti anche loro) si è rivelata la sbagliata, ciò che
andava evitato;
la pace, la soluzione più semplice, il contatto con gli esseri viventi è ciò che manca all' uomo.
Manca di capacità di ascolto, pecca nella voglia di interpretare meglio i segni che ci vengono dati da altri. [+]

[+] lascia un commento a borghij »
the moon sabato 2 novembre 2013
in un giorno di pioggia Valutazione 2 stelle su cinque

Il regista gavin hood ci prova ancora buttando nella mischia Harrison Ford con i suoi anni d'avventuriero e una storia tirata fuori da una vecchia libreria;non è così male anche se il copione e il titolo richiama un altro film in sala nei prossimi giorni,dove il gioco diventa realtà,ma la realtà è,che se fuori piove e il tempo annoia,si può entrare in sala e giocare di fantasia per convincersi che non è stato tutto sprecato.

[+] lascia un commento a the moon »
daniele 69 venerdì 1 novembre 2013
una volta tanto una buona trasposizione... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho amato e amo il romanzo "Il gioco di Ender", che ritengo essere uno dei migliori romanzi di fantascienza degli anni '80. Quindi sono entrato in sala abbastanza titubante e pronto alla classica "sola" da trasposizione. Invece sono rimasto piacevolmente colpito! Era dura ridurre in un paio d'ore, quella che è sostanzialmente una storia assai complessa ed in alcuni punti si sente parecchio questo lavoro di condensazione: la relazione di Ender con suo fratello e sua sorella e soprattutto il ruolo del videogioco durante il suo addestramento. Ma alla fine l'essenziale c'è tutto e trasposto con una certa grazia. Molto bravo Asa nella parte di Ender e Harrison Ford fa il suo lavoro. Pure gli effetti speciali fanno il loro dovere. [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
vapor venerdì 1 novembre 2013
all'attenzione di marianna cappi Valutazione 0 stelle su cinque

Prima di lasciare un commento sul film vorrei lasciarne uno sulla recensione di Marianna Cappi, per favore: Un romanzo scritto appena nel 1985 dovrebbe nascondere bene le sue rughe in una trasposizione cinematografica..nel 2013. Con tutto il rispetto per le frasi fatte (che è pochissimo) questa è proprio fattissima. Se un romanzo può mostrare delle rughe dall'85 a oggi deve essere invecchiato proprio male poverino. A questo punto mi domando che tipo di lifting abbia fatto Kubrick al romanzo di Thackeray per girare Barry Lindon; e non oso pensare cosa abbia combinato Aronofsky all'antico testamento per portare in sala il mito del diluvio universale. Anzi suggerisco un titolo di lancio <>

[+] che paragoni fai??? (di kondor17)
[+] lascia un commento a vapor »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ender's Game | Indice