The Bay

Acquista su Ibs.it   Dvd The Bay   Blu-Ray The Bay
Un film di Barry Levinson. Con Nansi Aluka, Christopher Denham, Steven Kunken, Frank Deal, Kether Donohue, Kristen Connolly.
Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 84 min. - USA 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 6 giugno 2013. - VM 14 - MYMONETRO The Bay * * * - - valutazione media: 3,00 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

purplerain giovedì 5 dicembre 2013
nascondete la verità!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

The bay è un film documentario che ci dimostra, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, di quanto noi, gente comune, valiamo pochissimo per le persone che detengono il potere, relegandoci al ruolo di semplice “numero”: Difatti la maggioranza dei film che tratta argomenti simili, attacchi di virus, zombi, squali eccetera, non fa altro che confermare che la cosa importante è che tutto venga negato e sia tenuto nascosto, perché gli affari devono continuare e la morte di persone “normali” non è così importante da bloccare la macchina del busines. In questa pellicola il regista, già conosciuto e apprezzato per altri notevoli film, si avvale di un modo di girare che negli ultimi tempi sta andando molto di moda, la presa diretta: una sorta di film nel film per raccontare ciò che i cittadini del Maryland hanno vissuto in prima persona: l’attacco di un virus che ha ucciso migliaia di persone. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
fabriziosicignano93 domenica 29 settembre 2013
un film che ti penetra! Valutazione 4 stelle su cinque

Il parassitismo, l'infezione... vesciche, pustole, sangue.
Guardarlo è una sfida a non avvertire brividi sottocutanei allarmanti.
Corpi scavati, immagini urtanti di insetti nauseabondi che invadono le specie ittiche per poi proliferare sui cadaveri di ignari cittadini.
Gli insetti non saranno più simpatici al continente transatlantico, specie quelli nutritisi per anni di schifezze cagate dai polli e scorie radioattive ritenute "sicure" che finiscono inesorabilmente per contaminare gli insetti che contaminano le acque dell'Oceano.
L'acqua. La vita, che in una breve istante, diventa fonte di morte, facendo trapelare dalle labbra dello spettatore quel brivido di disgusto per ciò che attende al malcapitato che vi si immerge all'interno. [+]

[+] lascia un commento a fabriziosicignano93 »
noia1 lunedì 12 maggio 2014
un’invasione alternativa. Valutazione 4 stelle su cinque

Nel giorno dell’indipendenza, durante i festeggiamenti che si tengono in una piccola cittadina sul mare, avvengono alcune morti. Inizialmente si pensa a violenza domestica, successivamente ad un batterio ma solo alla fine ci si renderà conto che la causa del disastro è qualcosa di molto più pericoloso.
Perfetta costruzione di una cronaca, un film che non tiene conto dei canoni al cui genere si dovrebbe riferire perché tutto è stato montato come una gigantesca edizione speciale di un qualche telegiornale. Tutte le informazioni per spiegare la calamità che si avventa sui poveri cittadini si ottengono da sequenze, video e spezzoni raggranellati qua e là riuscendo ad appassionare senza quasi voler dimostrare l’intenzione cinematografica di intrattenere. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
cinemalove giovedì 9 aprile 2015
ghost town Valutazione 3 stelle su cinque

A tutti gli effetti un documentario horror (da un mattatore della commedia americana come Levinson) ben riuscito e ben studiato. Zero riprese fisse ma tutte realizzate tramite videocamere in mano a protagonisti, telecamere di sorveglianza di ospedali, locali o volanti della polizia. Il primo e forse l'unico regista ad aver utilizzato al meglio questo tipo di regia, senza abusarne ed eccederne nei movimenti ma rendendo realistico al 100% il racconto. Il finale un pò frettoloso ma allo stesso tempo senza possibilità di fraintendimento. Niente male

[+] lascia un commento a cinemalove »
cincinnatimose domenica 31 gennaio 2016
svelto... se ti sfruttano corri per divertimento. Valutazione 5 stelle su cinque

questo film evidenzia bene la storia, parliamo di
parassiti... da 5 stelline è il film in conformità cmq
con tutte le altre aspettative che un film interessante
deve fornire per la riuscita, ci saranno 18 mi pare film che
parlano di cose simili, non tutte però hanno
queste se il termine è consentito possibilità di
rendere altrettanto inattaccabile la pellicola, perchè,
se i giovani attingono da pellicole simili, forse non sanno
che se non hanno effetti speciali... nei 18 mi pare films
o anche di più, non hanno e neanche trovano in
realtà alcune prospettiva di sopravvivenza mi
pare, e direi, nella memoria di un buon cinefilo,
dunque rinpinguare e proteggere quanto
recepito da tale film e così tante altre persone, senza
abolirne un bel niente. [+]

[+] lascia un commento a cincinnatimose »
stelio mercoledì 12 giugno 2013
cronaca di una strage Valutazione 3 stelle su cinque

Levinson si incammina in una via a lui nuova, quella del genere horror: il premio oscar per “Rain Man - L'uomo della pioggia“ gira un finto documentario horror su un batterio che divora dall'interno gli abitanti di Claridge il 4 luglio del 2003. Il soggetto non ci è nuovo e le produzioni su virus letali che sterminano migliaia di persone sono ormai molto comuni. Ottima invece la scelta di ricostruire la storia attraverso video di diversi personaggi, che documentano le 24 ore entro le quali si svolge la vicenda. Tutte le testimonianze sono tenute insieme dall'unico personaggio che sappiamo per certo essere sopravvissuto a quel contagio, la giornalista Donna Thompson, reporter dei tragici eventi. [+]

[+] condivido! e' un levinson inedito ma accettabile. (di antonio montefalcone)
[+] recensione perfetta, ma una precisazione (di kar22)
[+] lascia un commento a stelio »
The Bay | Indice

1° | purplerain