Voices

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Voices   Dvd Voices   Blu-Ray Voices
Un film di Jason Moore. Con Anna Kendrick, Skylar Astin, Rebel Wilson, Adam DeVine, Anna Camp.
Titolo originale Pitch Perfect. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO Voices * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 2 marzo 2020
non gran film, ma molti generi in uno Valutazione 0 stelle su cinque

"Voices"(poi"Pitch Perfect", Jason Moore, 2012)non è certo un grande film, in quanto non ha una produzione di senso e neppure di nonsense, è , in qualche modo"slabbrato" ma interessante in qaunto non si sa bene a quale genere appartenga:musicale, in quanto parla di cori a cappella?No, anche, ma non solo, in quanto il canto a cappella qui è frammisto ad altro(look, gestualità, mimica, in qualche modo"recitar cantando".ci perdonino, perà, i cultori dell'opera). Film adolescenziale o meglio post-adolescenziale?Tutte/i frequentano già il college, dunque post-,decisamente; ma insomma "romanzo di formazione in chiave filmica"?Sì, forse, comunque anche, ma non solo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity lunedì 12 novembre 2018
robetta per teenager Valutazione 2 stelle su cinque

Buoni sentimenti e qualche discreto numero coreografico. Niente di più.

[+] lascia un commento a felicity »
alejazz sabato 7 aprile 2018
w il canto a cappella Valutazione 3 stelle su cinque

Trama ricamata su tante basi musicali dove le protagoniste sono un gruppo di ragazze che portano in scena il canto a cappella non semplice da eseguire.
Ho trovato il film molto simpatico e divertente...a tratti stupido ma non troppo da abbassare il livello di gradimento.

[+] lascia un commento a alejazz »
pensierocivile giovedì 27 giugno 2013
zona pilota automatico Valutazione 2 stelle su cinque

Nella categoria "pilota automatico" mancava questo VOICES e vi entra spedito. Uno spettacolo da vedere ad occhi chiusi, tanto la storia la si conosce a memoria, dove si voglia andare a parare è chiaro fin dall'inizio e il finale non fa che confermare tutte le certezze; però ad occhi chiusi si può godere di buona musica e le esibizioni a cappella sono davvero notevoli. Se ogni tanto poi, uno volesse sbirciare, si accorgerebbe anche di qualche coreografia che fusa col canto non dispiace, meglio però tornare a richiudere gli occhi per non vedere la tipa arrogante e presuntuosa che deve ricredersi, la tipa alternativa che l'amore scioglie non poco, la tipa grassa che fa la simpatica per sentirsi meglio, o l'escluso dal gruppo maschile con una nuova chance. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
bella zio sabato 15 giugno 2013
carino :) Valutazione 3 stelle su cinque

carino

[+] lascia un commento a bella zio »
bartleby corinzio lunedì 11 febbraio 2013
luminoso, colorato, intonato Valutazione 3 stelle su cinque

Che meraviglia! E lo dico con estremo ponderato giovanilismo. Se penso che tra 30 sputati anni ne avrò 65 e forse sarò un individuo perso nei meandri panoramici dei cantieri aperti, tra ruspe e scavatori idraulici DocTrex... Be', voglio provare ancora ad apprezzare con estremo gusto pellicole come questa. Anche se il giovane di turno -che mi incrocia al centro commerciale o al mercato del pesce- mi dà del Lei nell'invitarmi a spostarmi mentre sono preso dai miei pensieri di meta-trentenne; pensieri che guardano già al mondo dei Quaranta. "La vita inizia a quarant'anni!" Chi l'ha detto secondo me si è sparato ad una settimana dal compleanno. [+]

[+] lascia un commento a bartleby corinzio »
4ng3l martedì 11 dicembre 2012
appena guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia molto, troppo musicale che lascia perdere il divertimento e si concentra sulle perfomance musicali, sbagliando. Apparte il lavoro tecnico accettabile e i giovani attori che non sfigurano, la trama e la sceneggiatura sono troppo volte ad una stupida finale a cui nessuno interessa nulla. I dialoghi sono prevedibili ed il finale altrettanto, poco, davvero troppo poco. Delude ma non ti fà venir voglia di staccare la visione, le scelte sono sbagliate.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
Voices | Indice

Adriano Ercolani