Paperman

Un film di John Kahrs. Con John Kahrs, Jeff Turley, Kari Wahlgren Animazione, b/n durata 7 min. - USA 2012.

6 minuti di autentico Cinema animato Valutazione 5 stelle su cinque

di MovieSnake

Feedback: 621 | altri commenti e recensioni di MovieSnake
martedý 26 febbraio 2013

Al giorno d'oggi scoprire un corto d'animazione "classico" Ŕ una fortuna allo stesso tempo rara, sorprendente e piacevole. E' il caso di Paperman, cortometraggio vincitore dellĺOscar per la sua categoria prodotto da Disney che unisce sapientemente e, lasciatemelo dire, come si deve, le tecniche di animazione CGI pi¨ moderne allo stile classico e delizioso dei disegni fatti a mano, da sempre punta di diamante delle produzioni Disneiniane. Laddove molti suoi "fratelli maggiori" hanno fallito, Paperman riesce a racchiudere in poco pi¨ di 6 minuti quella dolcezza, semplicitÓ e insieme profonditÓ di contenuti che ogni pellicola (lunga o corta) d'animazione vorrebbe poter vantare. Quella capacitÓ di far sognare ed emozionare che ho potuto trovare ahimŔ solo in poche altre occasioni Ŕ assolutamente presente in questo meraviglioso e sorprendente corto. Una breve esperienza visiva (e sonora) che consiglio a tutti, amanti e non del genere.

[+] lascia un commento a moviesnake »
Sei d'accordo con la recensione di MovieSnake?

movielena martedý 26 febbraio 2013
quanto hai ragione...

Sono assolutamente d'accordo con te, tesoro mio...E' un dolcissimo cortometraggio d'animazione.. Sono felice che sia un prodotto Disney, lo sai...

[+] lascia un commento a movielena »

Ultimi commenti e recensioni di MovieSnake:

Paperman | Indice

1░ | moviesnake
  2░ | donni romani

Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it