Shark 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Shark 3D   Blu-Ray Shark 3D
Un film di Kimble Rendall. Con Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin, Martin Sacks.
Titolo originale Bait. Thriller, durata 93 min. - Australia 2012. - Medusa uscita mercoledì 5 settembre 2012. MYMONETRO Shark 3D * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

4ng3l martedì 18 settembre 2012
abbastanza ridicolo Valutazione 2 stelle su cinque

Una trama incentrata su di uno squalo, o in questo caso due ma l'assurdità rimane, è quasi impossibile per realizzare un bel film. Ho visto anche Lo Squalo ed il risultato è maggiore ma neanche di tanto, stando quindi a sottolineare quanto questo film sia misero. Innanzitutto l'attore "protagonista" non è assolutamente in grado, con la sua debolezza di recitazione ed anche fisicamente è decisamente inappropriato, di prendersi sulle spalle un film, come invece inspiegabilmente gli è stato chiesto ed imposto. Non si possono non notare errori madornali nella scenografia, ad esempio un fucile o una pistola pieni d'acqua credo che difficilmente sparerebbero appena tirati fuori dall'acqua, un commesso di un centro commerciale che diventa improvvisamente un killer professionista di squali, senza sbagliare un colpo eh ed addirittura a testa in giù. [+]

[+] lascia un commento a 4ng3l »
ultimoboyscout venerdì 27 dicembre 2013
rapina+squali+tsunami=incubo vero! Valutazione 2 stelle su cinque

Una rapina in un supermercato viene interrotta da uno tsunami. Se pensate di aver assaggiato il peggio, siete stati fin troppo ottimisti, perchè assieme all'acqua, all'interno dell'esercizio, arrivano dei tremendi, affamatissimi squali! Storicamente, il cinema insegna che le rapine nei supermercati finiscono sempre male e che sono il luogo peggiore per fronteggiare minacce, specie se non umane. Il film, degno seguito dei piranha tridimensionali, rimanda ai più folli B-movie anni '70, quella della macelleria subacquea è una trovata gustosa e un pò retrò, è una pellicola che va presa per quello che è e se ci si approccia nella giusta maniera è capace di raggiungere livelli di piacevole assurdo impagabili,tipo l'armatura fatta di carrelli della spesa. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
liquidtension09 martedì 11 luglio 2017
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

In una tranquilla città balneare, uno tsunami stravolge i programmi ad un bel po' di persone, scagliandosi sulla costa, e distruggendo e allagando gli edifici nelle vicinanze. E' il caso di un centro commerciale, in cui commessi, clienti, addetti alla sicurezza, rapinatori e proprietari si trovano ad essere gli unici superstiti dell'accaduto, ed a condividere quindi, la medesima disavventura. Il locale risulta parzialmente allagato, le uscite principali sono bloccate e come se non bastasse, all'interno del centro, nuota beatamente uno squalo bianco. I nostri eroi dunque dovranno collaborare per trovare una soluzione ed uscire vivi da questo inferno...
...e ce la faranno grazie ad una sceneggiatura scritta con i piedi, che vede mute antisqualo improvvisate, utilizzando carrelli della spesa e scatolette di tonno, che vede personaggi talmente stupidi da suscitare persino la pietà dello squalo che li risparmia (non dello spettatore sicuramente), che vede infrante svariate leggi della fisica e che soprattutto, vede la rivalsa dell'impacciato protagonista, che ritrova un talento perduto, e si scopre cacciatore di squali. [+]

[+] lascia un commento a liquidtension09 »
enigmista12 sabato 26 settembre 2015
ancora?! Valutazione 2 stelle su cinque

Sul serio: ANCORA?!  Pensavo che il fondo si fosse toccato con Sharknado e Blu Profondo, goffi imitatori del capolavoro di Spielberg, ma a quanto pare mi sbagliavo. La trama dice tutto: uno tsunami colpisce una città, e un gruppo di persone si trova intrappolato, pensate un po', in un supermercato. Ma naturalmente bisognava raddoppiare il pericolo, e così si sono aggiunti una coppia di squali assassini che divorano tutto ciò che incontrano e girovagano attorno gli scaffali e nel parcheggio. Naturalmente il campione number one di stupidità va a Sharknado, ma questo è un suo degno avversario. Scena pazzesca quella dove uno dei due animali cerca di distruggere a testate il finestrino di una macchina parzialmente sommersa dentro il quale stavano due fidanzatini e il cagnolino di lei. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
uomoragno95 sabato 15 settembre 2012
troppi clichè e poca originalità. Valutazione 2 stelle su cinque

Un onda anomala rade al suolo una cittadina dell'australia, i protagonisti sono i sopravvissuti al cataclisma in un supermercato. L'acqua sale piano piano , i cavi elettrici sono molto vicini e come se non bastasse un grosso squalo bianco  si aggira tra gli scaffali. Bella l'idea dell'onda anomala e per di più realizzata davvero bene con effetti speciali degni di un buon film di serie A,sapevo che stavo andando incontro a un B movie, ma quando ho visto questa scena, per dieci minuti mi ero ricreduto e avevo iniziato a sperare in un film di buona qualità. Peccato davvero, una delusione enorme è stata questo Shark 3D. Attori non pessimi ma comunque non bravi, sceneggiautura vista e rivista e soprattutto pieno zeppo di clichè davvero fastidiosi che lo rendono prevedibile per tutta la sua durata. [+]

[+] lascia un commento a uomoragno95 »
Shark 3D | Indice

Gabriele Niola