Jane Eyre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jane Eyre   Dvd Jane Eyre   Blu-Ray Jane Eyre

goldy domenica 6 maggio 2018
la forza della passione Valutazione 4 stelle su cinque

Oggi RAI 3 ha fatto un regalo ai suoi spettatori   con modalità del tutto sorprendenti. Nel primo pomeriggio  dopo una trasmissione  giornalistica   ha trasmesso senza nessuna INTERRUZIONE PUBBLICITARIA  questo film che avevo perso.   Un  regalo a  pubblico  snervato dalla pubblicità  per il quale non so a chi dire grazie. Questo è  uno dei  film dai quali spiace staccarsi. Intenso, con dialoghi coinvolgenti, perfetti dove i due interpreti rivleggiano da par loro conferendo  una credibilità perduta  al valore del  sentimento e della passione.. Mortificarlo con inserti pubblicitari sarebbe stato un peccato più che mortale. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
onufrio sabato 18 gennaio 2014
la jane eyre di fukunaga Valutazione 3 stelle su cinque

Tra le migliori trasposizioni cinematografiche del famoso romanzo "JAne Eyre", Fukunaga gioca sui tempi, dà dinamicità alla storia che di per sè va storicamente a rilento, ed inserisce un pizzico di oscurità, dandole una chiave dark durante il racconto. Nel confronto fra gli attori, Fassbender pare reggere meglio della esile Mia Wasikowska, pur sempre cocmunque all'altezza del ruolo che ha ricoperto. Judi Dench è la ciliegina sulla torta su questo film piacevole agli occhi ed al cuore.

[+] lascia un commento a onufrio »
sorella luna martedì 5 febbraio 2013
poco da dire Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho molto da dire ma ci tengo a dirlo. Premetto che non ho letto il libro ma ho visto questo film tra cinema e dvd almeno 10 volte, in italiano e in lingua originale! Per curiosità e forse vuoto di memoria ho voluto vedere o rivedere chissà la versione del 1995 di Zeffirelli. Mi sono distratta e alzata varie volte e neppure per un minuto ho creduto all'amore che i due protagonisti dicono di provare reciprocamente. Lo trovo forse più esplicativo e narrativo in senso classico ma...ragazzi... che vuoto! Manca di intensità, di passione, di carica emotiva ed erotica! Tra Mia e Michael uff...che sguardi, che calore, che intimità mentre si parlano... arrivano dove è raro osare arrivare. Ben venga questa nuova versione! Anche perchè a quanto pare l'altra l'avevo completamente dimenticata!

[+] lascia un commento a sorella luna »
sorella luna martedì 5 febbraio 2013
poco da dire Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho molto da dire ma ci tengo a dirlo. Premetto che non ho letto il libro ma ho visto questo film tra cinema e dvd almeno 10 volte, in italiano e il lingua originale! Per curiosità e forse vuoto di memoria ho voluto vedere o rivedere chissà la versione del 1995 di Zeffirelli. Mi sono distratta e alzata varie volte e neppure per un minuto ho creduto all'amore che i due protagonisti dicono di provare reciprocamente. Lo trovo forse più esplicativo e narrativo in senso classico ma...ragazzi... che vuoto! Manca di intensità, di passione, di carica emotiva ed erotica! Tra Mia e Michael uff...che sguardi, che calore, che intimità mentre si parlano... arrivano dove è raro osare arrivare. Ben venga questa nuova versione! Anche perchè a quanto pare l'altra l'avevo completamente dimenticata!

[+] lascia un commento a sorella luna »
paride86 venerdì 8 giugno 2012
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Due bravi attori (ma Fassbender lo è di più) e una storia celebre e collaudata: sembrerebbe un successo sicuro, eppure c'è qualcosa che proprio non va in questo film.
Mancano le invenzioni registiche, il coinvolgimento e l'atmosfera gotica, che è solo accennata.
Non è male, ma mi aspettavo di più. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
diletta di donato venerdì 1 giugno 2012
un romanzo che vuole fedeltà Valutazione 0 stelle su cinque

Perchè ogni film realizzato su questo splendido romanzo è deludente? Forse perchè non può essere ridotto senza penalizzare il profondo, eterno messaggio di cui è portatore: solo l'anima annulla la distanza che una società rigida, conformista, attaccata ai privilegi del rango e della ricchezza pone fra gli esseri umani. Rochester è un uomo capace di percepirne il valore incomparabile, di subirne il fascino, in grado di  prevalere su ogni esteriore attrattiva, su ogni mondana convenienza. Ci vorrà, per Jane Eyre, l'incontro con il pastore Rivers, un religioso negato ad un autentico sentimento d'amore per la donna e tuttavia certo che un legame legittimo e benedetto avrebbe giovato alla sua avventurosa vocazione, a illuminarla definitivamente e a richiamarla-anche alla lettera, misteriosamente- presso l'uomo cui è indissolubilmente unita da un amore vero. [+]

[+] lascia un commento a diletta di donato »
blade domenica 20 maggio 2012
splendido Valutazione 5 stelle su cinque

equilibrio, gusto raffinatezza- Quel giusto tocco di mistero ma con una sensibilità travolgente! non ho mai letto il libro e non sapevo neppure della sua esistenza. Pochi film snano essere impeccabili e secondo me questo lo è! Avvincente lo spiriro elettivo a cui il film conduce! Mi ha sorpreso e per questo 5 stelle di luce!

[+] lascia un commento a blade »
cenox lunedì 26 marzo 2012

Il

cenox lunedì 26 marzo 2012
lento ma fascinoso Valutazione 3 stelle su cinque

Il film presenta un difetto che di solito è tipico delle pellicole tratte dai romanzi a sfondo romantico: è lento! Però bisogna anche ammettere che per rappresentare i sentimenti, che son i veri protagonisti, è veramente difficile far convivere tale aspetto con scene avvincenti. I due protagonisti (Mia Wasikowska e Michael Fassbender) inoltre sono davvero bravi nel riprodurre una storia d'amore così struggente, così da riuscire a far percepire tali sensazioni anche allo spettatore. Jane Eyre è una giovane ragazza dal cuore purissimo, che, odiata dalla matrigna, viene costretta a passare l'infanzia in un istituto lontano da casa, ma uscitane, riuscirà a trovare un lavoro da umile governante presso il castello di Rochester, e qui si innamorerà del padrone.

cenox domenica 25 marzo 2012

pagina: 1 2 3 »