Eva

Acquista su Ibs.it   Dvd Eva   Blu-Ray Eva
Un film di Kike Maillo. Con Daniel Brühl, Marta Etura, Sara Rosa Losilla, Manel Dueso, Claudia Vega.
Titolo originale Eva. Fantascienza, durata 94 min. - Spagna 2011. - Videa uscita venerdì 31 agosto 2012. MYMONETRO Eva * * * - - valutazione media: 3,23 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 1 ottobre 2018
lei lo amasse?

Mai parlato di questo.

arwen88 martedì 1 maggio 2018
tristino Valutazione 0 stelle su cinque

Un film originale per essere di fantascienza, il finale e commovente

[+] lascia un commento a arwen88 »
wazzy mercoledì 1 febbraio 2017
commovente Valutazione 5 stelle su cinque

ogni volte che lo rivedo ne rimango commosso, e la scena finale mi strappa regolarmente le lacrime..

[+] lascia un commento a wazzy »
gianleo67 venerdì 1 gennaio 2016
lacrimevole destino di burattini catalani Valutazione 3 stelle su cinque

Al ritorno nel piccolo paesino di montagna in cui è cresciuto e sede di un attivissimo centro universitario, il giovane e talentuoso Álex viene coinvolto in un avveniristico progetto nel campo della robotica ma anche nelle vicende familiari che aveva lasciato in sospeso. Impegnato nella progettazione di un piccolo androide cui infondere sentimenti umani, troverà un modello nella giovane e vivace nipotina Eva, figlia del fratello e di una sua ex collega di cui è ancora innamorato. Quello che lo aspetta però, sarà una scoperta sorprendente che muterà radicalmente il suo modo di concepire la natura umana e la sua responsabilità verso le creature positroniche che dovrebbero imitarla. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
obiscan giovedì 10 settembre 2015
un film molto bello ma anche molto triste Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film per puro caso e mi ha colptito tantissimo soprattutto quando ho scoperto che il regista era spagnolo e anche la bambina. Il film, specialmente nel finale, mi riporta alla tristezza che ho provato nel vedere Intelligenza Artificiale. "Cosa vedi quando chiudi gli occhi?"

[+] lascia un commento a obiscan »
gimbola domenica 19 luglio 2015
bel film, intenso e importante. Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia bella di affetto , nell'ambiente freddo e bianco della neve che copre tutto. Quasi a sottolineare lo stridente contranto fra il calore degli affetti, le personalità variegate e mutevoli, c'è la coltre bianca nevosa che tutto eguaglia.
Non dico come finisce, ma vale la pena guardare il film con attenzione per cogliere tutte le sfunmature di significato di cui è pieno.

PS: Voglio anche io un maggiordomo-cameriere-tuttofare così in casa..... :-)

[+] lascia un commento a gimbola »
kronos sabato 5 aprile 2014
tecnica e sbadigli Valutazione 2 stelle su cinque

La buona notizia è che "Eva" è un raro esempio di fantascienza europea (spagnola nella fattispecie) di livello tecnico-estetico confrontabile con gli standard Hollywoodiani.
Quella cattiva è che dopo un inizio carico d'aspettative la storia perde di mordente, si sgonfia e lo sbadiglio regna sovrano fino ai titoli di coda.
Una lode particolare va comunque alle suggestive, inedite, location iberiche invernali.

VOTO REALE:  due stelline e mezzo

[+] lascia un commento a kronos »
aigle des alpes giovedì 20 febbraio 2014
suggestivo Valutazione 5 stelle su cinque

Dovremmo proprio imparare da queste produzioni. Un film con qualche difetto ma con una forte caratterizzazione, a distanza di tempo mi sorprendo a ripensare alle sue atmosfere.

[+] lascia un commento a aigle des alpes »
kyotrix domenica 24 febbraio 2013
veramente ben fatto! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film di fantascienza terrestre. Bisogna solo accettare questo mondo particolare, dove dal punto di vista tecnologico sono all'avanguardia ( robot, computer, macchine comandate elettronicamente  ) mentre tutto il resto e' uguale a noi, vedi edilizia e meccanica...un contrasto che un pò stona. Ma per il resto, il film mi ha catturato dall'inizio alla fine. Bel film di fantascienza ( piu' sentimentale che fantascienza ), bravi tutti gli attori, in particolare la piccola Eva (bella e brava protagonista). Continuo a non capire come francia e spagna riescano a tirar fuori delle perle, mentre il cinema italiano sforna solo i soliti film ridicoli. Straconsigliato.

[+] lascia un commento a kyotrix »
cenox sabato 2 febbraio 2013
il futuro in un film non americano Valutazione 3 stelle su cinque

Quando si parla di fantascienza difficilmente non si sta parlando di un film con alto budget americano perchè questo risulti credibile...inevce no, in questo caso il film è spagnolo ed ha buoni effetti speciali! Già questa è una notizia, ma anche il film, per quanto sia piuttosto malinconico non è niente male, e racconta la storia di uno scienzato geniale, in un futuro non precisato al quale sarà dato l'incarico di costruire un robot-bambino ed il compito ancora più arduo di trasmettergli tutte le nozioni necessarie per fargli provare le emozioni. Il lavoro sarà ben più difficoltoso del previsto, ma l'incontro con una misteriosa bambina lo convincerà a continuare il compito. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
pagina: 1 2 3 »

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...