Solomon Kane

Acquista su Ibs.it   Dvd Solomon Kane   Blu-Ray Solomon Kane
Un film di Michael J. Bassett. Con James Purefoy, Max von Sydow, Rachel Hurd-Wood, Patrick Hurd-Wood, Pete Postlethwaite.
Azione, durata 104 min. - Francia, Repubblica ceca, Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita mercoledì 14 luglio 2010. MYMONETRO Solomon Kane * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chainbreaker giovedì 14 gennaio 2021
buono! Valutazione 3 stelle su cinque

In un ambientazione medievale fantasy (ma nemmeno poi molto), James Purefoy impersonifica il classico guerriero senza paura (attenzione, non senza macchia) che vuole riscattarsi da un passato di assassino sanguinario, seppur avuto in tempi di guerra. L'ambientazione, in una Inghilterra medievale, è resa molto realiistica anche dal fatto che (finalmente!) il tempo meteorlogico è sempre piuttosto avverso, con incessanti piogge che trasformano la terra in fango. Al contrario di molte altre incensate produzioni che fanno sospettare che la Terra D'Albione sia stata teletrasportata alle latitudini del Mediterraneo (spende sempre un bel sole... ma quando mai??).
Il nostro protagonista assomiglia molto al Van Helsing interpretato da Hugh Jackman, sia per l'abbigliamento (mantello e cappello con lunga tesa) sia per la chiara somiglianza fisica tra i due attori, sia per il periodo storico e l'ambientazione. [+]

[+] lascia un commento a chainbreaker »
greatsteven mercoledì 18 aprile 2018
dramma dell'uomo ripudiato dalla divina giustizia Valutazione 2 stelle su cinque

SOLOMON KANE (UK/FR/REP. CECA, 2009) diretto da MICHAEL J. BASSETT. Interpretato da JAMES PUREFOY, MAX VON SYDOW, JASON FLEMYNG, RACHEL HURD-WOOD, PETE POSTLETHWAITE, ALICE KRIGE, PHILIP WINCHESTER, MACKENZIE CROOK, SAMUEL ROURKIN
Solomon Kane è uno spietato pirata mercenario al comando di una ciurma di assassini assetati di sangue alla ricerca di ricchezze da depredare. Nel 1600, mentre combattono per l’Inghilterra in Nord Africa (come fanno in ogni continente), hanno la malaugurata idea di saccheggiare un misterioso castello, ma l’impresa fallisce: gli uomini di Kane vengono uccisi e il capitano ha a che fare col Mietitore del  Diavolo, un essere mandato dagli abissi dell’Inferno per impossessarsi della sua anima corrotta. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
williamd domenica 12 gennaio 2014
originale, bello, ma non extra-ordinario... Valutazione 3 stelle su cinque

Diretto da Michael Bassett e basato sull'omonimo personaggio letterario di Robert Ervin Howard, Solomon Kane è un film che ci racconta la storia di un mercenario senza cuore, disposto a tutto per ottenere la gloria, che si ritrova costretto a cambiare stile di vita sapendo di essere ricercato dal diavolo.
E' il 1600, un'epoca dove le forza oscure sovrastano e regnano sul bene, ed in Nord Africa un'imbarcazione inglese guidata da quello che sembra essere un uomo immortale, Solomon Kane (James Purefoy), sbarca e va all'assedio della città, uccidendo chiunque si pari davanti, senza pietà e senza rimorso. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
superavenger99 giovedì 30 agosto 2012
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Certo, si poteva fare meglio, ma a tutti quelli che hanno visto le stesse ambientazioni del (pessimo) il signore degli anelli ,dico che il grande Howard aveva già creato QUELLE ambientazioni prima che Tolkien le immaginasse!
La lotta del bene contro il male sarà sempre alla base di ogni film, soprattutto in questi generi Horror-fantasy, sennò guardatevi i film di Nanni Moretti.
Non un capolavoro ma godibile, sempre meglio che i film di Rodriguez.

[+] lascia un commento a superavenger99 »
lore64 sabato 9 giugno 2012
belle idea e ambientazione ma filmetto pietoso Valutazione 1 stelle su cinque

Interessante l'idea di recuperare il personaggio di Howard, ottimo lo sfondo tetro, i panorami piovosi e il tema dannazione/redenzione (per quanto spinto molto oltre il contesto dei racconti originali). Il problema è che su queste ottime basi il regista imbastisce un filmetto di quart'ordine, sconclusionato nella trama, con una successione continua e inverosimile di colpi di scena. Non appena Kane esce da un'avventura il regista lo riprecipita in una diversa, tutti i personaggi del film finiscono in qualche maniera per reincontrarsi, la conclusione è la più scontata che si potesse immaginare. L'unica parte coerente e avvincente sono i 20 minuti che Kane passa in compagnia della famigliola. [+]

[+] lascia un commento a lore64 »
molenga venerdì 14 ottobre 2011
banale Valutazione 2 stelle su cinque

Solomon è figlio secondogenito di un nobile...come tale è destinato a prendere i voti, ma si ribella e diviene uno spietato guerriero....per sfuggire al demonio, cui la sua anima è destinata, si rifugia in convento, ma non è quello il destino che l'attende: salvando una ragazza e, con lei, molte altre anime, pulirà se stesso dal peccato. Film mediocre anche se passabile dal punto di vista dell'intrattenimento: non c'è sceneggiatura, si gioca tutto syul ritmo e sul conflitto tra bene e male. il protagonista è calibrato, niente di più. per un pubblico adolescente.

[+] lascia un commento a molenga »
dragonia domenica 31 luglio 2011
solomon kane, guerriero della noia Valutazione 1 stelle su cinque

Ma come si fa a dare tre stelle a questo film solo per i costumi e le scenografie (che, detto fra noi, non hanno niente di speciale)? Poi, James Purfoy che ha il phisyque du role e' la piu' grande boiata che abbia mai sentito...Dal trailer, questo film sembrava tutt'altro e, nonostante non mi interessasse piu' di tanto, nutrivo certe aspettative. Tutte puntualmente deluse. Ancora una volta, un regista-sceneggiatore al suo esordio regala un prodotto da dimenticare, grondante noia dal primo all'ultimo minuto:rarissimi gli scontri, e anche quello finale (sempre che si possa chiamare scontro) piu' che emozionare mostra quanto fossero a corto di denaro.
Dialoghi solo a tratti azzeccati, personaggi bidimensionali, storia prevedibile e un cattivo che c'entra solo per un minuto (e dico UN MINUTO CONTATO!!!) fanno il resto. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
fabian t. martedì 8 marzo 2011
un buon film, migliorabile ma avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

"Solomon Kane" è un'occasione (l'ennesima) di una potenzialità narrativa non sfruttata appieno ma in ogni caso ben affrontata. Più volte il regista si è detto appassionato di letteratura fantasy; avuta la possibilita di realizzare il film sul tenebroso personaggio ideato da Robert E. Howard, ha dichiarato di aver fatto il possibile con i mezzi disponibili, pur ammettendo eventuali errori o imperfezioni. Bisogna dargliene atto e riconoscere molti pregi di questo film: un ottimo inizio, una perfetta immedesimazione dell'attore protagonista in Solomon Kane, una lodevole cura per i suggestivi scenari e musiche adeguate alle scene. Alcune riprese sono anche incredibilmente belle e non si possono sottacere. [+]

[+] d''accordissimo (di nevira)
[+] lascia un commento a fabian t. »
beavis venerdì 21 gennaio 2011
un film "facile" Valutazione 2 stelle su cinque

E' sempre piacevole avere un bel film da guardare quando ci si vuole rilassare senza impegnare troppo mente e animo. Solomon Kane è proprio questo genere di pellicola: un prodotto facile,senza pretese,dalla trama semplice e scontata che non ci fa faticare troppo a capire cosa succederà nella scena successiva.
Una menzione di merito va alle coreografie dei combattimenti (molto avvincenti e spettacolari) e ai costumi. Qualche buona trovata quà e là ma nel complesso secondo me parliamo di un bel prodotto di serie B con il biglietto da visita di uno di serie A

[+] non concordo (di nevira)
[+] lascia un commento a beavis »
snape giovedì 30 dicembre 2010
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Trama vista e rivista mille volte, i personaggi stereotipati e scarsamente caratterizzati, le vicende già sentite, per un film di cui nessuno avrebbe sentito la mancanza

[+] lascia un commento a snape »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Solomon Kane | Indice