Solomon Kane

Acquista su Ibs.it   Dvd Solomon Kane   Blu-Ray Solomon Kane
Un film di Michael J. Bassett. Con James Purefoy, Max von Sydow, Rachel Hurd-Wood, Patrick Hurd-Wood, Pete Postlethwaite.
Azione, durata 104 min. - Francia, Repubblica ceca, Gran Bretagna 2009. - Eagle Pictures uscita mercoledì 14 luglio 2010. MYMONETRO Solomon Kane * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sixy89 sabato 21 agosto 2010
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Non il colossal annunciato dalla tv e dal trailer, ma un buon film. Effetti speciali spettacolari e buona sceneggiatura che non lascia spazio a scene noiose. L'unico problema è la trama, che alla fine non è molto credibile. Solomon è un uomo, ma nel film è quasi un semidio e compie imprese molto discutibili per un solo uomo.
In generale è piacevole da vedere e scorrevole, un pò sanguinolento ma con scene di combattimento spettacolari e avvincenti.
Vale tutti i 7 euro del biglietto.

[+] lascia un commento a sixy89 »
lordbertus mercoledì 18 agosto 2010
non è malvagio, ma si poteva fare meglio... Valutazione 3 stelle su cinque

Come prodotto di intrattenimento è ottimo, ambientazioni suggestive, bei combattimenti, aggiunta di elementi esoterici che hanno sempre un certo fascino.

È sulla sostanza che il film è un pò deludente. Si ripromette di narrare grandi gesta e grandi sentimenti, ma in definitiva non riesce a dire nulla di nuovo, l'originalità e poca, e quella che c'è è mal strutturata.

1. Suvvia, non penso che il tetro mietitore in persona sia il tipo di creatura con cui uno si possa mettere a duellare. È inverosimile, anche nel fantasy più visionario. Mi sembra una cosa tipo "Chuck Norris è morto da anni, ma la Morte non glielo ha ancora detto perchè ha paura". [+]

[+] lascia un commento a lordbertus »
greta mercoledì 11 agosto 2010
un buon inizio Valutazione 3 stelle su cinque

Di questi tempi l'industria cinematografica non produce film di gran pregio, bensì brutture assurde, vedi New Moon e vari è perciò un piacere poter finalmente tornare a scrivere una recensione su un prodotto fantasy di buon livello. Solomon Kane, personaggio inventato da Haward nei primi anni venti, è interpretato in maniera ineccepibile da James Purefoy,che riesce a far trasparire i tratti di sofferenza interiore presenti nei racconti. Il film presenta una sorta di antologia del genere fantasy-avventuroso degli ultimi anni, senza risultare in alcun modo un clone, il tutto reso omogeneo da una scenografia unica, che ricorda i dipinti del pittore inglese Turner, dove la brughiera diventa co-protagonista della storia avvolgendo lo spettatore in una nebbia opprimente, impenetrabilie. [+]

[+] lascia un commento a greta »
irina testa d'uovo mercoledì 11 agosto 2010
capolavoro e vi dico perché Valutazione 5 stelle su cinque

Salomon kane per me è un capolavoro. A me piace molto il cinema di Ingmar Bergman ed ho trovato tnatissimi punti in comune come l'ossessione del male ed il creare la suspance da pochi fatti in questo caso principalmente di tipo azione. begli i costumi le musiche e le scenografie ed alcuni dei protagonistio da max von Sydow che ha avuto un bel rialncio a James Purefoy,molto sottovalutato. begli i combatimneti ed il monatggio oltre che i ruoli piccoli e la corocifizione. Non mi è piaciuta per niente Rachel Hurd-Wood, troppo algida e il ruolo di una donna che non fa niente mentre era bravissima la strega. forse direte che sono uan tesat d'uovo per il mio commento ma è un film da vedere e rivederre bacione irina

[+] lascia un commento a irina testa d'uovo »
francesco1960 mercoledì 11 agosto 2010
...peggio di "australia".... Valutazione 1 stelle su cinque

Sciagurato e inguardabile. Pretenzioso. Soporifero. Anzi no: due ore di potenziale buon sonno rovinate dal rumore.

[+] lascia un commento a francesco1960 »
cindowen lunedì 9 agosto 2010
in media non mi è piaciuto Valutazione 2 stelle su cinque

Il film, tratto dall'omonima serie di racconti di Robert Howard, narra le vicende di Solomon Kane, ex soldato di ventura del VII secolo, artefice di stragi e crudeltà di ogni tipo il quale, trovandosi di fronte alla certezza della dannazione, si ravvede e diventa un accanito persecutore delle forze del male. Kane è il personaggio più tormentato, misticheggiante e meglio riuscito di Howard, il quale dal canto suo non è si è mai impegnato troppo a dare uno spessore psicologico ai suoi personaggi (vedi Conan!). Dalla sua l'opera cinematografica ha un'ambientazione riuscita, un'Inghilterra tormentata dalle guerre di religione e dalla stregoneria in mezzo a neve, pioggia e fango, discreta la fotografia, curati i costumi e il trucco (danno un'idea della sporcizia ovunque imperante, della povertà e delle ristrettezze patite dai personaggi), efficace lo spunto religioso e misticheggiante sul tema dannazione-redenzione. [+]

[+] lascia un commento a cindowen »
august sabato 7 agosto 2010
la redenzione del guerriero Valutazione 5 stelle su cinque

Il film di Michael J Bassett é un capolavoro che riesce in maniera splendida a portare sullo schermo il romanzo di Robert E. Howard e james Purefuoy riesce a dare peso e psicologia oltre che forza fisica al ruolo di Salomon kane puritano che vieve in un monastero guerriero crudele e gentiuomo. il pregio migliore del film oltre che la fotografia di Dan Laustsen e il montaggio di Andrew MacRitchie   é la perfezioni in ogni ruolo da quello di max von Sydow padre ignobile non nobile a quello di Rachel Hurd-Wood e del frtaellino  Patrick Hurd-Wood,all'ottimo Pete Postlethwaite che rappresenta la famiglia di quaccheri i Croward. [+]

[+] ????.... (di francesco1960)
[+] lascia un commento a august »
al polaster venerdì 6 agosto 2010
una copia Valutazione 2 stelle su cinque

Un mix di tanti film!

[+] lascia un commento a al polaster »
dustyx giovedì 5 agosto 2010
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

film scontatissimo con "copiature" a dx e a manca compresi costumi e mostri del Signore degli anelli.. storia ke dall'intervallo risulta banale e parentesi decisamente Triste della crocifissione di Solomon tra altri due e "discesa dalla croce" motivata dall'impeto d'amore..... soldi buttati

[+] ok!!!!!! :-) (di francesco1960)
[+] lascia un commento a dustyx »
scriviquellochevuoi sabato 31 luglio 2010
film molto banale Valutazione 1 stelle su cinque

questo film è decisamente uno dei peggiori che abbia visto quest'anno,non è originale,anzi sembra di vedere solamente un insieme di film horror montati insieme..e di bassa lega.Manca di idee e la trama è intuibile nel giro di 5 minuti.Da vedere con poche aspettative

[+] lascia un commento a scriviquellochevuoi »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Solomon Kane | Indice