Saw VI

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw VI   Dvd Saw VI   Blu-Ray Saw VI
Un film di Kevin Greutert. Con Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Mark Rolston, Peter Outerbridge.
Horror, durata 90 min. - USA, Canada, Gran Bretagna, Australia 2009. - 01 Distribution uscita martedì 1 giugno 2010. MYMONETRO Saw VI * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialo venerdì 26 agosto 2022
continua il franchise horror anni 2000 Valutazione 3 stelle su cinque

Volenti o nolenti, Saw - l'enigmista è un cult horror dei nostri tempi. Come in passato lo sono stati Nightmare o Jason. Qui però la morale è evidente e il mostro assassino prende la forma di un sadico giustiziere contro chi si fa beffa della vita degli altri per il vil denaro o non ha rispetto della propria vita. Creato proprio da chi è affetto da un tumore al cervello allo stadio terminale e non accetta che altri sprechino la propria vita.
Un idealismo estremo e violento, ma tant'è. La saga è stata un successo, mantenendo sempre la stessa struttura del primo film. Perdendo per forza di cose, l'originalità e pagando di immancabile ripetitività.
In questo episodio, le vittime designate sono i componenti di una compagnia di assicurazioni, che hanno ideato un algoritmo per consentire a chi poi avesse diritto a beneficiare del premio accumulato, di non accedervi per qualche cavillo. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
andre89lost venerdì 17 giugno 2011
sempre più splatter, sempre meno emozionante Valutazione 2 stelle su cinque

La valutazione dei vari film della saga è sempre più decrescente. Il sesto capitolo si affida sempre più allo splatter e ha la storia meno emozionante di tutte. E' invece molto notevole il modo in cui Saw riesca a essere cosi protagonista nonstante sia morto da tre film...
Voto: 6.5, il meno bello finora
(VM18)

[+] lascia un commento a andre89lost »
sinphi lunedì 21 febbraio 2011
seguito discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Sta diventando sempre piu' "Giustiziere Saw", si vendicano i soprusi e si rivendica il diritto ad avere assistenza in una società americana che non da spazio se sei malato....e non solo americana! Ma per il resto è fiacco si dilunga...non vuole cedere e rischia di "rompersi"!

[+] lascia un commento a sinphi »
vittorio domenica 6 febbraio 2011
un saw così e così Valutazione 2 stelle su cinque

Amo questa serie...pero' forse il numero 6 è il peggiore di tutti, soprattutto per un finale troppo veloce e con poche sorprese....
Tremenda la scena iniziale.....
Molto meglio il VII......

[+] lascia un commento a vittorio »
dian71cinema mercoledì 19 gennaio 2011
uno dei migliori della serie Valutazione 4 stelle su cinque

E PASSA IL TESTIMONE AD UN REGISTA A CUI D'AVVERO PORGIAMO IL CAPPELLO.. UNA TRAMA ORMAI CONSUETA E DA CUI CI SI ASPETTA POCO DI ENTUSIASMANTE ED ECCO CHE L'INVENTIVA DELL'OTTIMO GREUTERT TIRA FUORI DAL CILINDRO UNO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO MIGLIORI.. RITMO ACCELLERATO, CONGEGNI ELABORATI ED ANCORA PIU' INGEGNOSI... SPLENDIDE LE SEQUENZE DI ALCUNI DELITTI, (IN PARTICOLARE QUELLA DELLA ROULETTE RUSSA A CUI NON POSSO AGGIUNGERE PARTICOLARI).. SEMPRE PIU' SPIETATO JIGSAW DOVE NON CONTA PIU' CHI MUORE O CHI VIVE RISPETTO ALL'OBIETTIVO FINALE.. IL PROTAGONISTA DEL FILM (LA TESTA DEL SERPENTE).. UNO DEI MIGLIORI INTERPRETI DELL'INTERA SERIE.. PRIMI PIANI ECCEZIONALI COME LE INQUADRATURE E LA CHIAREZZA NEL DEFINIRE I VARI PERSONAGGI. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
natan_drake93 martedì 11 gennaio 2011
il gioco continua a divertire Valutazione 3 stelle su cinque

Anche qui prima di lasciare la mia recensione tendo a leggere i commenti degli altri.Molti di voi parlano di incoerenza nel film,basandosi sul fatto che la vita di alcune delle vittima vien fatta decidere ad un uomo. Ora io vi chiedo,la novità dove sta?In passato forse non si fatto lo stesso nell'arco della saga? Un uomo/donna che deve decidere se perdonare o no. Salvare o lasciare morire,oltretutto la trama spiega il perchè del gesto(non mi dilungo per non fare spoiler inutili). Il film a mio avviso riesce appieno a portar avanti una saga che ha toccato i punti di elevazione cinematografia horror a buoni livelli(come anche alcuni picchi di decadimento). Questo sesto capitolo è stato girato molto bene,con nuovi "giochi davvero niente male" e come al solito cruenti fino a far star male,ma non è certo questo che caratterizza questo film? La trama è molto intrigante(si ok,un po scontata ma mai banale. [+]

[+] lascia un commento a natan_drake93 »
mr gaga domenica 9 gennaio 2011
saw vi Valutazione 2 stelle su cinque

Come dicono tanti, questo film è una minestra riscaldata: a mio parere, dal 4 capitolo la saga di Saw ha cominciato ad andare piano piano "alla deriva"...
Si perde l'interesse e la trama è praticamente uguale a qualsiasi episodio e questo lo dimostrano anche i risultati al boxoffice: questo sesto capitolo è quello che ha guadagnato meno di tutti, poco più di un milione di euro rispetto ai due e poco più del 5... Che dire? E' anche tra i peggiori dell'intera saga... Ha deluso molto le mie aspettative, perchè come ho già detto nella recensione di Saw 2 (il migliore in assoluto), questa saga horror è tra le mie preferite. [+]

[+] lascia un commento a mr gaga »
ultimoboyscout mercoledì 1 dicembre 2010
follemente geniale. Valutazione 3 stelle su cinque

Parte sparato, in perfetto stile Saw e come ci ha (ben) abituato nei capitoli precedenti. Horror-splatter-thriller di buon livello ancora, nonostante giungendo al sesto capitolo rischi di stancare e ripetersi. Intrigato, doloroso, a tratti sconcertante per essere tanto crudo ma senza dare l'idea di violenza inutile e gratuita. Ben riuscito anche questo, appassiona e inchioda (anche nel senso letterale del termine...) fino alla fine e gli attori, per quanto non di prima grandezza, risultano credibili.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
cattivo. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Degno sequel della nota saga, molto più in relazione col primo capitolo di quanto si possa pensare. Diretta dal montatore dei film precedenti, questa pellicola si presenta come un normale splatter per poi rifarsi in una trama per niente scontata, bensì piacevole, meno violenta rispetto agli altri, ma con più senso. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
doni64 sabato 2 ottobre 2010
film...sadico Valutazione 2 stelle su cinque

Film sadico, deplorevole,inutile,insulso,sporco,sanguinario,praticamente adatto solo a persone che amano il genere sadico.Sicuramente un film da evitare specie in presenza di minori che cmq non lascia nulla ma solo una scia...di sangue.Voto 6

[+] lascia un commento a doni64 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Saw VI | Indice