Saw VI

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw VI   Dvd Saw VI   Blu-Ray Saw VI
Un film di Kevin Greutert. Con Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Mark Rolston, Peter Outerbridge.
Horror, durata 90 min. - USA, Canada, Gran Bretagna, Australia 2009. - 01 Distribution uscita martedì 1 giugno 2010. MYMONETRO Saw VI * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gropius sabato 9 gennaio 2010
una minestra riscaldata Valutazione 2 stelle su cinque

Le minestre riscaldate si finisce che prima o poi non le vuole mangiare più nessuno.Questo è ciò che sta succedendo negli USA per questo film visto come il pubblico ha accolto l'uscita del sesto capitolo della saga horror Saw,-60%d'incasso rispetto l'anno passato;intendiamoci,visto il basso budget di produzione 11 milioni di dollari, Saw VI chiuderà  comunque anche quest'anno con un soddisfacente attivo. Sono un appassionato del genere horror , però devo  francamente ammettere che la struttura del film ricalca pedissequamente le precedenti.Da ricordare la scena iniziale in cui due persone si ritrovano imprigionate in sofisticati marchingegni in cui viene data loro l'opportunità di salvarsi inserendo più parti possibili del proprio corpo attraverso una truculenta auto amputazione su di una bilancia in modo tale che chi tra i resistenti otterà il peso maggiore verra risparmiato(scena tra le più violenti,sadiche e macabre che abbia mai visto!). [+]

[+] nn è assolutamente vero (di jigsaw86)
[+] lascia un commento a gropius »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
cattivo. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Degno sequel della nota saga, molto più in relazione col primo capitolo di quanto si possa pensare. Diretta dal montatore dei film precedenti, questa pellicola si presenta come un normale splatter per poi rifarsi in una trama per niente scontata, bensì piacevole, meno violenta rispetto agli altri, ma con più senso. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
ultimoboyscout mercoledì 1 dicembre 2010
follemente geniale. Valutazione 3 stelle su cinque

Parte sparato, in perfetto stile Saw e come ci ha (ben) abituato nei capitoli precedenti. Horror-splatter-thriller di buon livello ancora, nonostante giungendo al sesto capitolo rischi di stancare e ripetersi. Intrigato, doloroso, a tratti sconcertante per essere tanto crudo ma senza dare l'idea di violenza inutile e gratuita. Ben riuscito anche questo, appassiona e inchioda (anche nel senso letterale del termine...) fino alla fine e gli attori, per quanto non di prima grandezza, risultano credibili.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dragoneme venerdì 25 giugno 2010
incoerenza e prevedibilità dietro l'angolo.... Valutazione 2 stelle su cinque

Non svelerò nulla della trama, ma farò sintetiche osservazioni che non sveleranno nulla. Saw sta diventando sempre più contorto come trama, e prima di vedere il VI ho dovuto rivedere gli altri 5 altrimenti avrei ricordato ben poco. La struttura narrativa è rimasta troppo invariata nella sostanza e i colpi di scena, secondo me ottimamente gestiti nei primi 4 capitoli, hanno lasciato il posto negli ultimi due episodi a piccoli flashback che nulla aggiungono alla trama, ma lasciano solo trasparire intrecci fra i protagonisti del tutto marginali. La coerenza logica delle motivazioni di Saw si è andata perdendo del tutto (non sto a dire il perchè per non rovinare la visione), per non parlare dell'improbabile capacità di saw di prevedere fin nel dettaglio ogni mossa dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a dragoneme »
dian71cinema mercoledì 19 gennaio 2011
uno dei migliori della serie Valutazione 4 stelle su cinque

E PASSA IL TESTIMONE AD UN REGISTA A CUI D'AVVERO PORGIAMO IL CAPPELLO.. UNA TRAMA ORMAI CONSUETA E DA CUI CI SI ASPETTA POCO DI ENTUSIASMANTE ED ECCO CHE L'INVENTIVA DELL'OTTIMO GREUTERT TIRA FUORI DAL CILINDRO UNO DEI GIOCHI DI PRESTIGIO MIGLIORI.. RITMO ACCELLERATO, CONGEGNI ELABORATI ED ANCORA PIU' INGEGNOSI... SPLENDIDE LE SEQUENZE DI ALCUNI DELITTI, (IN PARTICOLARE QUELLA DELLA ROULETTE RUSSA A CUI NON POSSO AGGIUNGERE PARTICOLARI).. SEMPRE PIU' SPIETATO JIGSAW DOVE NON CONTA PIU' CHI MUORE O CHI VIVE RISPETTO ALL'OBIETTIVO FINALE.. IL PROTAGONISTA DEL FILM (LA TESTA DEL SERPENTE).. UNO DEI MIGLIORI INTERPRETI DELL'INTERA SERIE.. PRIMI PIANI ECCEZIONALI COME LE INQUADRATURE E LA CHIAREZZA NEL DEFINIRE I VARI PERSONAGGI. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
doni64 sabato 2 ottobre 2010
film...sadico Valutazione 2 stelle su cinque

Film sadico, deplorevole,inutile,insulso,sporco,sanguinario,praticamente adatto solo a persone che amano il genere sadico.Sicuramente un film da evitare specie in presenza di minori che cmq non lascia nulla ma solo una scia...di sangue.Voto 6

[+] lascia un commento a doni64 »
Saw VI | Indice

Rudy Salvagnini