Jennifer's Body

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jennifer's Body   Dvd Jennifer's Body   Blu-Ray Jennifer's Body
Un film di Karyn Kusama. Con Megan Fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody, J.K. Simmons.
Horror, durata 102 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 10 dicembre 2009. - VM 18 - MYMONETRO Jennifer's Body * 1/2 - - - valutazione media: 1,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 venerdì 15 aprile 2022
horror per teenager Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti i film horror sono classicamente destinati ad un pubblico composto per la gran parte di adolescenti, ma per alcuni, solitamente prodotti negli Stati Uniti d’America, deve aggiungersi che vengono confezionati proprio con lo scopo specifico di risultare ancora più accattivanti per tale target di riferimento, di talché sono spesso ambientati nel mondo dei teenager ed hanno giovani protagonisti appartenenti a quelle fasce d’età (in questo senso un esempio è costituito dal popolare personaggio di “Buffy l'ammazzavampiri” da cui venne ricavato prima un film e poi una popolare serie televisiva).
Questa pellicola appartiene indiscutibilmente a questa categoria, di cui rappresenta una delle espressioni meglio riuscite. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
kingsley 71 sabato 15 agosto 2015
guardabile ma nulla di chè Valutazione 3 stelle su cinque

storia accattivante, non proprio originalissima, che poteva essere resa molto meglio. il film, oltre a non avere nulla di horror, è anche (in)volontariamente comico. regia molto piatta. alcune scene molto spesso mancano di almeno un minimo di tensione, nulla! salvano il film le due protagoniste. megan fox non se la cava assolutamente male. ma è amanda seyfried che spicca maggiormente: credibile nell'essere l'amica sfigata, un po' goffa ma con un nascosto lato sexy

[+] lascia un commento a kingsley 71 »
noia1 martedì 27 maggio 2014
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Jennifer viene catturata da un gruppo rock che per la gloria la sacrifica al demonio. Qualcosa però nel rituale del sacrificio va storto e la ragazza ritorna dall'oltretomba sottoforma di demone. Tanti stereotipi aprono la trama e introducono le varie scene, la vicenda si traveste da classico horror da quattro soldi pieno di luoghi comuni a partire dalla procace protagonista che è il fulcro dal quale si dipartono tutti gli sviluppi della storia. Proseguendo nella trama però ci si rende conto che tutto è un grande pretesto per trasportarci ad una trama diversa e piena di guizzi dove niente è lasciato al caso e che diventa quasi una voluta parodia di se stessa per poi smentirsi sorprendentemente con trovate interessanti. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
paolo salvaro giovedì 20 settembre 2012
cosa diavolo ho appena visto? Valutazione 1 stelle su cinque

E' stato quello che ho pensato nel momento stesso in cui sono partiti i titoli di coda:  "Cosa diavolo ho appena visto?"     No, no, decisamente non ci siamo.   Prendiamo in esame prima di tutto il cast di questo film, già in sè parecchio discutibile.   Amanda Seyfried  :  l'abbiamo vista all'opera anche in un altro horror dopo questo, quel Cappuccetto Rosso Sangue in cui non aveva esattamente brillato, e in entrambe le circostanze è sembrata un pò fuori posto sebbene ce la metta tutta, non credo quindi che questo sia il genere più adatto a lei;    Megan Fox  :   non so a chi accidenti sia venuto in mente di farle interpretare una zombie assetata di sangue, perfino nelle scene in cui dovrebbe apparire come crudele, spietata ed orribile non riesce ad irradiare tutto intorno la carica erotica di cui è dotata per natura viste le forme che possiede,  più che fare paura fa arrapare chi la guarda, sarebbe senz'altro più adatta al genere pornografico;    Adam Brody  :  la conferma che i produttori di questo film hanno esagerato con la coca prima di effettuare il casting, non è assolutamente credibile!   Se la Seyfried è leggermente fuori posto, lui proprio non c'entra assolutamente nulla con il personaggio che deve interpretare, dovrebbe assumere i panni di uno psicopatico perverso ed invece ha la stessa espressività e suscita lo stesso coinvolgimento di un comodino. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
alan rubino sabato 6 agosto 2011
una storiella insulsa, prevedibile e tediosa Valutazione 1 stelle su cinque

Jennifer (Megan Fox) e Needy (Amanda Seyfried) sono due studentesse di un liceo di Devil's Kettle. Nonostante la prima sia la più bella della scuola e la seconda un pò bruttina (o meglio imbruttita per esigenze di copione), le due ragazze sono, sin da piccole, amiche inseparabili. Ma in seguito ad un rito satanico piuttosto idiota, Jennifer si ritrova posseduta da uno spirito demoniaco e per sopravvivere deve periodicamente cibarsi dei suoi coetanei maschi. Needy è l'unica che sembra avvertire che nella sua migliore amica ci sia qualcosa che non va... Come definire questo "Jennifer's body"? Un teen horror? Una sua parodia? Una commedia nera femminista? La sceneggiatrice Diablo Cody pesca un pò da tutti e tre i generi, con l'intento di dar vita ad un racconto che ribalti i cliché del classico horror adolescenziale, in cui le donne sono solitamente delle vittime subordinate agli uomini, e che emancipi le figure femminili, focalizzando sui loro rapporti e narrando gli eventi dai loro punti di vista. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
fierror domenica 31 luglio 2011
senza arte nè parte Valutazione 0 stelle su cinque

Insensato e stupido,horror di pessimo gusto,nello stile di twilight. Se qualcuno l'avesse visto già cominciato avrebbe pensato di vedere un porno piuttosto che un horror,infatti il film gira tutto intorno alla sessualità delle protagoniste.

[+] lascia un commento a fierror »
scarlett lunedì 20 giugno 2011
storia di un'amicizia ormai finita Valutazione 3 stelle su cinque

Ha un viso d'angelo e lunghi capelli biondi che le ricadono arruffati sulle spalle. Sembra dolce, ma si trova rinchiusa in un carcere: quel genere di tipa tosta che picchia gli infermieri e spara parolacce a raffica, talmente irruenta da essere mandata spesso in isolamento. La sua voce fuori campo ci proietta immediatamente all'interno  della storia... eppure non è sempre stata così "schizzata", ci dice lei stessa.
Una volta era una persona diversa. Con una vita diversa. I ricordi corrono, fotogrammi di un passato ormai lontano...
Si chiamava Needy viveva con la madre in una piccola e tranquilla cittadina, lontana dal caos delle metropoli. Il genere di studentessa modello tutta casa e scuola, la tipica ragazza della porta accanto, timida e riservata. [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
dano25 martedì 17 maggio 2011
la sensualità di megan fox non basta Valutazione 2 stelle su cinque

Neddy è una giovane ragazza rinchiusa in un carcere psichiatrico e, dalla cella di isolamento, ci racconta la sua storia…. Nella piccola cittadina di Devil’s Kettle, lei e Jennifer sono best-firiends, cresciute insieme e adolescenti diverse; lei è la sfigata, Jennifer la superbambola della scuola. Durante un concerto di un gruppo rock alternativo in un bar della città, scoppia un terribile incendio e, presa dallo shock, Jennifer va via con il gruppo. Scopre così che la band è satanista e viene sacrificata in un rito dai ragazzi convinti della sua verginità. Il patto con il demone (successo per la ragazza) và a buon fine ma il male entra nella ragazza facendola sopravvivere e trasformandola in un mostro. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
sinphi martedì 5 aprile 2011
che dire.... Valutazione 2 stelle su cinque

per i fans della Fox va bene...ma se non ci fosse lei diciamo la verità...il film reggerebbe qualche stella?

[+] lascia un commento a sinphi »
pedro navaja martedì 15 marzo 2011
istruzioni per l'uso Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco un tipico film che abbisogna delle avvertenze prima della somministrazione.

Non è un horror. Se pensate di assistere ad un film da accapponare la pelle, avete sbagliato pellicola.

Non è nemmeno un tipico teen horror, stile, per dire qualcosa, house of wax, la casa di cera.

Non è nemmeno una parodia di un horror, tipo scary movie.

Diciamo che è una velata presa in giro del genere, a volte anche intelligente, e di alcuni miti da teenagers o adolescenziali. [+]

[+] lascia un commento a pedro navaja »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Jennifer's Body | Indice