Case 39

Acquista su Ibs.it   Dvd Case 39   Blu-Ray Case 39

lanterna d'ombra giovedì 2 settembre 2010
omen al femminile Valutazione 2 stelle su cinque

Emily Jenkins è un'assistente sociale; è una gran lavoratrice e sa fare bene il suo lavoro, finchè non s'imbatte nel caso della piccola Lilith Sullivan. Quando scopre che i genitori della piccola la maltrattano fino al tentativo di ucciderla, Emily non esita a prendersene cura, ospitandola a casa sua. Sarà allora che i suoi incubi avranno inizio.
Dopo grandi prove come "Ritorno a Could Mountain" (Oscar per Miglior Attrice non Protagonista) e "Cinderella Man", Renèe Zellweger ci prova con un horror di presenze demoniache, bambini inquietanti e morti misteriose. [+]

[+] lascia un commento a lanterna d'ombra »
kondor17 giovedì 7 novembre 2013
inquietante come solo un maligno sa essere Valutazione 3 stelle su cinque

Buon thriller con cadenze da horror. Una timida bambina (bravissima la Ferland) è posseduta da un demone, che è in grado di carpire i pensieri e le paure più cupe dalle altre persone, trasformandole per loro in realtà. Dopo aver sterminato tra parenti a destra e a manca, ma senza mai essere scoperta, viene presa in custodia ed ospitata, in attesa di adozione definitiva, da Emily (Zellweger), un'assistente sociale che le si affeziona visceralmente, non sapendo però cosa il futuro le riserva: un incubo. Il suo affetto, però, sarà infine la sua salvezza.
Il film è un crescendo, con buoni effetti speciali ed un'ottima recitazione. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
arby96 giovedì 13 gennaio 2011
affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

PIù che discreto. Decisamente ottimo! Bellissimi colpi di scena, aghiacciante e allo stesso tempo affascinante!! La scena delle vespe poi è Stupenda. Io stavo li, guardavo quel povero Cristo che moriva con nelle orecchie quelle bestie... Subilme. Mi sono guardato in giro anch'io in cerca di possibili insetti, convinto di sentire qualcosa di strano... ma nulla. Tornando al film, è ottimo. Da rivedere ancora! Ma che perchè Mymovies non l'ha giudicato???

[+] lascia un commento a arby96 »
flory brown domenica 17 novembre 2013
cosa faresti al posto suo? Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire dell’espressione perennemente dolorosa e contratta di Renée Zellweger?
Che, finalmente, ha la sua ragion d’essere in questa pellicola, dove sofferenza e paura ci accompagnano in uno spaventoso crescendo.
Da appassionata di horror, nonché del genere fantasy, non ho voluto rinunciare al film sopportando la presenza della paffutella Renée, appena sufficiente, ma che vedrei meglio in una diversa attività lavorativa!
Dopo qualche sequenza ho immaginato che la dolce bambina, maltrattata dai genitori, non fosse proprio uno zuccherino, era abbastanza scontato, però il film non mi ha deluso, spingendomi a sollevare gli occhi dal computer per concentrarmi sulla vicenda. [+]

[+] lascia un commento a flory brown »
noia1 domenica 8 giugno 2014
ben diretto, forse l’unico pregio Valutazione 2 stelle su cinque

Una ragazza prende in affido una bambina che molto probabilmente è stata sottoposta a maltrattamenti, quella però non è una bambina … .
Trama completamente nuova rispetto a qualsiasi altro horror/thriller in circolazione con risvolti interessanti e inaspettati, sperimentazione di una formula rischiosa, il ritmo e la tensione salgono con il proseguire della trama. Appena si comincia sembra di vedere un dramma, poi però le varie rivelazioni e la tensione crescente fanno capire che forse sotto c’è qualcos’altro e quando ci si mettono i colpi di scena e la carrellata di effetti speciali ci si rende conto che in realtà è tutta un’altra cosa da ciò che l’inizio fa intendere. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
lucido71 sabato 5 febbraio 2011
un "case" da 3,5 stellette Valutazione 4 stelle su cinque

Quando si crede di aver visto tutto sull'horror e quant'altro, ecco una sorprendente sorpresa che ci capita davanti gli occhi. Certo, il film dopo venti minuti sembra concluso, ma è solo l'inizio... Siamo rimasti soddisfatti della pellicola che CONSIGLIAMO! Certo, la velocità delle sequenze non è delle più rapide, magari il finale sembra quasi forzato, è sicuramente prevedibile, xò tutto sommato vi troviamo suspence infarinata da un po' d'horror ben fatto. Sul tema: SHUTTER ISLAND, AMABILI RESTI, IL MESSAGGERO, LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA, ORPHAN, THE ORPHANAGE..

[+] film ke t prende con forza e t spinge sempre giu! (di leon80)
[+] lascia un commento a lucido71 »
Case 39 | Indice

1° | lanterna d'ombra