Jumper

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jumper   Dvd Jumper   Blu-Ray Jumper
Un film di Doug Liman. Con Hayden Christensen, Jamie Bell, Rachel Bilson, Samuel L. Jackson, Diane Lane.
Titolo originale Jumper. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 29 febbraio 2008. MYMONETRO Jumper * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 12 luglio 2017
non esaltante, non disprezzabile Valutazione 0 stelle su cinque

Dato che non si capiscono i reali confini tra"Jumpers"e"Paladins"il film appare abbastanza confuso e (come è stato scritto)un po'"tirato via", superificiale, anche perché un tema come la telecinesi in realtà meritererebbe qualcosa di più. Doug  Liman, penso, ha voluto realizzare un film per teen-agers e comuqnue blandamente spettacolare più che approfnodire quanto , in una problematica simile, dovrebbe venire anche da una certa qual "metabolizzazione"di teoria/e della realatività e dei quanti, ma , appunto, una ricerca di consensi immediati induce invece, si vede, a tirar via...  Detto questo, il film è complessivamente piacevole e lascia varie strade(potrei dire)aperte a numero 2(e forse 3, quien sabe)che vorrebbe spiegare di più, quasi certamente non riuscendovi, dato che non è possibile che tale continuità narrativo-esplicativa possa procedere da un regista(aturoe)diverso e in genere lo stesso regista non viene scritturato per un numero 2 o non si dice disponibile a succedere alla propria opera, salvo eccezioni, certo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco mercoledì 12 luglio 2017
non esaltante, non disprezzabile Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ninavv domenica 8 marzo 2015
un'idea carina...decisamente mal sfruttata Valutazione 1 stelle su cinque

La trama parte da un'idea abbastanza originale, il protagonista può 'saltare' ovunque voglia. Purtroppo si sviluppa in modo banale e prevedibile; i luoghi scelti dal protagonista sono stereotipati; imbarazzanti i dialoghi; i personaggi sono poco caratterizzati; molti dettagli sono decisamente inutili mentre alcuni aspetti sarebbero potuti essere approfonditi (ad es.i motivi della lotta tra Paladini e Jumpers) e, se tagliati, avrebbero di certo ulteriormente accorciato un film che stufa già dopo mezz'ora. Un'occasione decisamente sprecata.

[+] lascia un commento a ninavv »
harry manback domenica 19 agosto 2012
scarso è dire poco Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver visto In time mi sono detto "geniale l'idea, ma poteva essere fatto meglio", però per quanto l'idea base di In time fosse stata smerdata con i soliti clichè cinematografici, il film non risulta un prodotto del tutto scadente, anzi vale la pena vederlo almeno una volta nella vita perchè come in The truman show tutto il film è una grande metafora della vita reale !
Per Jumper ho pensato la stessa cosa, ma con una piccola grande differenza, è tutto il film ad essere scadente ! A parte qualche sequenza diciamo divertente, questo film è davvero molto brutto ! L'idea base non poteva essere gestita peggio di così !
Non mi è piaciuto niente di questo film, gli attori sono scarsi (samuel jack [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
davrick mercoledì 13 luglio 2011
jumper senza confini Valutazione 2 stelle su cinque

ah,sarebbe bello se fossi un jumper...

[+] lascia un commento a davrick »
ultimoboyscout giovedì 27 gennaio 2011
peccato davvero. Valutazione 2 stelle su cinque

Film piuttosto carino, bella storia di un potere che forse è quello che tutti vorrebbero avere ma mal gestito, mal sviluppato e mal realizzato. Secondo me si poteva tirare fuori qualcosa di molto molto meglio. Belle alcune inquadrature, alcune scene fortemente ritmate quasi frenetiche.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
frabel sabato 8 gennaio 2011
jumper è fare quello che più ti piace Valutazione 3 stelle su cinque

Film anarchico (Jumper è fare quello che più ti piace), giovanile, divertente e scanzonato, pura esaltazione, ritmo travolgente e spettacolare, forsennato, fuga con la ragazza, inseguimenti consueti a Doug Liman di The Bourne Identity, Jason, anche lui alla ricerca della verità. Solo che l'abulico Hayden Christensen non è Matt Damon e Rachel Bilson non è la dolce Franka Potente. Chiunque vorrebbe trovarsi nei suoi panni, l'anomalia genetica che permette a Davey, un giovane scappato di casa di autotrasportarsi sfruttando i luoghi che ricorda, anche se non capisce come questo dono funzioni esattamente. Tratto da un racconto sci-fi scritto da Steven Gould, il film che ha come tema la trasposizione è affascinante, già sfruttato da David Cronenberg ne La mosca, potersi trovare in un lampo all'interno del Colosseo a Roma, sul Big Ben a Londra, sulle onde in surf alle Figi, nel bel centro del conflitto in Cecenia, sulla sfinge a Luxor, per le vie di Tokio e alla guida di una supercar di lusso. [+]

[+] lascia un commento a frabel »
asiam sabato 1 gennaio 2011
jumper film stupendo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Posso solo dire che nn smetterò mai di dire ke è fantastico ogni volta ke lo vedoooo!

[+] lascia un commento a asiam »
daddy2000 domenica 19 settembre 2010
carino Valutazione 2 stelle su cinque

gli dò due stelle perchè secondo me non è fatto bene e non è il tipo
che mi piace

[+] lascia un commento a daddy2000 »
wolwerine domenica 31 gennaio 2010
un film ai confini della realtà Valutazione 5 stelle su cinque

Un film straordinario, con la bellissima Rachel Bilson di "THE O.C.", che ci lascia in attesa di un possibile sequel, Jumper 2.

[+] lascia un commento a wolwerine »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Jumper | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |