Shanghai Baby

Un film di Berengar Pfahl. Con Bai Ling, Katja Riemann, Luke Goss, Gregory Wong, Seiko Matsuda.
Drammatico, durata 120 min. - Germania 2007. - Delta Pictures uscita venerdì 12 settembre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Shanghai Baby * 1/2 - - - valutazione media: 1,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

100spindle giovedì 3 giugno 2010
??????????? Valutazione 1 stelle su cinque

Pochissimo da dire. Film insulso, interpretato male e sceneggiato peggio. Se anche ci fosse una storia è stata ben nascosta dalla mediocrità della narrazione.

[+] lascia un commento a 100spindle »
frankie86 sabato 11 aprile 2009
insulso Valutazione 2 stelle su cinque

Film abbastanza insulso con davvero pochi pregi...non è noioso e si lascia seguire ma è prevedibile, scontato e a volte cade nel ridicolo involontario...aggiungiamo a questo un doppiaggio italiano dicutibile e il risultato è un filmetto inutile in cui da salvare (forse) cè solo Bai Ling, che in alcune scene risulta convincente e credibile, ma in altre un po' troppo sopra le righe..regia anonima, il fascino di Shanghai è del tutto assente e il film potrebbe benissimo essere ambientato altrove...definirlo orribile mi pare esagerato ma non si puo certo definire un film riuscito..gli assegno due stellette perchè in fondo, nonostante i dialoghi ridicoli e le situazioni scontate, mi sento di salvare Bai Ling, che però ha dato il meglio di sè in altri film, non certo in questo. [+]

[+] lascia un commento a frankie86 »
liuk sabato 14 marzo 2009
ignominoso Valutazione 1 stelle su cinque

Pochi ed insulsi dialoghi, trama inutile e recitazione da parrocchia. Peccato! Voto 0,5.

[+] lascia un commento a liuk »
vera sabato 28 febbraio 2009
shanghai baby Valutazione 1 stelle su cinque

film decisamente mediocre, molto scontato, per nulla profondo. tempo sprecato.

[+] lascia un commento a vera »
paride86 domenica 11 gennaio 2009
da evitare assolutamente Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto il libro appena uscito e ricordo che rimasi colpito dalla freschezza della scrittura, dalla curiosità della scrittrice/protagonista verso il mondo occidentale e dalla sua spiccata capacità di auto-assolversi. Di tutto questo nel film non è rimasto niente: non c'è la Shanghai colorata che inghiotte tutto, non ci sono i personaggi sopra le righe, le riflessioni della protagonista e neanche la tensione erotica e il dramma di Tiantian. Gli eventi si susseguono senza un vero rapporto di causa-effetto e i personaggi non hanno spessore; la bella Bai Ling regala un'interpretazione molto manierista che non ha un vero perché. Inoltre il film è piatto e noioso, nonostante la breve durata. Consiglio accuratamente di evitarlo e, al massimo, di leggere il libro.

[+] lascia un commento a paride86 »
cris2811 giovedì 27 novembre 2008
una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Ho deciso di vedere Shanghai Baby senza aver letto il libro, attratto unicamente dall'opportunità di lanciare uno sguardo sulla Cina moderna, lontana da stereotipi e pregiudizi. Alla fine della visione ho scoperto di essermi letteralmente appassionato e perso nella storia umana della fragile Coco. Incapace di scegliere tra l'amore platonico e quello carnale, tra sentimento e sesso. Nulla di originale forse, ma trovo che lo sfondo della tentacolare metropoli Cinese restituisca al soggetto una certa novità.

[+] lascia un commento a cris2811 »
marvelman domenica 28 settembre 2008
coproduzione cino-tedesca da evitare !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Lentissimo e non si sà dove voglia arrivare , in alcuni punti sembra un episodio di derrick che però è meglio : Evitatelo e risparmiate i soldi per la mummia tre !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
giovanni giovedì 18 settembre 2008
bai ling,orientale da urlo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo , sensuale e intrigante..da non perdere

[+] lascia un commento a giovanni »
gassi domenica 14 settembre 2008
stupid and favolous film Valutazione 5 stelle su cinque

nmnknlknlknlk

[+] lascia un commento a gassi »
Shanghai Baby | Indice

1° | frankie86