Mr. Brooks

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mr. Brooks   Dvd Mr. Brooks   Blu-Ray Mr. Brooks
Un film di Bruce A. Evans. Con Kevin Costner, Dane Cook, Demi Moore, William Hurt, Marg Helgenberger.
Drammatico, durata 120 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 5 ottobre 2007. - VM 14 - MYMONETRO Mr. Brooks * * - - - valutazione media: 2,23 su 62 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martina mercoledì 8 agosto 2018
aiuto film mr brook Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum perché come tanti ho guardo il film Mr. Brooks più volte ma ancora oggi non mi è chiara una scena:

quando il detective Tracy entra nella casa del fotografo mr Smith perché è vuota? Perché c’è un bligetto di una ditta di traslochi (che non esiste forse) ?

Qualcuno riesce a spiegarmelo?
Grazie mille

[+] lascia un commento a martina »
ivan a. venerdì 16 agosto 2013
“déjà vu” Valutazione 2 stelle su cinque

Quante volte avrò visto questa storia? proprio niente di nuovo, solita sbobba mescolata male e servita come viene.. Demi Moore è la cosa più bella da guardare..

[+] lascia un commento a ivan a. »
amandagriss venerdì 12 aprile 2013
mr.brooks,pioggia di sangue Valutazione 3 stelle su cinque

Viaggio nella mente malata di un uomo,assassino seriale(1 bravo Kevin Kostner).Pratica che esercita con successo (anche se la polizia è sulle sue tracce) da una vita e che considera un vizio,una dipendenza -come l’alcool,la droga o il sesso- da cui non riesce a liberarsi,con cui deve convivere giorno dopo giorno.Per  questo frequenta assiduamente gli alcoolisti anonimi,dalle quali sedute ha imparato ad accettare la sua ‘debolezza’,gestirla,controllarla,solo per il legittimo desiderio di provare a vivere un’esistenza ‘normale’.Infatti,arrivato alla mezza età,si ritiene soddisfatto dei traguardi raggiunti: ha una moglie e una figlia che adora,una bella casa,è un uomo d’affari di successo nonché uno stimato,riconosciuto filantropo(!). [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
alexcross domenica 14 ottobre 2012
tale padre, tale figlia... Valutazione 3 stelle su cinque

sceneggiatura avvincente anche se non ben interpretato dagli attori protagonisti. buon ritmo e ripetuti colpi di scena tengono comunque alta l'attenzione dello spettatore.

[+] lascia un commento a alexcross »
andrea giostra martedì 11 settembre 2012
thriller tiepido. Valutazione 2 stelle su cinque

Un Dottor Jekyll e Mister Hyde versione ventunesimo secolo, con una piccola e impercettibile (allo spettatore disattento) citazione ad Highlander di Russell Mulcahy: sguardo vibrante ed estatico verso il cielo e braccia allargate in un “trepidante” momento di acquisizione di energia e forza per il duplice assassinio appena commesso dal seria killer dalla faccia buona! La scissione psicotica e paranoica di personalità del protagonista (Kevin Costner) è troppo netta e artificiosa perché lo spettatore la faccia propria e ne subisca il fascino e le emozioni. Detto questo, il film è da vedere e riesce a farti stare attaccato alla poltrona per conoscere il finale, anticipato da un terribile incubo del protagonista, che “diabolicamente” inganna lo spettatore rispetto al vero finale: una salsa “americana” scopiazzata malamente da una delle migliori scene dell’ottimo “The Bourne Identity” del 2002 di Doug Liman. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
ultimoboyscout giovedì 11 febbraio 2010
il padre di famiglia assassino. Valutazione 3 stelle su cinque

Sdoppiamento della personalità e amico immaginario sono temi ricorrenti nel cinema moderno. Un Costner tutto sommato discreto anche se in parabola discendente, Demi Moore sottotono anche se in un ruolo non del tutto suo  a mio avviso molto convincente invece William Hurt, nel ruolo freddo e calcolatore dell'amico/confidente/coscienza. Piaciuto.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
farfettola domenica 24 gennaio 2010
il bene e il male Valutazione 3 stelle su cinque

Un padre modello, un marito modello, un imprenditore modello e dietro un serial killer consapevole della sua malattia che in modo impressionante dopo aver ucciso rivive gli sguardi terrorizzati delle vittime e la fine di quelle vite mille volte in un secondo godendone come potrebbe fare solo un goloso di fronte ad una montagna di panna montata...il bene di un padre che capisce che il suo male è stato genenticamente trasmesso alla figlia che la salva da un futuro dietro le sbarre anche se è una salvezza non eterna...della serie anche gli assassini piangono, toccante la scena in cui il protagonista si dispera all'idea che la figlia sia come lui...
...bravo kevin tra l'altro!  proprio bravo in questa nuova veste. [+]

[+] lascia un commento a farfettola »
dian71cinema lunedì 26 ottobre 2009
un film dove si tifa per il cattivo Valutazione 3 stelle su cinque

CERTAMENTE QUALCHE TARLO ALLA SCENEGGIATURA IN QUESTO FILM ESISTE.. UN PO' CONFUSO, CONTRADDITORIO SPECIALMENTE NELLA PARTE CENTRALE.. I PRIMI VENTI MINUTI STREPITOSI E BEN DIRETTI.. MA LA SCELTA DI INSERIRE UN FOTOGRAFO DILETTANTE CON LO SPIRITO OMICIDA ED UNA FIGLIA CON EREDITA' ALTRETTANTO OMICIDA NON FANNO CHE RENDERE CONTORTO ALLA COMPRENSIONE UN FILM GIA' DI PER SE' COMPLESSO ALLA BASE. INTERESSANTE E DIVERTENTE INVECE LA FIGURA DELLA COSCIENZA DIABOLICA CHE PARLA CON KOSTNER TRADUCENDO I SUOI PENSIERI E LE SUE CONTRADDIZIONI. UN KEVIN KOSTNER TORNATO IN FORMA E..DICIAMOLO ALLA FINE SI TIFA PER L'ASSASSINO. UN FILM CON QUALCHE EFFETTACCIO SPLATTER MOLTO REALISTICO, UNA TENSIONE CHE SI AVVERTE LEGGERA (MA NON E' CERTO L'OBIETTIVO PRINCIPALE QUELLO DI INCUTERE TERRORE), UNA INTERPRETAZIONE BUONA DEL CAST E, CONSIDERANDO LA COMPLESSITA' DELLA STORIA IL FILM LO SALVIAMO CON UNA STELLA IN PIU' PER L'IMPEGNO NELLA REALIZZAZIONE (COMPRESO UN BEL MONTAGGIO DELLE SCENE) E CAPACITA' DI RIPRESA VISIVA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
simonex94 lunedì 1 giugno 2009
mr.costner Valutazione 4 stelle su cinque

kevin costner è stato bravissimo,cosi come il suo alter-ego william hurt sempre bravo. demi moore forse è un poco inespressiva ma cmq molto brava!!!! film complessivamente bello, non di certo un capolavoro, ma senz'altro molto bello.

[+] lascia un commento a simonex94 »
lindab giovedì 23 aprile 2009
inizio non entusiasmante, ma poi.. Valutazione 2 stelle su cinque

Nei primi dieci minuti del film ho creduto di assistere ad una sorta di storia scontata alla Dottor Jackie e Mr. Hide, un protagonista dalla doppia vita e personalità che compie numerosi omicidi finchè la bella Demi Moore porterà a termine l'obiettivo smascherandolo.Poi a renderlo coinvolgente ecco che entra in scena il Sig.Smith che complica la vicenda.Concordo con la recensione sul ruolo inutile o meglio, non definito dell’evasore di prigione antagonista della detective e deludente per quest'ultima la mancata cattura di Mr. Brooks. Fa riflettere molto a mio avviso, il rapporto tra il protagonista e la figlia, ricordando un po’ i giorni nostri, il genitore che depisterà le indagini su un crimine che può aver compiuto o meno la ragazzina poichè non si svelerà, al fine di sottrarla dalle proprie responsabilità.

[+] chiiiiiiiii? (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a lindab »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Mr. Brooks | Indice