Undead

Acquista su Ibs.it   Dvd Undead   Blu-Ray Undead
Un film di Peter Spierig, Michael Spierig. Con Felicity Mason (II), Mungo McKay, Rob Jenkins, Lisa Cunningham, Dirk Hunter.
Horror, durata 104 min. - Australia 2003. uscita venerdì 1 luglio 2005. MYMONETRO Undead * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

don64 venerdì 8 gennaio 2010
film ..horror sugli zombi Valutazione 1 stelle su cinque

Film horror decisamente non adatto per i deboli di stomaco.Il film tratta di meteore che cadendo sulla terra tramutano alcuni abitanti in Zombi che attaccano,come di sempre gli esseri umani per cibarsene.Decisamente un film horror/fantascienza a mio parere piu' che mediocre da dimenticare.Voto 5+

[+] lascia un commento a don64 »
wynorski guiaz '80s sabato 27 giugno 2009
quando gli zombie tornano in... undead... Valutazione 2 stelle su cinque

Una piccola cittadina Australiana viene sconvolta rapidamente da fenomeni assai strani. Dopo che unusuali meteoriti colpiscono gli abitanti, questi si trasformano in zombie spietati e divoratori di cervelli umani. Perchè? Toccherà agli eroi Renè e Marion scoprirlo; insieme ad un gruppo di sopravvissuti. Riponiamo la domanda: perchè? Il film degli esordienti fratelli Peter e Michael Spierig mette sulla brace molta carne, dal vecchio film anni '80 sugli zombie fino alle acrobatiche pellicole horror/action odierne; magari in forma di trasposizione videogioco/film. Pieno di citazioni a non finire(la pioggia 'bruciata' presa da Il Ritorno Dei Morti Viventi, l'assedio nella casa da La Notte Dei Morti Viventi, le acrobazie di combattimento da Lara Croft e dai Resident Evil, ecc. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
dylan dog lunedì 5 gennaio 2009
che sonno... Valutazione 2 stelle su cinque

mi aspettavo molto di più da questo film...nè horror nè demenziale...stavo quasi per addormentarmi...a chi interessa qualche bel film splatter-demenziale può vedersi SLITHER (2006) & L'ALBA DEI MORTI DEMENTI (2004)

[+] lascia un commento a dylan dog »
emmemme sabato 16 agosto 2008
aberrante Valutazione 1 stelle su cinque

MAI E DICO MAI VISTO UN FILM PIU' BRUTTO. E' SCONCERTANTE . NON AFFITTATELO MAI NENCHE PER SBAGLIO E SE PER ERRORE ESCE DAL DISTRIBUTORE RIMETTETELO DENTRO . AVRETE RIPARMIATO IL COSTO GIORNALIERO. EVENTUALMENTE FATEVI RIMBORSARE.

[+] lascia un commento a emmemme »
dian cinema sabato 14 giugno 2008
forse il peggiore film sul genere zombie Valutazione 1 stelle su cinque

DECISAMENTE LA CURA SCENOGRAFICA DEGLI ZOMBIE E' DI EFFETTO NOTEVOLE. MA RESTA L'UNICO ELEMENTO POSITIVO DI QUESTO FILM CHE DI HORROR HA DAVVERO POCO.. TUTTI GLI ATTORI SONO MARIONETTE NELLE MANI DI UN REGISTA PIUTTOSTO ECCENTRICO CHE HA IMPRONTATO L'INTERA PELLICOLA SUL MALDESTRO TENTATIVO E NON RIUSCITO DI DIFFERENZIARSI DAI SUOI PREDECESSORI..LE SEQUENZE SONO FUMETTISTICHE NON C'E' CONTINUITA' DI RIPRESA.. I SOPRAVVISUTI STESSI CAMMINANO A SCATTI QUASI FOSSERO IN PROCINTO DI DIVENIRE ZOMBIE LORO STESSI..UNA CHIARA MESSA IN SCENA PER RENDERE RIDICOLO E CREARE UMORISMO NELLO SPETTATORE CON POCO SUCCESSO TRA L'ALTRO.. PROBABILMENTE PER L'INCAPACITA' DI CREARE TENSIONE. MEGLIO CAMBIARE GENERE PER I FRATELLI SPIERIG E DEDICARSI A COMMEDIE DI SERIE B. [+]

[+] lascia un commento a dian cinema »
nick carter lunedì 29 ottobre 2007
le meteorite Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sarei aspettato molto da questo film vedendo come incominciava.Gli zombi sono fatti davvero in modo eccezionale.Poi però appena la scena a con sè tutti i protagonisti ci si accorge che è un prodotto stupido.Molta ironia viene usata nelle scene del terrore con scene da far west che abbinate sono fuori luogo.Un prodotto da evitare.

[+] lascia un commento a nick carter »
salinoch giovedì 16 agosto 2007
sorriso putrescente Valutazione 1 stelle su cinque

Chiariamo fin da subito una cosa:è un film mediocre. Tuttavia anche la mediocrità(se non soprattutto quest'ultima)merita un doveroso approfondimento: tralasciando fin dal principio qualsiasi anelito avanguardista o innovativo, i fratelli Spierig non mostrano alcun fastidio nel propinarci una vicenda narrativa trita e prevedibile, strutturata su stereotipi narrativi che non trovano nemmeno una giustificazione nello svolgimento diegetico. La svolta aliena puzza di procedimento cumulativo, che poi è anche la naturale tendenza creativa di chi non sa scrivere, ma deve farlo comunque.L'intreccio, di fatto, non esiste se non nella forma di uno zombie al quale nessuno spara in testa:ogni tanto si rialza e riattacca il cervello dello spettatore con prevedibile insistenza. [+]

[+] lascia un commento a salinoch »
vivadylan giovedì 12 aprile 2007
capolavoro mancato Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che è un film discreto, guardabile se non fosse per alcune scene alla matrix. C'è il rammarico che se questa pellicola fosse appena appena corretta un tantino un pò qui e un pò lì sarebbe stato di sicuro un cult movie e ne avremmo parlato per tantissimi anni.

[+] lascia un commento a vivadylan »
luca primiballi mercoledì 13 luglio 2005
culto...?! Valutazione 5 stelle su cinque

il voto può essere cinque stelle o zero, a seconda di come questo film si decide di prendere...: se goliardicamente, trattasi di capolavoro assoluto, con almeno una decina di scene indimenticabili. Più debitore di Jackson e del Raimi de La Casa 2 piuttosto che di Romero. Nel suo campo è imperdibile. Di certo c'è chi lo giudicherà inguardabile, e potrà avere, dal suo punto di vista, ottime ragioni...

[+] lascia un commento a luca primiballi »
Undead | Indice

Giovanni Idili