Angel Eyes - Occhi d'angelo

Un film di Luis Mandoki. Con Jennifer Lopez, Jim Caviezel, Sonia Braga, Terrence Howard, Jeremy Sisto.
Titolo originale Angel Eyes. Drammatico, durata 102 min. - USA 2001. MYMONETRO Angel Eyes - Occhi d'angelo * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Caviezal, un gigante di bravura. Valutazione 4 stelle su cinque

di Paolo Ciarpaglini

venerdì 18 maggio 2007

Vidi per la prima volta al lavoro Jim in 'Frequency' (Il futuro è in ascolto), e mi dissi questo ragazzo farà strada, molta strada. Quando recita, non ci vuol molto per capire di trovarsi di fronte ad uno dei migliori attori drammatici degli ultimi 50 anni!. Eccelle per intensità, bravura, e molte altre ragioni che non è semplice spiegare. Ne 'La Passione di Cristo', lasciando stare le scelte regisiche di Gibson, è immenso. Jennifer Lopez non è certamente una grande attrice, è semplicemente passabile ma, c'è un ma: non credo che il suo successo che spazia in vari settori dello spettacolo sia dovuto esclusivamente alla sua bellezza, c'è qualcosa di speciale in quella ragazza del Bronx. Riesce a colmare le grandi lacune come attrice con una grande empatia del pubblico, è innegabile. Così come è innegabile il suo essere monofonica, suo più grande difetto. Riesce comunque a stare accanto e senza sfigurare, a grandi del cinema, è un dato di fatto. Se scindiamo le due parti nel film ne viene fuori una storia toccante, quella di Cacth, interpretata come solo lui sa fare, e un'altra storia comune: quella di una figlia cresciuta in una famiglia con un padre violento, che ha anche l'incredibile faccia tosta di 'essersi offeso'. Il dislivello tra la Lopez e Caviezal è incolmabile, neppure paragonabile, ma a volte questa miscela se ben composta, può ottenere buoni risultati, ed è ciò che accade a questo film. Tutti noi potremmo essere Cacth, e tutte voi Jennifer. Un film di buon spessore, senza pretese, ma che va dritto al cuore.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Ciarpaglini?

Angel Eyes - Occhi d'angelo | Indice

Daniela Azzola