The Cell - La cellula

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Cell - La cellula   Dvd The Cell - La cellula   Blu-Ray The Cell - La cellula

isis lunedì 23 febbraio 2009
un film assolutamente da vedere: the cell Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film contrariamente a quello che è stato scritto sopra, è un film di impronta espressionista. Indagando sulla deformazione interiore dei personaggi e sulla complicata ed incomprensibile realtà della mente umana, del proprio subconscio. Chi non ha mai fatto sogni insensati? Ciò viene spiegato e narrato dalle immagini che parlano da sole. Questo film lo trovo il migliore mai stato fatto, nel mondo che indaga la mente umana. Un grande film poco compreso da chi non vede al di la del proprio naso. Ottimo!Da vedere!

[+] lascia un commento a isis »
manola martedì 10 luglio 2001
il "marnie" del 2000 Valutazione 4 stelle su cinque

Pura psicanalisi. Introspezione al punto del transfert. Non conosco Tarsem ma lui conosce sicuramente Hitchcock. I mezzi a disposizione sono eccezionali ed e` cosi`che nella visione si sprofonda nell`onirico, o forse nell`ipnotico. La psicanalisi, testa-testa (psicanalista-paziente) giu`nel profondo, non dispone di questi mezzi ma persegue gli stessi scopi. Naturalmente non per scoprire delitti ma per guarire il paziente dal "delitto" della malattia mentale.

[+] d'accordo con manola (di esaudisci)
[+] lascia un commento a manola »
francesco2 domenica 27 novembre 2011
cinema (e)videoclip Valutazione 2 stelle su cinque

Un film di (poco più di) una decina di anni fa, accolto dai critici(Italiani), credo, con una certa sufficienza. In effetti, nella prima parte non appare difficile rendersi conto che Tarsem non è un "Uomo di cinema", ma è uno che FA del cinema. (Almeno, era così nel 2000 (Per "aggiornare" la definizione bisognerebbe vedere "Immortals", per ora distribuito sui nostri schermi). La sceneggiatura e la regia appaiono arraffazonate, e l'intreccio (?) stesso non sembra qualcosa di ineccepibile: anche se forse è facile, troppo, valutarlo con gli occhi di oggi, in un'epoca in cui telefonini e nuove tecnologie rischiano di impadronirsi di noi forse più del contrario, ed al contempo chi mastichi di musica afferma che, forse, paradossalmente è proprio lo stesso videoclip ada vere perso la forza di un tempo. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
the highlander venerdì 3 gennaio 2003
j.lo la "bella eclettica" Valutazione 4 stelle su cinque

Se vi piace il genere un po' psico-tecnologico e un po' thriller-horror ve lo consiglio , perche' secondo me e' ben riuscito ,pur non fregiandosi di attori di grosso calibro (per capirci , e' consigliato soprattutto a chi ha amato film tipo ' IL TAGLIAERBE' ) Il leit-motiv della pellicola e' il viaggio che la protagonista fa ,tramite un avveneristico macchinario di interscambio cerebrale, all'interno del cervello di un efferato serial-killer dall'infanzia tormentata (e con l' ossessione per l'annegamento...) ; tutto cio' per ritrovare l'ultimo ben nascosto (e forse ancora vivo) ostaggio dell' ormai arrestato psyco-killer. La protagonista e' piu' degna di nota per le sue doti di avvenenza che non per quelle di consumata attrice, ma va bene cosi', la sua icona basta e avanza per addolcire i colpi di adrenalina e il costante senso di angoscia regalati dal film. [+]

[+] lascia un commento a the highlander »
andrea martedì 21 maggio 2002
una merda! Valutazione 0 stelle su cinque

No! Non basta per niente! Questo è il tipico film che si basa solo sui soldi a palate! La storia è talmente superata e cretina da sembrare una presa in giro! Ma come si fa a trovare una ragazza andando nel cervello di un killer per poi scoprire che bastava una levata di polvere nella sua casa per avere gli indizi?! E così gli spettatori si fanno imbanbolare dalle immagini scordandosi l'ossatura vera (ma non c'è) della trama. In proporzione alle aspettative, forse il peggior film del secolo!

[+] lascia un commento a andrea »
The Cell - La cellula | Indice

1° | isis