Essere John Malkovich

Acquista su Ibs.it   Dvd Essere John Malkovich   Blu-Ray Essere John Malkovich
Un film di Spike Jonze. Con John Cusack, Cameron Diaz, Catherine Keener, John Malkovich, Orson Bean.
Titolo originale Being John Malkovich. Commedia, durata 103 min. - Gran Bretagna, USA 1999. MYMONETRO Essere John Malkovich * * * 1/2 - valutazione media: 3,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

metalsoldier sabato 19 novembre 2011
é grottesco Valutazione 4 stelle su cinque

Assurdo, grottesco, perverso, anche divertente, ma un po' troppo "free". E' bene saperlo dall'inizio altrimenti si resta interdetti, come me che all'inizio credevo fosse la storia di un povero burattinaio che sognava di essere ricco e famoso. La trama è spassosa e sembra essere un sogno strano... Gli attori tutti bravi, penso che si siano divertiti loro più del pubblico.

[+] lascia un commento a metalsoldier »
giuseppeponticello mercoledì 17 agosto 2011
tutti pazzi per john malkovich Valutazione 4 stelle su cinque

Avete 15 minuti per essere qualcun'altro, non importa cosa farete o penserete in quei 15 minuti ma ciò che vi assicurano è che non sarete voi stessi. Un opportunità che forse nessun si lascerebbe sfuggire, ma se quei 15 minuti capitano nel momento sbagliato ecco che la vostra esistenza si ridurrà ad un inutile visione della vita di qualcun'altro; forse è questa la morale della pellicola, il suo significato, oppure come tanti film non ha una morale, ma sicuramente una logica. Definire questa pellicola un capolavoro è troppo, ma definirlo geniale è forse troppo poco: magnifica sceneggiatura, ritma al punto giusto da una regia originale, interpreti all'altezza e piccoli elementi ironici ed originali. [+]

[+] lascia un commento a giuseppeponticello »
giorpost sabato 27 marzo 2010
storia originale con un irresistibile malkovich Valutazione 3 stelle su cinque

Lo sceneggiatore di culto Charlie Kaufman fa il suo esordio con una commedia, ben diretta da Spike Jonze, assolutamente bizzarra e priva di un' apparente logica. Ma solo apparentemente, appunto. La storia ci propone  il nevrotico marionettista senza lavoro Craig Schwartz, interpretato con bravura da John Cusack il quale, stanco delle pressioni della mogliettina amante degli animali (Cameron Diaz), ne trova uno all'interno dell' edificio Mertin Flemmer come archivista, essendo molto abile con le mani. E quì cominciano le stranezze di questa pellicola, come il "settimo piano e mezzo", raggiungibile solo con l' ascensore (e per di più bloccato), la segretaria semi sorda e il titolare della società, tale Dr. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
haiku_yukan sabato 22 novembre 2008
non entusiasma Valutazione 2 stelle su cinque

Impressioni davvero contrastanti, lascia un film che per molti è un capolavoro, ma che io trovo "STRETTO". Stretto perchè non esplode, non esprime al meglio le possibilità di un'idea originaria invece molto buona. Intrappolato come un "modo di dire" che risulta, per quanto vero, magari per qualkuno evocativo, alla fin fine banale raccolto su se stesso, senza sbocchi....una semplice suggestione, che si ripete simile a se stessa per quasi due ore "RIPETITIVO". Rimango deluso, forse a causa delle mie più alte aspettative, forse semplicemente per il dispiacere di aver riconosciuto una buona idea in una forma "INCOMPIUTA"

[+] lascia un commento a haiku_yukan »
(es.: allucinante, cervel venerdì 3 ottobre 2008
(es.: allucinante, cervellotica e divertente comme Valutazione 0 stelle su cinque

(es.: Allucinante, cervellotica e divertente commedia di un autore geniale)

[+] lascia un commento a (es.: allucinante, cervel »
giordano lunedì 3 marzo 2008
film out of limits Valutazione 5 stelle su cinque

in due parole eclettico geniale [+]

[+] lascia un commento a giordano »
martina venerdì 7 settembre 2007
da 1 a 10:piano 7 1/2 Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bellissimo, assurdo e coinvolgente allo stesso tempo...che fa risaltare l'immensa bravura di John Malkovich non solo nel suo ruolo ma nelle più interpretazioni che gli vengono attribuite...una grande Cameron Diaz per un personaggio che lei è riuscita a far emergere e "colorare".

[+] lascia un commento a martina »
-and- martedì 7 agosto 2007
..di tendenza non saprei.. Valutazione 5 stelle su cinque

Spike Jonze un genio

[+] lascia un commento a -and- »
travis sabato 16 dicembre 2006
un film prezioso uguale solo a se stesso Valutazione 4 stelle su cinque

Un film per chi è curioso di esplorare una storia raccontata oltrepassando sistematicamente i più abusati e prevedibili schemi narrativi. Primo film diretto da Jonze e sceneggiato da Charlie Kaufman, per spessore ed ironia è sicuramente sopra la media di molte e sopravalutate produzioni americane. "Pregno" di contenuti, tra cui prevalgono: l'irrequietezza delle proprie scelte, la difficoltà nell'accettare se stessi e il conseguente fallimento delle proprie decisioni dettate da un istinto che non cerca il miglioramento nella quotidianità delle proprie azioni ma che addirittura tende a privilegiare l'annientamento della propria persona fino alla possibilità, chiaramente estrema, di migliorarsi solo essendo qualcun altro. [+]

[+] mo' che vogliamo dicere (di u' burinazzo)
[+] lascia un commento a travis »
pagina: « 1 2
Essere John Malkovich | Indice