Dellamorte dellamore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dellamorte dellamore   Dvd Dellamorte dellamore   Blu-Ray Dellamorte dellamore
Un film di Michele Soavi. Con Rupert Everett, Anna Falchi, François Hadji Lazaro, Barbara Cupisti.
Horror, durata 105 min. - Francia 1994. - Cat People uscita lunedì 14 ottobre 2024. MYMONETRO Dellamorte dellamore * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ottima regia..la storia è molto onfusa Valutazione 2 stelle su cinque

di Frank

lunedì 9 marzo 2009

si legge di tutto su questo film..c'è chi lo considera un piccolo cult e chi invece lo reputa una schifezza...a mio parere la verità sta nel mezzo..non è un capolavoro ma presenta molti spunti interessanti..innanzitutto ha una regia curatissima e un ambientazione molto suggestiva; anche la colonna sonora ben si adatta alla lugubre atmosfera, gli effetti speciali sono un po' "old style" ma non li reputo scadenti...tra gli altri pregi, la presenza di Rupert Everett, un attore capace e adatto al ruolo; non mancano scene di nudo, generosamente offerte dalla bella Anna Falchi...uno dei difetti principali del film è di non avere un genere definito...sembra un horror ma presenta troppi spunti da commedia per essere preso sul serio..si potrebbe definire un film grottesco..la recitazione degli attori purtroppo è scadente, non mi riferisco ad Everett o a Hadji Lazaro e nemmeno alla Falchi (che più che recitare si mostra come mamma l'ha fatta)...ad essere pessimi sono gli attori di contorno, alcuni decisamente fuori parte, come Stefano Masciarelli nel ruolo del Sindaco...la vicenda in sè poi non è per niente realistica, è vero che stiamo parlando di un film che sfocia nell'horror, ma i personaggi dovrebbero agire in maniera quantomeno verosimile o comunque avere una caratterizzazione, invece in questo caso solo il protagonista e il suo assistente risultano avere davvero personalità...insomma la trama è confusa e probabilmente è solo un pretesto per mostrarci una sequenza di immagini oniriche...

[+] lascia un commento a frank »
Sei d'accordo con la recensione di Frank?

Dellamorte dellamore | Indice

1° | gertrude