Dellamorte dellamore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dellamorte dellamore   Dvd Dellamorte dellamore   Blu-Ray Dellamorte dellamore
Un film di Michele Soavi. Con Rupert Everett, Anna Falchi, François Hadji Lazaro, Barbara Cupisti, Stefano Masciarelli.
Horror, durata 105 min. - Francia 1994. - D.A.R.C. - Distribuzione Angelo Rizzoli uscita martedì 2 agosto 1994. MYMONETRO Dellamorte dellamore * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

L'incubo nel quotidiano Valutazione 3 stelle su cinque

di Gertrude

Feedback: 1267 | altri commenti e recensioni di Gertrude
sabato 19 febbraio 2011

Veramente sorprendente il risultato di questo film! Chi lo guarda infatti ha l'impressione di stare leggendo un fumetto di Tiziano Sclavi(più precisamente è tratto da "Orrore nero" ). L'atmosfera, il tono cupo e grottesco, i morti che si risvegliano, la routine assolutamente fuori dalla normalità e le debolezze del protagonista, e l'ambientazione in un cimitero di un paesino sperduto; tutti aspetti fondamentali del fumetto che sono stati saggiamente ripresi nel film. Tutti elementi che rendono il lettore/spettatore spaesato, dal momento che non sa più se quella che vede è realtà o incubo. Un'osservazione a parte va fatta sul protagonista Francesco Dellamorte interpretato da Rupert Everett e nel quale si può vedere in tutto e per tutto un Dylan Dog italiano: il passatempo di ricostruire il teschio, l'aiutante Gnaghi,il colpo di fulmine quando vede la bella vedova, il maggiolone, l'apparente svogliatezza, l'atteggiamento pensieroso,.. Non ho messo il massimo dei voti perchè effettivamente la storia, che ha tutte le premesse per essere avvincente e inquietante allo stesso tempo, non lo è affatto. Avverto che ha intenzione di vederlo: ci rimanete male dopo esservi gasati all'inizio...

[+] lascia un commento a gertrude »
Sei d'accordo con la recensione di Gertrude?

Ultimi commenti e recensioni di Gertrude:

Vedi tutti i commenti di Gertrude »
Dellamorte dellamore | Indice

1° | gertrude