La trombata

Un film di Sergio Bergonzelli. Con Larry Daniels, Karin Well, Tina Carol, Jessica Dublin Erotico, durata 90 min. - Grecia 1990.

moonlightrosso giovedì 18 giugno 2020
di trombata non ce ne è una sola! Valutazione 1 stelle su cinque

Verso la fine degli anni settanta l'ineffabile Sergio Bergonzelli realizza in trasferta greco-turca una paccottiglia di pellicole destinate ad un pubblico di bocca buona e distribuite anche sui nostri schermi qualche anno più tardi.
Questo film, del quale è giustamente già stato detto tutto il male possibile e immaginabile, costituisce una malriuscita e poveristica declinazione in chiave erotica di un fortunato sottogenere in voga nel decennio precedente inaugurato da "Topkapi" e proseguito con successo nel nostro Paese a partire da "Sette Uomini d'Oro".
Basato su uno sgangherato copione di certo Iannis Maris (chi era costui?) ed ispirato ad un suo romanzo dal titolo "Il sorriso della Pythia", che non credo sia stato esattamente un "best-seller", il film immerge il malcapitato spettatore già a partire dal delirante prologo, nell'idiozia più topica della cinematografia bergonzelliana, dove ogni goffo tentativo umoristico è in grado di suscitare, più che il sorriso, espressioni attonite e sbigottite. [+]

[+] lascia un commento a moonlightrosso »
La trombata | Indice

1° | moonlightrosso