|
Tutto scorre lietamente a Crescent Cove, ridente cittadina americana. Finché, una notte, un meteorite precipita nel bosco dove sono solite appartarsi le coppie di spensierati ragazzi.
Due di questi, Mike e Debbie, decidono di andare a controllare.
Scopriranno che, in realtà, non si tratta di un piccolo asteroide, ma bensì di un'astronave a forma di circo, con annessi alieni dalle sembianze di clown, pronti a seminare il panico sulla Terra {e a cibarsi di esseri umani}.
La pellicola è dichiaratamente una parodia dei film horror in voga quegli anni. Riesce bene a mettere in luce, a volte esagerando, i soliti lati ridicoli dei classici film di paura.
Sfavillante la fantasia a monte; questo non è un 'demenziale' buttato a caso, ma studiato, ben riuscito, ed esilarante.
Troppo improbabile la fine, che come sopra, rimarca le scene finali dei film horror più conosciuti, spesso senza alcuna logica e con il colpo a sorpresa, espediente oramai scontatissimo.
Considerando questo film per quello che realmente è, ossia una geniale parodia, è giusto assegnargli almeno tre stelle.
Lo consiglio vivamente a chiunque, per trascorrere spassosamente 88 minuti, con il suggerimento di visionarlo con amici {più si è, più sarà divertente}.
Lo sconsiglio, invece, a spettatori troppo giovani; i fratelli Chiodo {registi} hanno voluto dimostrare come serva ben poco per inorridire il pubblico, e che ci si può riuscire anche presentando un film assurdo come questo; non mancano, quindi, scene più macabre, che potrebbero infastidire i più piccoli.
[+] lascia un commento a jamesborgir »
[ - ] lascia un commento a jamesborgir »
|