Ragazzi perduti

Acquista su Ibs.it   Dvd Ragazzi perduti   Blu-Ray Ragazzi perduti
Un film di Joel Schumacher. Con Jason Patric, Dianne Wiest, Edward Herrmann, Kiefer Sutherland, Jami Gertz Titolo originale Lost Boys. Horror, durata 97 min. - USA 1987. MYMONETRO Ragazzi perduti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

graisano sabato 18 febbraio 2017
una prova modesta per un famoso regista. Valutazione 1 stelle su cinque

Ma come si fa a riconoscere l'autore di IN LINEA CON L'ASSASSINO in questo filmetto di genere "horror"? Tant'e': la carriera di Schumacher e' piena di alti e bassi e stavolta la tendenza gastronomica e commerciale ha preso il sopravvento sull'analisi individuo/societa' dei suoi film migliori. Decisamente un prodotto scadente.

[+] lascia un commento a graisano »
berlinguerforever martedì 20 dicembre 2011
film-culto dell'anti-reaganomics! Valutazione 4 stelle su cinque

Sulla trama:

Sam (Corey Haim) è un ragazzino apparentemente egoista, sarcastico e cinicamente ironico, in realtà molto sensibile e intelligente, ma solitario, che vorrebbe affrontare la vita con superficiale spensieratezza, riempendola con fumetti, poster, mtv e l'amato cane Nanuk, ma si trova a dover affrontare qualcosa che va oltre il divorzio dei genitori, il fratello maggiore abulico (Jason Patric),che non lo cura più da quando ha conosciuto Stella (Gertz), e il nonno pazzoide e drogato, che ogni tanto fa finta di essere morto. Infatti due strani ragazzotti, i fratelli Ranocchi (Edgar e Alan, alias Corey Feldman e Jamie Newlander), incontrati per caso nella fumetteria di loro proprietà, lo mettono in guardia dalla gang di giovani teppisti del posto, guidata dal misterioso e fascinoso punk David (uno splendido Kiefer Sutherland in un ruolo che gli calza più a pennello che mai), sostenendo che lui sia un vampiro assassino. [+]

[+] lascia un commento a berlinguerforever »
berlinguerforever lunedì 29 agosto 2011
la gente è strana quando tu sei un estraneo! Valutazione 5 stelle su cinque

A suo modo un classico, ma sicuramente un pò sopravvalutato, già alla sua uscita, anche dalla critica americana che voleva salvare la sua faccia "liberal e democratica" nei film del "Brat Pack" e far dimenticare la popolarità dei coniugi Reagan insieme ai preoccupanti incassi di "Rambo 1 e 2". Il film può risultare un pò irritante nel suo voler a tutti i costi raffigurare l' "altra" America, passando per l'isteria e la follia dei giovani "figli degli hippie", che sono passati alla moda punk e metallara. Ne risulta un film ibrido, che vuole coniugare troppi generi (horror, drammatico, commedia) e che risente delle numerose manomissioni alla sceneggiatura (inizialmente doveva essere una versione vampiresca di "peter pan", poi le visioni horror vengono giustificate dall'abuso di droghe da parte dei protagonisti) e dei pesanti tagli, soprattutto nel rapporto amore/odio fra i due capobanda Sutherland-Haim (affetti entrambi da disturbi bipolari o epilettici, che però non si riescono a cogliere tanto bene nella versione definitiva) e nei combattimenti tra i "ranocchi" e i "vampiri", che nella versione originale non dovevano essere così involontariamente irreali. [+]

[+] lascia un commento a berlinguerforever »
beavis domenica 27 settembre 2009
anche i film possono essere "perduti" Valutazione 1 stelle su cinque

Beh,io penso che il fatto che questo film sia indubbiamente diventato un classico del genere da non far mancare nello scaffale di qualsiasi cinefilo,non lo renda apprezzabile. la regìa è priva di idee,la sceneggiatura frettolosa e infantile,i dialoghi scontati. Oltre ai ragazzi,anche il film stesso è perduto!

[+] lascia un commento a beavis »
stef sabato 20 settembre 2008
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

avevo visto questo film da piccolo,finalmente sono riuscito a rivederlo,molto bello!ottima la colonna sonora e la scelta degli attori...corey haim sempre spassoso

[+] lascia un commento a stef »
sly martedì 29 aprile 2008
molto carino ma senza troppe pretese Valutazione 3 stelle su cinque

Come da titolo.

[+] lascia un commento a sly »
sixoclock giovedì 13 marzo 2008
l'america dei vampiri Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino, senza pretese, ma non degno di nota nel curriculum di Shumacher. Bravissimi Kiefer Sutherland e Dianne Wiest

[+] lascia un commento a sixoclock »
lore-chan89 sabato 12 gennaio 2008
stupendo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

L'avevo visto per la prima volta con mio fratello mi sembra, poi l'ho rivisto nel 2006 a casa di un amico e mi sono ricordato, premetto che adoro i film sui vampiri, ma questo... è speciale, la sua colonna sonora è semplicemte meravigliosa (specialmente cry little sister) ora finalmente ce l'ho anch'io e non smetterei mai di guardarmelo...

[+] lascia un commento a lore-chan89 »
lore-chan89 sabato 12 gennaio 2008
stupendo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

L'avevo visto per la prima volta con mio fratello i sembra, poi l'ho rivisto nel 2006 a casa di un amico e mi sono ricordato, premetto che adoro i film sui vampiri, ma questo... è speciale, la sua colonna sonora è semplicemte meravigliosa (specialmente cry little sister) ora finalmente ce l'ho anch'io e non smetterei mai di guardarmelo...

[+] lascia un commento a lore-chan89 »
acidhouse martedì 19 settembre 2006
niente male... Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che si lascia guardare...adatto anche ai non amanti del genere horror...non fa paura...magari qualche piccolo brivido ma nulla di più...una storia di vampiri in puro stile anni '80...la colonna sonora merita un 5 stelle a mio avviso e fa guadagnare al film quei punti che lo rendono BUONO...un sacco di simpatiche battute in classico stile yankee e qualche scena da ricordare...guardatelo non sarà da oscar ma è un bel film.

[+] lascia un commento a acidhouse »
pagina: 1 2 »
Ragazzi perduti | Indice