Troppo forte

Acquista su Ibs.it   Dvd Troppo forte   Blu-Ray Troppo forte
Un film di Carlo Verdone. Con Alberto Sordi, Carlo Verdone, John Steiner, Stella Hall, Elsa Vazzoler, Eolo Capritti.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - Italia 1986. MYMONETRO Troppo forte * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucascialo domenica 14 ottobre 2018
un attorucolo che paga caro i suoi sogni hollywoodiani Valutazione 3 stelle su cinque

Sesto film per Carlo Verdone, il quale questa volta ingaggia nel suo cast il proprio mentore: Alberto Sordi. In questo film, protagonista è un attore di borgata che sogna il grande salto. Avendo fatto fino ad allora solo comparse e avendo Sylvester Stallone tra i suoi modelli. Scartato come comparsa, finisce nelle grinfie di un avvocato maneggione (Alberto Sordi) che puntando sempre in alto finisce per metterlo solo in una serie di guai.
Il film si distacca dai canovacci precedenti, proponendo una serie di colpi di scena interessanti. La presenza di Sordi, manco a dirlo, lo arricchisce non poco.

[+] lascia un commento a lucascialo »
brando fioravanti mercoledì 14 novembre 2012
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Un burino romano si lascia trasportare da un avvocato in un'impresa poco corretta. Andrà tutto storto. Storia mal costruita e poco convincente. L'ambiente di borgata viene descritto seguendo i più bassi stereopidi americani. Si ride poco e la solita storia d'amore impossibile diventa scontata. Inutile la comicità di Alberto Sordi in un film così.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
great steven mercoledì 5 settembre 2012
verdone gioca a far rambo, ma gli vanno tutte male Valutazione 2 stelle su cinque

TROPPO FORTE (ITALIA, 1986)
Diretto da CARLO VERDONE. Interpretato da CARLO VERDONE, ALBERTO SORDI, STELLA HALL, JOHN STEINER, SAL DA VINCI, MARIO BREGA, MICHELE MIRABELLA §  Il vanaglorioso e ambizioso Oscar Pettinari intende entrare nel cast di un film d'avventura come antagonista, ma il produttore statunitense attivo a Cinecittà lo scarta. Un avvocato non proprio integerrimo decide di aiutarlo, convincendolo a inscenare un incidente stradale, ma il piano funziona solo in parte: ben presto, infatti, Oscar, coatto romano oberato dai debiti, deve sostenere le spese dell'attrice italoamericana che vive in casa sua e si ritrova ad affrontare una pesante truffa architettata dal produttore USA nonché un'amnesia dell'avvocato. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
chriss venerdì 13 agosto 2010
il miglior film di verdone... Valutazione 4 stelle su cinque

Troppo Forte è, in assoluto, il miglior film di Carlo Verdone. Non ho nemmeno dubbi ad affermare che sia uno dei miei preferiti in tema di comicità. Con l' appoggio (nel soggetto e nella sceneggiatura) non indifferente di Sergio Leone e Rodolfo Sonego, Carlo Verdone, finalmente, imbascisce un film di alta qualità. Se ci fate caso, dopo questo film, "il buon Carletto core de Roma", non è più riuscito a fare di meglio. Non è riuscito a superarsi. E sapete perché? Perché questo film è unico ed inimitabile! E' il "mejo der mejo" di Carlo Verdone. In questo capolavoro di ilarità interpreta Oscar Pettinari, (chiamato Troppo Forte), un ragazzone di periferia che fa provini a Cinecittà. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
claudiorec domenica 27 settembre 2009
verdone agli esordi non al top Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei pochi film di verdone che mi ha deluso.

[+] lascia un commento a claudiorec »
nino & salvatore p. domenica 1 marzo 2009
parentesi di transizione Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo il nostro parere questo film, senza particolari pretese, non ci ha entusiasmato. Peccato che sia presente un attore del calibro di Alberto Sordi. Abbiamo avuto l'impressione che questa volta il protagonista del film rappresenti una sorta di miscuglio forzato dei vari personaggi verdoniani interpretati in maniera squisita nelle precedenti pellicole ossia l'ingenuo Leo, il bullo Enzo di "Un sacco bello" ed altri e che in quest'occasione non riesce a decollare sotto l'aspetto dell'originalità comica; secondo noi, dunque, questa pellicola è una parentesi di transizione in prospettiva del nuovo ciclo vincente di Verdone che affiorerà nei successivi films.

[+] lascia un commento a nino & salvatore p. »
frank mercoledì 10 settembre 2008
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Niente da dire, è troppo forte! Grande film!

[+] lascia un commento a frank »
alexscorpio domenica 13 luglio 2008
il titolo dice tutto !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Grandissimo film , purtroppo a tutt'oggi mancante in dvd , se pensiamo che la vecchia edizione della " De Laurentis Ricordi video " , sia da noleggio che da vendita ( Collana VideoCiak ) , è oramai fuori catalogo , anche perchè si dice fosse stata ritirata dal mercato per la mancanza dei sottotitoli in italiano , durante le scene parlate in inglese , cosa che invece per la versione tv , non accadeva in quanto provvista di sottotitoli !!! Speriamo bene per il futuro , anche perchè questo film insieme a " Cuori nella tormenta " ed a " In viaggio con papà " , mi sembra che siano gli unici mancanti nella filmografia di Verdone !!! :-(((

[+] lascia un commento a alexscorpio »
paolo4002 sabato 3 maggio 2008
e' troppo forte Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film, la TV l'ha programmato poche volte, non si spiega. Forse perche'non ha una morale, invece si sbaglia. La trama la ricordo vagamente ma e' TROPPO FORTE.

[+] lascia un commento a paolo4002 »
alessandra domenica 27 aprile 2008
un titolo una definizione Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei più bei film di verdone...peccato che sia difficile da trovare in dvd... ciaooooooooooooo

[+] lascia un commento a alessandra »
pagina: 1 2 »
Troppo forte | Indice