Non violentate Jennifer

Un film di Meir Zarchi. Con Camille Keaton, Eron Tabor, Richard Pace, Anthony Nichols (II), Gunter Kleemann.
continua»
Titolo originale Day of the Woman. Drammatico, durata 93 min. - USA 1983. - VM 18 - MYMONETRO Non violentate Jennifer * 1/2 - - - valutazione media: 1,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
dandy giovedì 13 novembre 2014
non è proprio il caso di violentarla. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Uno dei più famosi e discussi esempi del filone "rape and revenge",inaugurato nel '72 da Wes Craven con "L'ultima casa a sinistra"(ma secondo alcuni sarebbe cominciato  l'anno prima con "Cane di paglia" di Sam Peckinpah).Oggetto di culto negli USA,oggi perde inevitabilmente quasi tutta la carica dirompente e scioccante che aveva destato ai tempi.Certo non manca una spartana accuratezza nella messa in scena,e certe crudezze ancora oggi fanno effetto(l'evirazione nella doccia).Ma come la maggiorparte dei prodotti analoghi(che trovarono i loro realizzatori anche da noi),il pretesto di fare analisi sociologica(in questo caso sulla misoginia senza limiti di una nazione maschilista retrograda e bestiale)serve unicamente a mostrare violenza reiterata e gratuitamente compiaciuta. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
toty bottalla giovedì 29 maggio 2014
stupro e vendetta in scena stile fumetto! Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film girato a basso costo senza idee nè talento, una storia poco credibile in una sceneggiatura ridicola ansiosa solo di soddisfare sete di vendetta sanguinaria senza che nessuno intorno si accorga di nulla, "non violentate jennifer" è solo il racconto di quattro balordi all'interno di un fumetto! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
miguel22 venerdì 20 aprile 2012
l'essenza dell'orrore umano Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%


Questa pellicola pur proponendo un tema assai difficile e brutale come la violenza carnale,da un punto di vista meramente cinematografico rappresenta un cult nel suo genere (horror,drammatico,thriller ) ?... Nello spettatore suscita un susseguirsi di emozioni che non ti abbandonano facilmente,rabbia,orrore,pietà,vendetta riuniti in un unico losco e silenzioso contesto che ne amplifica l'atto ingiustificabile.
Ricordo ancora quando lo vidi per la prima volta,forte fu il senso di disgusto e di rabbia che provai, e per questo voto massimo,come sempre cinematograficamente parlando !

[+] lascia un commento a miguel22 »
d'accordo?
freak88 domenica 10 luglio 2011
un tema scomodo e attuale in un film mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
60%
No
40%

Più che un film horror, mi sembra un film incentrato sulla violenza dello stupro, almeno nella prima parte. Un tema quanto mai attuale, purtroppo, che per quell'epoca doveva però rappresentare un tabù: ed infatti il film andò incontro a molte grane dovute alla censura. Zarchi è impietoso nel mostrarcelo, con quasi mezz'ora di sevizie ai danni di Jennifer nel mezzo di un paesaggio bucolico e naturalistico avvolto in un silenzio straziante, squarciato dalle urla della vittima. Se l'estrema delicatezza del tema trattato giustifica il minimalismo e la rudezza con cui il regista sceglie di rappresentarlo(non vedo come la scena dello stupro possa essere considerata "eccessiva":l'atto in sè è già una crudeltà ingiustificabile)al fine di ampliarne l'effetto, la seconda parte cerca di sviare decisamente nell'horror puro proponendo la vendetta di Jennifer. [+]

[+] lascia un commento a freak88 »
d'accordo?
lukemisonofattotuopadre martedì 5 aprile 2011
l'apice della violenza Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

è uno dei film più violenti che abbia mai visto, e per esempio la scena di stupro batte tutte le sequenze di questo bestiale atto "umano" che abbia mai visto; anche se Cannibal Holocaust è una spanna o due avanti per il contenuto generale. Il film ha una trama semplice semplice, e non c'è nulla da dire al riguardo, ma i pregi del film sono essenzialmente due: la maestria con la quale Meir Zarchi dirige la pellicola, alternando scene di un'intollerabile tensione alla Casa 1 di Sam Raimi, ad altre di intollerabile violenza, battendo nei suoi picchi il sopracitato Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato e, per l'evidenza di parti anatomiche femminili/maschili, è da vero e proprio film porno. L'altro merito è la critica feroce e senza possibilità di replica alla bestialità maschile: questi cosiddetti uomini sono poco più che bestie,e la maniera orrenda con la quale trattano la povera ragazza li condanna alla morte e al nostro disprezzo. [+]

[+] lascia un commento a lukemisonofattotuopadre »
d'accordo?
slasher master martedì 2 giugno 2009
orribile Valutazione 1 stelle su cinque
8%
No
92%

Film bruttissimo. Una inutile sequenza di violenza assolutamente gratuita nei confronti della protagonista (Jennifer, per l'appunto) spianerà la strada a delle vendette tanto cruente quanto assurde e impraticabili. Il film fa acqua da tutte le parti. Non può esservi nulla di vero in nessuna sequenza "del'orrore" (e meno male!) e si protrae senza un minimo di tensione, di suspence, di coerenza narrativa. Regia molle, trama disgustosa. Da evitare accuratamente!!!

[+] lascia un commento a slasher master »
d'accordo?
massi mercoledì 10 settembre 2008
mamma mia Valutazione 1 stelle su cinque
5%
No
95%

film decisamente cretino

[+] mah ! (di miguel22)
[+] lascia un commento a massi »
d'accordo?
raffaele palazzo martedì 8 gennaio 2008
non violentate jennifer Valutazione 3 stelle su cinque
83%
No
17%

I spit on your grave, questo il titolo originale è un film difficile da collocare. Tosto, ogni tanto insopportabile (come la scena in cui Jennifer viene stuprata sul tronco e in cui urla come una dannata), è tuttavia scioccante per l’epoca ,classe ’78. Fa parte di quel filone dell’exploitation che prevede quella chicca di La casa sperduta nel parco, Cane di paglia, anche se qui il fascino della violenza si impone in maniera totalmente diversa. C’è il gusto del regista con un certo esibizionismo di voler mostrare uno stupro che dura mezz’ora con intermezzi strani per la dinamica del gruppo. Il leader che nel ritardato trova il mezzo per giustificare in parte le sue azioni. La motivazione nei giovani nasce dalla frustrazione e dalla noia in un paesino sperduto. [+]

[+] lascia un commento a raffaele palazzo »
d'accordo?
rosseonde martedì 30 ottobre 2007
la sua vendetta? Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

Non vedo come si possa considerare la vendetta il cuore del film. O meglio, lo vedo, guardando titolo e locandina. Sicuramente non vedendo il film.

[+] lascia un commento a rosseonde »
d'accordo?
duel mercoledì 31 luglio 2002
secondo me Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il titolo originale del film e' "I Spit on Your Grave" ed e' del 1978 (prod. USA). Il regista si chiama Meir Zarchi e ne esistono piu' versioni in dvd.

[+] lascia un commento a duel »
d'accordo?
Non violentate Jennifer | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lukemisonofattotuopadre
  2° | freak88
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità