Invito al viaggio

m.d.c venerdì 10 agosto 2012
il lungo viaggio verso la notte di del monte Valutazione 4 stelle su cinque

Come una pianeta notturno, malato, misterioso che riaffiora tra le pagine dei dizionari e dei blog, Invito al viaggio di Peter Del Monte conferma le qualità anomale del suo autore nel panorama cinematografico italiano dove l'originalità spesso tende ad abdicare in favore di una più conciliante prosa per immagini che disturbi poco e ancora meno proponga squarci di onirico, disperato malessere. Nell'adattare un romanzo(da noi inedito) in terra di Francia, Del Monte si affida a una costruzione sincopata che ha come bersaglio l'irrisolta ricerca di una catarsi da parte del protagonista Lucien(L.Malet) dopo la morte accidentale dell'amata(in tutti sensi,anche in quello fisico) gemella Nina, cantante rock. [+]

[+] errata corrige (di m.d.c)
[+] lascia un commento a m.d.c »
Invito al viaggio | Indice

1° | m.d.c