gipinna
|
giovedì 2 aprile 2009
|
l'odissea di 5 medici in un paesaggio di morte.
|
|
|
|
RITUALS-IL TREKKING DELLA MORTE, conosciuto anche come The Creeper. Horror canadese, molto difficile da trovare, anche se recentemente distribuito in dvd dalla Germania. L'odissea di 5 medici, nella regione del fiume Ontario, alle prese con un essere deforme e abbastanza cattivo. Più che somigliare a UN TRANQUILLO WEEKEND DI PAURA, Rituals può oggi essere considerato il capostipite dei film slasher tipo "Halloween". Lo vidi più di vent'anni fa, l'ultima volta nel 1986, su Canale 60, tv di Cagliari, poi è praticamente scomparso. Il meglio del film è la capacità del regista di creare un'atmosfera lugubre in una landa desolata e cadaverica sulla quale, a tratti, sembra incombere la presenza di fantasmi minacciosi.
[+]
RITUALS-IL TREKKING DELLA MORTE, conosciuto anche come The Creeper. Horror canadese, molto difficile da trovare, anche se recentemente distribuito in dvd dalla Germania. L'odissea di 5 medici, nella regione del fiume Ontario, alle prese con un essere deforme e abbastanza cattivo. Più che somigliare a UN TRANQUILLO WEEKEND DI PAURA, Rituals può oggi essere considerato il capostipite dei film slasher tipo "Halloween". Lo vidi più di vent'anni fa, l'ultima volta nel 1986, su Canale 60, tv di Cagliari, poi è praticamente scomparso. Il meglio del film è la capacità del regista di creare un'atmosfera lugubre in una landa desolata e cadaverica sulla quale, a tratti, sembra incombere la presenza di fantasmi minacciosi. Paesaggi splendidi, bella prova di Lawrence Dane e di Holbrook. Notevole per le sue scene dure, per le quali il film mi rimase particolarmente impresso. Curiosità: è uno dei 100 film consigliati da Stephen King.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a gipinna »
[ - ] lascia un commento a gipinna »
|
|
d'accordo? |
|
gianluca
|
venerdì 13 marzo 2009
|
l'odissea di 5 medici in un paesaggio di morte.
|
|
|
|
Rituals-il trekking della morte, conosciuto anche come The Creeper. Horror canadese, molto difficile da trovare, anche se recentemente distribuito in dvd dalla Germania. L'odissea di 5 medici, nella regione dell'Ontario, alle prese con un essere deforme e abbastanza cattivo. Più che a UN TRANQUILLO WEEKEND, Rituals può oggi essere considerato il capostipite dei film slasher tipo "Halloween". Lo vidi più di vent'anni fa su Canale 60, tv di Cagliari, poi è praticamente scomparso. Il meglio del film è la capacità del regista di creare un'atmosfera lugubre in una landa desolata sulla quale, a tratti, sembra incombere la presenza di fantasmi. Paesaggi splendidi, bella prova di Lawrence Dane e di Hoolbrook, per le sue scene dure il film mi rimase impresso.
[+]
Rituals-il trekking della morte, conosciuto anche come The Creeper. Horror canadese, molto difficile da trovare, anche se recentemente distribuito in dvd dalla Germania. L'odissea di 5 medici, nella regione dell'Ontario, alle prese con un essere deforme e abbastanza cattivo. Più che a UN TRANQUILLO WEEKEND, Rituals può oggi essere considerato il capostipite dei film slasher tipo "Halloween". Lo vidi più di vent'anni fa su Canale 60, tv di Cagliari, poi è praticamente scomparso. Il meglio del film è la capacità del regista di creare un'atmosfera lugubre in una landa desolata sulla quale, a tratti, sembra incombere la presenza di fantasmi. Paesaggi splendidi, bella prova di Lawrence Dane e di Hoolbrook, per le sue scene dure il film mi rimase impresso. Sicuramente cult-movie, consigliato. Curiosità:è uno dei 100 film preferiti da Stephen King.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a gianluca »
[ - ] lascia un commento a gianluca »
|
|
d'accordo? |
|
|