Sette note in nero

Acquista su Ibs.it   Dvd Sette note in nero   Blu-Ray Sette note in nero
Un film di Lucio Fulci. Con Gabriele Ferzetti, Ida Galli, Marc Porel, Jenny Tamburi, Ugo D'Alessio.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 1977. MYMONETRO Sette note in nero * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

onufrio domenica 23 dicembre 2018
visioni premonitrici Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo thriller diretto da Lucio Fulci che vede protagonista una donna che ha la dote di prevedere certi eventi a lei stretti. Avvenne anche da bambina quando morì la madre che si gettò suicidandosi. Stavolta la visione che fa la donna è ben più complessa, vede una donna uccisa e murata viva in una casa, dei passi di un uomo che zoppica e tanti altri piccoli puzzle che passo dopo passo costruiranno un mosaico alquanto macabro e sconcertante.

[+] lascia un commento a onufrio »
biso93 lunedì 15 maggio 2017
torna tutto come la musica dell'orologio Valutazione 5 stelle su cinque

Sette note in nero e' un film del 1977 scritto e diretto da Lucio Fulci. E' un anno ormai che ho avuto il piacere di riscoprire il grande Lucio Fulci e faccio fatica a credere come .ai questo regista non fu mai apprezzato a pieno. Certo qualche motivo c'e ed esulano tutti dal mondo cinematografico, di fatto questo regista e' ancora oggi considerato un genio all'estero mentre da noi non se lo incula piu' nessuno. Be io consiglio a chiunque di vedersi i suoi film poiche' costui sapeva fare cinema davvero e Sette note in nero ne e' la prova. Il film e' un thriller a note paranormali e tinte di giallo all'italiana. La sceneggiatura e' pressoche' perfetta nel come riesce a non lasciare nulla al caso, tutto torna e la regia di fulci e' eccellente. [+]

[+] lascia un commento a biso93 »
leuc�noe martedì 22 marzo 2016
perchè fate spoiler? Valutazione 0 stelle su cinque

Il mio commento non è al film, bensì alla trama. in questa, come in molte altre, più che dare la trama, fate lo spoiler del film!

[+] lascia un commento a leuc�noe »
burton99 giovedì 31 luglio 2014
un gran bel thriller, di indiscutibile effetto Valutazione 3 stelle su cinque

Virginia sin dall'infanzia ha strane sensazioni: è una chiaroveggente, e da piccola prevede il suicidio di sua madre tramite un'inquietante (quanto, purtroppo, artigianale) visione. Altrettanto inquietante la visione che avrà ormai adulta, di un cadavere murato in un casale abbandonato, il quale apparteneva al marito. Quando il compagno verrà arrestato, a Virginia non resterà che provare a comporre un puzzle sempre più indecifrabile e misterioso. Un cast azzeccato: su tutti un'inquieta Jennifer O'Neill, ma Porel, Ferzetti, Garko, Stewart tutti in parte, anche una divertente quanto utilissima Jenny Tamburi. Ottima sceneggiatura, con ribaltamenti temporali che moderni è dir poco, flashback e flashforward in serie. [+]

[+] lascia un commento a burton99 »
paride86 venerdì 11 giugno 2010
molto bello Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un buon thriller questo di Lucio Fulci, il migliore della sua carriera, a mio modesto parere. La storia scorre alternando suspense e mistero, senza mai scadere nel volgare o in effettacci da B-movie, come succederà spesso nei film successivi del regista.

[+] lascia un commento a paride86 »
ralphscott venerdì 23 ottobre 2009
meccanismo perfetto Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel giallo,insolito,ansiogeno, per quanto inverosimile. La parte iniziale non fa ben sperare,ma in seguito la tensione cresce e l'azione anche. La bella brasiliana O'Neil recita soprattutto con lo sguardo magnetico che madre natura le ha donato

[+] lascia un commento a ralphscott »
nicolò sabato 2 giugno 2007
il miglior fulci Valutazione 3 stelle su cinque

Una donna con poteri di chiaroveggenza scopre un scheletro dietro il muro della casa di suo marito e, insieme al suo psichiatra, cerca di risolverne il mistero… Pur inferiore ad Argento, Bava e Freda, anche Fulci ha un posto di riserva nel cinema di paura “all’italiana”. Qui è riuscito a coniugare bene suspense e macabro, grazie anche ad una buona sceneggiatura da lui scritta con Dardano Sacchetti e Roberto Gianviti. Una buona compagnia di interpreti in cui spiccano J. O’Neill e G. Ferzetti, senza dimenticare L. Diberti nel ruolo del giudice. Ormai diventato un cult, e citato perfino da Tarantino in Kill Bill, il tema musicale di Franco Bixio, Fabio Frizzi e Vince Tempera.

[+] lascia un commento a nicolò »
lella martedì 17 ottobre 2006
il film piu bello del cinema italiano Valutazione 5 stelle su cinque

non ho mai visto prima un thriller psicologico cosi ben riuscito,e semplicemente straordinario

[+] lascia un commento a lella »
josh mercoledì 4 agosto 2004
7note in nero e 1 paio le prestiamo a tarantino Valutazione 4 stelle su cinque

Altra dimostrazione della bravura "dell'artigiano" fulci...Una bambina ha una visione di sua mamma che si suicida e la visione è veritiera..anni dopo appena sposata ecco un'altra visione e inizia l'incubo.... Fulci, ispirandosi leggermente ad una delle sue storie preferite di e.a.poe il gatto nero, confeziona un giallo dalle venature fantastiche davvero degno di nota!ambientato in toscana e in particolare una splendida siena il film può vantare una storia molto originale e una costruzione della stessa davvero spettaccolare che porta all'ottimo finale!ottima come sempre la regia di lucio e discrete le prove degli attori. Bellissime le musiche in particolare la la musichetta dell'orologio!Una delle canzoni principali del film è stata persino ripresa da tarantino per il suo kill bill!!!. [+]

[+] lascia un commento a josh »
filippo 84 giovedì 21 marzo 2002
virginia guardò nel futuro... Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei più belli capolavori del maestro Fulci.Una donna alla fine degli anni 50 si suicida e la figlia con poteri paranormali riesce a captare il fatto.Passano gli anni e la bambina,ormai adulta,ha una visione di un orribile delitto:una rivista,un quadro,uno specchio rotto,una sigaretta accesa,una donna murata,un taxi giallo ed infine un Carillon...

[+] lascia un commento a filippo 84 »
Sette note in nero | Indice

1° | burton99