Al suo penultimo film(l'ultimo degno di nota)Harrington parte da uno spunto alla gangster movie e procede con una ghost story rozza nella confezione,ma indovinata nell' ambientazione e nell'atmosfera decadente.La protagonista è praticamente morta dentro,minata dai tormenti e si rispecchia(come chi la circonda) nello schermo del drive-in che gestisce.La bambina posseduta ricalca palesemente la Blair de"L'Esorcista",e gli ammazzamenti sono messi in scena con humor nero(inframmezzati da scene del film"Attack of the 50 ft.Woman[che però è del 1958]).Belle musiche.Fosse stato un pò meno rozzo avrebbe potuto essere un piccolo capolavoro,ma vanno comunque notati i tocchi surrealisti:Harrington da giovane aveva per mentori due maestri del cinema underground(niente popò di meno che Kenneth Anger e Maya Deren).
[+]
Al suo penultimo film(l'ultimo degno di nota)Harrington parte da uno spunto alla gangster movie e procede con una ghost story rozza nella confezione,ma indovinata nell' ambientazione e nell'atmosfera decadente.La protagonista è praticamente morta dentro,minata dai tormenti e si rispecchia(come chi la circonda) nello schermo del drive-in che gestisce.La bambina posseduta ricalca palesemente la Blair de"L'Esorcista",e gli ammazzamenti sono messi in scena con humor nero(inframmezzati da scene del film"Attack of the 50 ft.Woman[che però è del 1958]).Belle musiche.Fosse stato un pò meno rozzo avrebbe potuto essere un piccolo capolavoro,ma vanno comunque notati i tocchi surrealisti:Harrington da giovane aveva per mentori due maestri del cinema underground(niente popò di meno che Kenneth Anger e Maya Deren).La versione italiana e francese rispetta le intenzioni del regista più di quella americana.
[-]