Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan

Acquista su Ibs.it   Dvd Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan   Blu-Ray Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan
Un film di Ted Post. Con Mitchell Ryan, David Soul, Hal Holbrook, Clint Eastwood, Tim Matheson.
Titolo originale Magnum Force. Poliziesco, durata 124 min. - USA 1973. MYMONETRO Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

magnum force cum tibi Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdì 28 settembre 2018

"Magnum Force"(1973, Ted Post, scritto da John Milius e Michael Cimino!)ripropone l'ispettore Harry Callaghan, reso impeccabilmente, anzi molto di più, da Clint Eastwood, in una nuova"avventura"(in realtà molto seria): 4 agenti di polizia vogliono fare(e farsi, diremmo) giustizia  da soli, scavalcando leggi e disposizioni di legge.  A conferma del fatto che "Dirty Harry", come ironicamente si chiamava il primo film, non è un "fascista sans loi", ma uno che vuole far rsipettare le leggi, soprattutto contro assassini, rapinatori violenti, spacciatori etc., con una"certa decisione".  UN tipo, se si vuole, decisamente"tosto"ma comunque al servizio del cittadino. Che poi i metodi siano s brigativi, è vero, ma, appunto, al servizio dell'efficienza. Da cibnsiderare, anche, che Eastwood nel 1973 era già al suo terzo.quarto film come regista-autore(e Eastwood, salvo che in Italia, è considerato pienamente un autore, anzi un grande autore). Come ritmo, come taglio e da ogni punto di vista(anche la musica di Lalo Schifrin, tra l'altro)ci siamo: "Magnum Force"è uno di quei film che in una rassegna antologica ci stanno in pieno, anzi sono da collocare nettamente ai primi posti, in ogni senso. Hal Holbrook, qui, è l'antieroe.   El   Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan | Indice

2° | elfo_oscuro