Orizzonte perduto [2]

Un film di Charles Jarrott. Con Charles Boyer, Sally Kellerman, Peter Finch, Olivia Hussey, George Kennedy.
Titolo originale Lost Horizon. Fantastico, durata 118 min. - USA 1973. MYMONETRO Orizzonte perduto [2] * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gioscrittore lunedì 24 febbraio 2014
ritornare a shangri la Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto LOST HORIZON nel 1973 in uno stupendo cinema di Londra e ne rimasi incantato. Poi lo rividi in Italia e mi accorsi che nella versione italiana erano state tagliate molte bellissime canzoni...purtroppo! La critica trovò sbagliato ridurre a Musical il bellissimo romanzo di Hilton e con canzoni di Burt Bacharach piuttosto anni 60. Viceversa sono sicuro che oggi, rivedendolo dopo 40 anni, molti cambierebbero opinione perché si tratta di un film musicale deliziosamente kitsch in cui la seriosità della trama trova una giusta ironia proprio nelle parti cantate, senza contare il grande piacere che dona il meraviglioso cast di mostri sacri...da Gielgoud a Peter Finch, da Liv Ulmann a Michael York. [+]

[+] lascia un commento a gioscrittore »
gioscrittore giovedì 7 novembre 2013
memorabile ma dimenticato Valutazione 4 stelle su cinque

UN MUSICAL STRAVAGANTE CON UN CAST DI ATTORI STREPITOSO E LE MUSICHE DI BURT BACHARACH. IN AMERICA COMINCIA AD ESSERE RIVALUTATO MENTRE IN ITALIA NON ESISTE NEPPURE IL DVD E IN TV NON PASSA QUASI MAI, PECCATO, PERCHè è UNO SPETTACOLO INTENSO ED AVVOLGENTE CON NUMERI MUSICALI ANCHE IRONICI. LA FILOSOFIA PACIFISTA DEL ROMANZO DI JAMES HILTON VIENE RISPETTATA IN PIENO ANCHE SE LA TRAMA è SPETTACOLARIZZATA COME è GIUSTO IN UN FILM MUSICALE. MEMORABILE IL CAMEO DI UN DECREPITO CHARLES BOYER NELLA PARTE DEL GRANDE LAMA. UNO STUPENDO FILM CHE COMMUOVE E DIVERTE. VA PROPOSTO E RIVALUTATO ANCHE IN ITALIA!

[+] lascia un commento a gioscrittore »
laurat giovedì 18 settembre 2008
orizzonte perduto del 1973 Valutazione 4 stelle su cinque

Colori meravigliosi, Scenografie Stupende - Interpretazioni più che discrete di quasi tutti gli attori e musiche insuperabili.

[+] lascia un commento a laurat »
laurat lunedì 7 aprile 2008
musica di burt bacharach Valutazione 4 stelle su cinque

Sono stata conquistata sia dalla musica che dai colori e dalla scenografia di questo film piuttosto che dal film omonimo del 1937, mentre questo è del 1973.L'ho visto nel 1976 a bordo della G. Galilei, durante il mio penultimo viaggio e da allora non l'ho più rivisto, l'ho cercato dappertutto ed ora lo desidero in Dvd Grazie di tutto ho cerecato di acquistarlo in tutti i siti on line di vendita anche su Film TV. SOlamente da Voi ho trovato che mi avreste avvisato qundo sarebbe uscito. Laura Travi

[+] lascia un commento a laurat »
w burt bacharach
che musica ! Valutazione 5 stelle su cinque

Film più volte criticato a scapito dell'ottima colonna sonora di Bacharach/David. E' proprio il caso di dire "la musica fa la differenza"

[+] lascia un commento a w burt bacharach »
Orizzonte perduto [2] | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |