La Tosca

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La Tosca   Dvd La Tosca   Blu-Ray La Tosca
Un film di Luigi Magni. Con Monica Vitti, Vittorio Gassman, Umberto Orsini, Gigi Proietti, Aldo Fabrizi.
Musicale, durata 104 min. - Italia 1973. MYMONETRO La Tosca * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 6 febbraio 2022
da sardou una sorta di commedia musicale intellige Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"La Tosca"tratto dal drmma di Victorien Sardou(LUigi Magni, sceneggiatura e rielaborazione del dramma di Sardou, 1973)più che dall'opera pucciniana, La storia, arcinota, vede il malvagio sgherro d'alto rango marchese Scarpia, reggente della polizia pontificia, insinuare nella bella cantante Floria, detta"La Tosca", il sospetto che Cavaradossi, pittore anticlericale(siamo a Roma, 1800)la tradisca, IN realtà Cavaradossi ospita presso di sè il rivoluzuinario Cesare Angelotti.  La Tosca lo capisce ma è "tallonata"da Scarpia, che le fa rivelare la verità, condannando a morte Cavaradossi e La Tosca ne trarrà le conseugenze, gettandosi dalla torre della fortezza di Castel Sant'Angelo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
nico g. lunedì 7 maggio 2012
canzoni memorabili Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film anche sul piano musicale. Su tutte le canzoni bellissime (per musiche e testi) eccelle la meravigliosa "Nun je da' retta Roma", sulla quale ogni lode è superflua.

[+] lascia un commento a nico g. »
lukytells sabato 30 ottobre 2010
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

in questo film ancora una volta Magni da voce all'anticlericalismo che c'è in lui; ma lo fa in maniera ironica stavolta, rivoltado la celebre opera di Puccini.  Proietti è bravo (anzi bravissimo con una voce stupenda); ma anche la Vitti non è male come contralto.e Gasmann è una sorpresa. non ce lo facevo intonato. Fabrizi fa un cameo memorabile e godibilissimo e Fiorentini poi e un comprimario che non ha nulla da invidiare agli attori principali. in un'intervista per radio che ho ascoltato anni fa, Magni disse che fece una sola variazione rispetto all'opera, e cioè l'ora d'aria a Cavaradossi; nell'opera non era prevista infatti. [+]

[+] lascia un commento a lukytells »
araldo mercoledì 8 ottobre 2008
roma mia Valutazione 0 stelle su cinque

bello bello bello! ambientazione, arrangiam, canzoni, attori!

[+] lascia un commento a araldo »
descubrir lunedì 16 giugno 2008
la tosca di luigi magni Valutazione 5 stelle su cinque

MA PERCHè NON LO FANNO IN DVD.

[+] lascia un commento a descubrir »
francesca giovedì 9 agosto 2007
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Vogliamo parlare del cast???????? Monica Vitti è splendida e bravissima Gigi Proietti...io lo adoro, e qui trovo che abbia datomostra di tutto il suo talento Vittorio Gassman non c'è bisogno che ne parli bene io, è un mostro! Aldo Fabrizi, Fiorenzo Fiorentini, Gianni Bonagura... Stupendo!!!!

[+] lascia un commento a francesca »
luigi martedì 2 gennaio 2007
un cast fantastico per un'opera d'arte Valutazione 5 stelle su cinque

Non mi riesce di capire come mai non è stato prodotto e commercializzato il DVD di questo stupendo film. Le stupende interpretazioni dei vari personaggi, le musiche, la scenografia, ecc.... Vorrei tanto averne una copia; ma non sono riuscito a trovarne. E' davvero un grande capolavoro. Cordialmente, Luigi.

[+] un capolavoro (di fulvia)
[+] lascia un commento a luigi »
anonimo lunedì 20 giugno 2005
più che tre Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei film più completi che abbia mai visto.Ironico, comico, drammatico.GENIALE!!!

[+] lascia un commento a anonimo »
gls giovedì 5 febbraio 2004
divertente e ben ricostruito Valutazione 4 stelle su cinque

Film storico che non ha nulla da invidiare al conte Tacchia o al Marchese del Grillo

[+] lascia un commento a gls »
La Tosca | Indice

1° | lukytells