Questa specie d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Questa specie d'amore   Dvd Questa specie d'amore   Blu-Ray Questa specie d'amore

francesca50 martedì 28 novembre 2017
film magistrale Valutazione 0 stelle su cinque

Grandi attori e bel clima d'epoca

[+] lascia un commento a francesca50 »
parsifal sabato 1 aprile 2017
introspettivo e malinconico Valutazione 4 stelle su cinque

Scritto e diretto interamente da A. Bevilacqua, tratto dal suo omonimo romanzo vincitore del premio Campiello 1966, ripercorre l'iter esistenziale di due protagonisti, entrambi esemplarmente interpretati da un grandissimo Tognazzi. IL Padre, anziano contadino parmense, fiero e duro in apparenza, ma lealmente legato alla propria terra, all'ideologia libertaria ed alla famiglia. Antifascista della prima ora, ha subito in gioventù ogni sorta di vessazione dal regime, che tanto dava filo da torcere a chiunque si opponesse ad esso. Pestaggi, umiliazioni, offese , detenzione e confino, sempre affrontati con fierezza ed orgoglio, salvo confessare a Federico,il figlio " Se non ci fossi tu, l'avrei già fatta finita". [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
nicolacoe domenica 1 maggio 2016
film molto bello da leggere Valutazione 3 stelle su cinque

Tipica opera  cinematografica tratta da un romanzo ( d Alberto Bevilacqua ), rappresenta ,da una parte sentimenti profondi e motivi di riflessione sulla storia recente del nostro Paese,dall'altra i consueti limiti legati alla traduzione di un'opera essenzialmente letteraria al linguaggio filmico, che esige tempi e modi narrativi profondamente diversi.Nel complesso, ottimo Bevilacqua scrittore e modesto Bevilacqua regista di cinema ( ma vale anche per "LA CALIFFA ").

[+] lascia un commento a nicolacoe »
gichi lunedì 6 dicembre 2010
per me é un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Scusatemi, vi sembrerò un po tonto, ma io desidero solo sapere come fare per acquistare il DVD del film: " Questa specie d'amore" di Bevilacqua con interprete Tognazzi.Saluti

[+] lascia un commento a gichi »
Questa specie d'amore | Indice

1° | parsifal