Arcana

Un film di Giulio Questi. Con Tina Aumont, Lucia Bosè, Maurizio Degli Esposti, Dario Viganò, Gianfranco Pozzi, Renato Paracchi Drammatico, durata 111 min. - Italia 1972. MYMONETRO Arcana * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
no_data venerdì 19 gennaio 2024
cultissimo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il maestro Giulio Questi realizza con la colaborazione del fido complice Franco "Kim" Arcalli - sceneggiatore e montatore - un cult movie diturbante e delirante, che disperde il verbo dell'allucinazione in una Milano livida, attraversata in continuazione in metro da uno dei due protagonisti - il figlio- forse solo per rendere ancora più allucinanti i riti pseudoeseterici della madre cartomante e "maga" che semina danni per sbarcare illunario, in mezzo a una corte di fulminati di periferia. Scene di magia "reale" (piatti che volano, rane che escono dalla bocca) contrappuntano la delirante seconda parte insieme ad un paio di pazesche scene di riti collettivi di purificazione dal male (con tanto di balli e violini tzigani). [+]

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
Arcana | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | no_data
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità