Mariti

Acquista su Ibs.it   Dvd Mariti   Blu-Ray Mariti

fedeleto sabato 30 luglio 2011
voglia di liberta' Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo l'ottimo volti ,John Cassavetes(ombre,volti,gli esclusi) dirige una pellicola ancora una volta incentrata sul problema del matrimonio e per farlo si serve di attori come BEN GAZZARRA e PETER FALK, concedendosi anche la parte di uno dei protagonista insieme ai due.La trama si ambienta a New York, dove trea mici vanno al funerale di un carissimo amico,incominciano a riflettere e a capire che la vita va vissuta ,ed anche che devono prendersi un periodo di riposo lontano da mogli e figli.Partiranno a londra dove conosceranno delle ragazze ,ma dopo nonostante le ubriacate  ed i divertimenti decideranno di tornare a casa ,anche se uno di loro non lo fara'.Avranno fatto bene a lasciare il loro amico solo a londra?Una pellicola sul tema della crisi d'eta',sul problema del tempo che passa e sulla voglia di sentirsi ancora una volta ragazzi senza pensieri e problemi,ma seppur cassavetes riempie il film di risate e battute(simbolo della spensierateza e felicita'ma anche del tentativo di non pensare al dolore ,l'esempio sta' nella seduta dal dentista cassavetes  ove la paziente ride per non immaginare il dolore)ma allo stesso tempo di amarezza e riflessione. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
francesco2 domenica 30 gennaio 2011
un "funeral" laico Valutazione 3 stelle su cinque

Venticinque anni prima del "Funeral" di Abel Ferrara, anche  Cassavetes ha girato il suo. Non mi vergogno a dire "Anche", perché questo film di non ne raggiunge la profondità.. Né perché l'ho visto in pace in un cinema, non in questa situazione, in televisione con le versioni Italiana ed Inglese che quasi si alternavano. Né perché la riflessione religiosa sia superiore a quella laica. Più semplicemente(?) è un film meno bello, secondo me. Anche se forse si rischia di apprezzarlo ancora meno se non si cerca di capirne fino in fondo il titolo: "Husbands", saggiamente tradotto letteralmente in Italiano, si potrebbe leggere vedendo la differenza tra l'affetto (Complesso, tormentato. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
Mariti | Indice

1° | fedeleto