Arriva Dorellik

Un film di Steno. Con Margaret Lee, Johnny Dorelli, Terry Thomas, Didi Perego, Totò Mignone.
Commedia, durata 96 min. - Italia 1968. MYMONETRO Arriva Dorellik * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. sabato 27 ottobre 2012
piacevole parodia Valutazione 3 stelle su cinque

E' forse il primo film con Johnny Dorelli protagonista, in cui dimostra le sue buone doti come attore. In futuro, oltre a film comici farà anche parti più serie e impegnate. Questo film è stato fatto sull'onda del successo degli show televisivi, in cui Dorelli aveva proposto per la prima volta il personaggio di Dorellik, parodia di Diabolik (anche la sua partner Margaret Lee sia in Tv che nei films si chiama Eva!), killer imbranato in TV, piuttosto più furbo nel film! Debbo dire che il film l'ho trovato superiore alle aspettative. Una spassosa comicità all'americana e delle belle gags e frecciate anche all'italiana: "E' un ministro? Ah! Si fa presto a farlo fuori!" Al telefono:               "Sig. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
Arriva Dorellik | Indice

1° | renato c.