I cinque penny

Acquista su Ibs.it   Dvd I cinque penny   Blu-Ray I cinque penny
Un film di Melville Shavelson. Con Louis Armstrong, Barbara Bel Geddes, Danny Kaye, Harry Guardino, Bobby Troup.
Titolo originale The Five Pennies. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 1959.

samanta domenica 6 marzo 2022
un melanconico danny kaye Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è un biopic uscito nel 1959 con una splendida fotografia a colori (ebbe la nomination all'Oscar) sulla vita di "Red" Nichols, un famoso musicista di Jazz suonatore di cornetta e tromba che costitui una band celebre a partire dal 1925 (per intenderci con lui suonarono: Glenn Miller, Jimmy Dorsey, Benny Goodman) che diffuse il jazz dixieland portato al Nord da Louis Armstrong, nella seconda parte degli anni '30 entrò in declino in quanto predominò la musica swing, nel 1942 per motivi familari abbandonò la musica e per tre anni lavorò come operaio per riprendere l'attività musicale nel 1946:
La pellicola inizia con il giovane Nichols (Danny Kaye) che arriva a New York nel 1924, è già un bravo suonatore di cornetta, grazie all'amico Tony (Harry Guardino) trova posto nell'orchestra melodica di Will Paradise che canta musiche mielose, Tramite Harry incontra la compagna della sua vitaWilla Stutsman (la brava Barbara Bel Geddes) che è una cantante. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pinogiada giovedì 12 aprile 2012
un vecchio film che mi ha colpito per la sua belli Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film di ottima musica e di una storia triste e commovente del protagonista, vorrei rivedero sempre

[+] lascia un commento a pinogiada »
antonio baldini sabato 24 luglio 2010
commedia musicale - bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film, nel mio passato visto parecchie volte, mi è rimasto nel cuore; purtroppo non riesco piu a rintracciarlo. Sarebbe mio gradimento poterlo rivedere: come fare? Se qualcuno fosse in grado di darmi un suggerimento in merito, ringrazio anticipatamente. Antonio Baldini.

[+] sono in cerca del dvd (di pinogiada)
[+] lascia un commento a antonio baldini »
I cinque penny | Indice

1° | samanta