La spada a tre lame

Un film di Albert Pyun. Con Simon MacCorkindale, Lee Horsley, Kathleen Beller Titolo originale The Sword and the Sorcerer. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1982. MYMONETRO La spada a tre lame * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mondolucio mercoledì 31 agosto 2022
molto imperfetto... tuttavia un piacevole cult Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Potremmo spendere mille parole sulle imperfezioni di questo film, ma facendolo mentiremmo a noi stessi.
Esistono strani casi nel cinema dove, involontariamente, lo spettatore rimane incantato a prescindere dai difetti, un po' come per il mancato/non voluto doppiaggio dei terroristi di Die Hard o i fili visibilissimi che sollevano Christopher Lambert in Highlander.
Ecco, questo è uno di quei casi.
Se avete intenzione di organizzare proiezioni "Halloweenesche" in contesti crash anni '80, allora questo film fa per voi... e vi assicuro che vi divertirà!!!
P.s: so che in quegli anni avevamo già Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001 odissea nello spazio, dunque i difetti negli effetti speciali non sono giustificabili, tuttavia provate ad essere più empatici immergendovi nella testa di un dodicenne di quegli anni e vi assicuro che ne rimarrete colpiti. [+]

[+] lascia un commento a mondolucio »
d'accordo?
gianluca lunedì 16 marzo 2009
quanto tempo fa!!! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

la prima e l'ultima volta che vidi questo film è stato nel'84 che avevo 16 anni....non l'ho' mai piu rivisto. era stato trasmesso su italia 1,se non ricordo male in prima serata...ne rimasi scioccato per alcune scene...la rpima è stata pochi minuti dopo l'inizio. non l'hanno mai piu dato in tele...e pensare che ripetono un sacco di altri film assurdi!!!!.....ciao...spero di poterlo rivedere in qualche modo.

[+] lascia un commento a gianluca »
d'accordo?
sab venerdì 23 gennaio 2009
anche io lo cerco!! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

vorrei comprare il dvd ma non si trova!!! :(

[+] lascia un commento a sab »
d'accordo?
fabio venerdì 21 novembre 2008
la spada a tre lame...bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Fu un film che fu trasmesso per televisione solo UNA SOLA VOLTA su italia1 proprio nel 1982 e poi mai più fatto....avevo 3 anni e dai 10 anni fin'ora ho fatto una ricerca a tappeto per trovare questo film molto più assiduamente e pesantemente di come fecero i templari col santo graal o di come faceva sherlock holmes quando gli indizi erano pochissimi.Alla fine ci sono riuscito,ho trovato il film in lingua inglese (da premettere che nemmeno block buster ne sapeva l'esistenza,assurdo!),poi ho trovato i sottotitoli in spagnolo,li ho tradotti in italiano e ho unito le due cose e dopo quasi 30 anni di lunghissima ricerca ho finalmente potuto rivedere e rigustare quello che per me era sempre stato il film più bello mai visto in vita,secondo a nessuno e nonostante avessi 3 anni ne ricordavo ogni minuto e confermo: rivedendolo resta un capolavoro e non capisco perchè la redazione di italia1 non mi abbia mai ascoltato in tutti questi anni a ritrasmetterlo o perchè certi stolti si ostinino a parlar male di questa meraviglia. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
d'accordo?
quatro sabato 21 giugno 2008
allora esiste, non me lo sono sognato! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto questo film quando ero bambino... Mi spaventò tanto e forse per questo lo voglio rivedere. Qualcuno sa se qualcuno ne ha fatto una vetsion in DVD o in videocassetta?

[+] lascia un commento a quatro »
d'accordo?
milegm sabato 1 settembre 2007
il film che piu' mi terrorizoda bimbo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono decenni che lo cerco invano. Credetemi.Ovunque.Mi ricorda la mia infanzia perduta e quelle sensazioni di terrore puro che solo da bimbo si possono provare... Io il finale lo ricordo.Terrificante! Non so cosa darei per poterlo rivedere.

[+] lascia un commento a milegm »
d'accordo?
luca martedì 14 dicembre 2004
vorrei rivederlo mi era piaciuto molto Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Se qualcuno trovasse questo film, mi avvisi, ormai sono anni che lo cerco senza successo.

[+] la spada a tre lame (di michele)
[+] la spada a tre lame (di leonardo)
[+] lascia un commento a luca »
d'accordo?
rip venerdì 19 novembre 2004
l'introvabile mito! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Non so da quanto tempo lo sto cercando... Ha tormentato i miei sogni di bambino almeno tanto quanto il successivo Taron e la Pentola Magica (ovviamente nella versione con la locandina originale... Che scempio hanno fatto con la nuova copertina della vhs!!!).. A proposito... E' una deviazione mentale mia o ad un certo punto del film le due lame laterali vengono lanciate come i missili dei robottoni giapponesi?

[+] lascia un commento a rip »
d'accordo?
rip venerdì 19 novembre 2004
l'introvabile mito! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Non so da quanto tempo lo sto cercando... Ha tormentato i miei sogni di bambino almeno tanto quanto il successivo Taron e la Pentola Magica (ovviamente nella versione con la locandina originale... Che scempio hanno fatto con la nuova copertina della vhs!!!).. A proposito... E' una deviazione mentale mia o ad un certo punto del film le due lame laterali vengono lanciate come i missili dei robottoni giapponesi?

[+] si le lame partono (di luca)
[+] lascia un commento a rip »
d'accordo?
anonimo martedì 5 ottobre 2004
precursore Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Anche io ricordo pochissimo, e non mi lascio' una cattiva impressione. Da rivedere!

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
La spada a tre lame | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità