Conclave |
||||||||||||
Un film di Edward Berger.
Con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Lucian Msamati.
continua»
Titolo originale Conclave.
Thriller,
durata 120 min.
- USA 2024.
- Eagle Pictures
uscita giovedì 19 dicembre 2024.
MYMONETRO
Conclave ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
bello
di ELISA NOLIFeedback: |
domenica 16 marzo 2025 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A me il film è piaciuto molto, incentrato su un decano che, come afferma, non vuole essere un cacciatore di streghe ma un umile amministratore, con le sue cadute ma con la "barra" dritta nei confronti della sua missione. Esce il ritratto di una curia "umana", con limiti e risorse. Non credo che il finale volesse aprire un dibattito sul gender, troppo banale e per giunta poco insistito, ma proporre una Chiesa aperta al futuro e non legata al passato e alle tradizioni, dove ognuno è accettato per quello che è. Io, da credente poco fervente, auspico questo. La nota, a parer mio, un po' stonata, è l'interpretazione del personaggio del reazionario Tedesco: perché rappresentarlo grezzo e zotico? Una scelta del regista un poco macchiettistica.
[+] lascia un commento a elisa noli »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | lorenzo 2° | maramaldo 3° | ivan il matto 4° | freerider 5° | felicity 6° | gabriella 7° | belliteam 8° | jonnylogan 9° | paolorol 10° | tozkino 11° | maria miccinesi 12° | angelo umana 13° | giovanni morandi |
SAG Awards (3) Premio Oscar (9) Producers Guild (1) NSFC Awards (1) National Board (2) Golden Globes (7) European Film Awards (1) Directors Guild (1) David di Donatello (1) Critics Choice Award (11) CDG Awards (2) BAFTA (16) AFI Awards (1) Articoli & News |
Link esterni
|