La terra delle donne

Un film di Marisa Vallone. Con Paola Sini, Valentina Lodovini, Jan Bijvoet, Syama Rayner.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Italia 2023. - Adler Entertainment uscita giovedì 27 aprile 2023. MYMONETRO La terra delle donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film da guardare assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

di Ismaele

mercoledì 5 aprile 2023

Un film entusiasmante, ricco di immagini suggestive, dove l' unico effetto speciale è dato dalla bellezza naturale di una terra tra le più antiche, quale la Sardegna, accompagnata da suoni indigeni e primordiali che trasportano lo spettatore nell'intimo più profondo del film. Il destino di Fidela( interpretata da Paola Sini) sembra segnato da una sardita' opprimente al limite del reale, sino al momento in cui tutto prende una piega diversa quando incombe nella sua vita Bastiana( interpretata da Syama Rayner)e piano piano la dura crosta della donna , accoglierà sentimenti di forte coraggio e indipendenza. Anche la regista Marisa Vallone è stata brava nel cogliere in maniera viscerale ogni sfumatura della più antica tradizione sarda rendendola ai nostri occhi fortemente seduttiva.
Consiglio questo film perché ci regala uno spaccato di vita vera e perché sa bene a chi si rivolge con un messaggio universale.

[+] lascia un commento a ismaele »
Sei d'accordo con la recensione di Ismaele ?

La terra delle donne | Indice

Paola Casella