Matrix Resurrections

Ho dovuto spegnere. Valutazione 1 stelle su cinque

di Luca Scandroglio

giovedì 9 novembre 2023

Come programmatore (e ai tempi che furono anche hacker) ritengo di essere stato sufficientemente ispirato dalla trilogia originale e di ritenemrmi sufficientemente titolato per esprimere un giudizio su questo episodio. Ma vorrei partire in primo luogo da una valutazione squisitamente di marketing: diciamo che il target di un sequel é perlomeno il pubblico già fidelizzato, e in questo episodio si propone qualcosa di talmente differente da disorientare anche gli spettatori più affezionati.

Nel complesso si tratta di una mediocre parodia in salsa woke, troppo differente per essere apprezzata da chi amava la serie originale, ma troppo uguale alla spazzatura contemporanea per distigunersi anche nell'offerta dell'entertainment attuale.

Il ripescaggio dei protagonisti originali risulta triste, scialbo e nostalgico.

Se Matrix ha rappresentato una rivoluzione del suo tempo, questo episodio é convenzionale, ridicolo, contorto e noioso.

[+] lascia un commento a luca scandroglio »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scandroglio?

Matrix Resurrections | Indice

CDG Awards (1)