Vivere, che rischio

Un film di Michele Mellara, Alessandro Rossi (II). Con Cesare Maltoni, Fiorella Belpoggi, Morando Soffritti, Donata Carretti, Pasquale Chieco Titolo originale Vivere, che rischio. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Italia 2019. - I Wonder Pictures uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Vivere, che rischio * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davvero bello e importante Valutazione 5 stelle su cinque

di Sarajevo mon amour

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Sarajevo mon amour
sabato 9 novembre 2019

Certo che il duo Rossi-Mellara non finisce mai d'incantare. Da quando, quasi per caso, ho visto il loro La febbre del fare, su Bologna, cerco di non perdermi nessuna loro uscita.
Anche questa volta il film è stato stupendo, avvincente e anche commovente. Avevo sentito parlare in famiglia di Cesare Maltoni, ma non potevo immaginare come la sua vicenda si intrecci con acuni grandi temi che ci accompagneranno a lungo: l'inquinamento, le malattie oncologiche, la salute delle donne, il fine vita, il potere delle delle multinazionali... Rossi e Mellara raccontano questa storia universale combinando con sapienza e delicatezza la vicenda pubblica di Maltoni con quella privata. Aspetto con impazienza il loro prossimo lavoro.

[+] lascia un commento a sarajevo mon amour »
Sei d'accordo con la recensione di Sarajevo mon amour?

Ultimi commenti e recensioni di Sarajevo mon amour:

Vivere, che rischio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |